La replica di Spazio Tennis (Puntata 152). L’audio film speciale dedicato al Rai Open, con protagonisti Quinzi, Baldi e Napolitano
L’audio film speciale dedicato al Rai Open si può ascoltare (e scaricare) tramite i player sottostanti. Lo speciale è andato in onda durante la consueta puntata di Spazio Tennis.
Lo speciale radiofonico è incentrato sui nostri tre giovanissimi impegnati nel torneo: Gianluigi Quinzi, Filippo Baldi e Stefano Napolitano.
Parte Prima
Parte Seconda
Lo speciale radiofonico è incentrato sui nostri tre giovanissimi impegnati nel torneo: Gianluigi Quinzi, Filippo Baldi e Stefano Napolitano. Ecco le “voci” che potrete ascoltare, tutte raccolte in esclusiva, durante i 50 minuti di trasmissione:
– Frederico Gil (commenti sul suo bipolarismo, sulla psicosi maniaco-depressiva che lo riguarda oltre ad un commento su Gianluigi Quinzi e sulle potenzialità del nostro giovane più promettente)
– Gianluigi Quinzi (abbiamo analizzato con il marchigiano in particolar modo le sue carenze tecniche e i suoi punti forti, in una intervista incentrata sulla parte tennistica e meno su quella riguardante un lontano futuro da top player)
– Alessandro Giannessi (presente al Rai Open con il suo nuovo coach Fabrizio Fanucci e intento ad allenarsi in vista di Bucarest e dei prossimi tornei)
– Marco Cecchinato (eliminato nelle qualificazioni al Rai Open, ci ha raccontato il suo inizio di stagione e il lavoro svolto con Cristian Brandi, Massimo Sartori e Riccardo Piatti)
– Fabio Della Vida (uno dei più importanti e rinomati talent scout e manager al mondo ha detto la sua su Quinzi, Baldi e Napolitano oltre che sulla mancanza di ricambi a livello femminile)
– Cosimo Napolitano (padre e coach di Stefano Napolitano, ha raccontato il torneo Rai Open e le migliorie da apportare al gioco del figlio, oltre a quelle prettamente fisiche)
– Stefano Napolitano (ha parlato del torneo, delle sue sensazioni, di quale sia il termometro del suo gioco e di tanti tanti altri argomenti in 8 minuti davvero interessanti)
– Dominik Meffert (il giocatore tedesco ha commentato il tennis e le potenzialità del suo avversario nel torneo Stefano Napolitano, oltre che delle sue speranze di diventare top-100)
– Claudio Pistolesi (ha parlato della sua attuale esperienza negli Stati Uniti, della mancanza di cultura sportiva italiana e della possibilità College per i giovani italiani)
TAG: Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2013, Nizegorodcew, Radio, Radio Manà Manà Sport, Spazio Tennis
3 commenti
A chi è piaciuto lo speciale.. Vi invito a seguire ogni sabato spazio tennis in radio dalle 17 alle 18 su Radio Manà Manà Sport
è un vero piacere ascoltare questi speciali, molto molto interessante
Veramente interessante! Grazie redazione! Mi ha colpito molto Napolitano quando parlava dei 4 ragazzi giovani che stanno emergendo: pur senza polemizzare un pizzico di fastidio per questa grande considerazione nei confrnti di Quinzi la prova (almeno cosi ho inteso)! E’ normale, per carita’, spero pero’ che riesca a tradurla in rabbia positiva e determinazione! Interessante pure la considerazione degli addetti ai lavori sul fatto che Quinzi riesca ad entrare tra i top 100 passeggiando…poi si vedra! Deve migliorare…ma che potenziale ragazzi! Confido molto anche in Baldi! E’ una mia scommessa personale quella! :razz:!