WTA Roma: Qualificazioni. Nessuna azzurra al momento al via. La Giorgi non si iscrive. Per il main draw sicura wild card a Flavia Pennetta. A Karin Knapp il secondo invito. La terza verso Nastassja Burnett
Nessuna giocatrice italiana è al momento iscritta alle qualificazioni del torneo WTA Premier di Roma ($2,369,000, terra) .
Karin Knapp è fuori dal tabellone cadetto di una sola posizione (ma riceverà una wild card per il main draw).
Nastassja Burnett è out dalle quali di 22 posti. Maria Elena Camerin di 24.
Alberta Brianti di 46 posizioni e la Remondina di 65.
Non si è iscritta Camila Giorgi, che potrà giocare così nel torneo romano solo con una wild card per il tabellone principale.
Da segnalare che per il tabellone principale, dalle informazioni che ha ricevuto Camillo Santini, wild card sicura a Flavia Pennetta. Secondo invito a Karin Knapp. Nastassja Burnett in pole position per il terzo invito (o Camila Giorgi se riuscirà a trovare un accordo con la Federazione).
TAG: Brianti, Burnett, Camerin, Giorgi, Knapp, Remondina, WTA Roma, WTA Roma 2013
In effetti la programmazione di Camila convince poco. Sicuramente ha bisogno di staccarsi dal padre, però se con tanta ingombrante presenza è arrivata tra le top 80, pensa dove potrebbe arrivare!
In ogni caso ci sono giocatrice che hanno un potenziale superiore al suo.
@ ste289 (#835379)
a me la bartoli non piace
ma se arriva tra le top 10 come la francese
per camila sarebbe in bel risultato
il problema è che il padre della bartoli
come quello della wozniacki
non saranno dei fenomeni
ma qualcosa ne capiscono
il papino di camila
non ne capisce…. di tennis
a me sinceramente sembra la storia della Bartoli con la Federazione Francese… credo, per il poco che ne so, che gran parte della colpa sia del/dei(contando il signor Bartoli) padre che non vuole interferenze con il suo lavoro
Magari facesse la fine dell’Oprandi che negli ultimi mesi oltre ad asfaltare la Giorgi si e’ permessa il lussodi battere Ivanovic, Wickmayer, Flipkens, Pironkova, Safarova, Begu etc…e di stare stabilmente tra le 50 (da quando ha lasciato il Belpaese). Avercene….
@ solotifo (#835112)
purtroppo
devo darti ragione
@ Hoila Seppi (#835199)
mah.. vorrei dirti che ci sei andato giù in modo pesante sulla giorgi, però pensandoci bene non ho un’opinione poi così diversa dalla tua.. inizio ad essere scettico anch’io su questa ragazza, non vedo nessun elemento nuovo dagli ultimi 4 anni per poterla pensare diversamente.
@ gruff27 (#835206)
Guarda che il problema è la FIT che ha chiaramente richiesto 10 anni di contratto per giocare la FED CUP, quindi se c’è qualcuno che contratta la nazionalità quella non è la Giorgi.
quotissimo,ricordo che doveva fare tutta la stagione sul rosso tranne roma o sbaglio..a stoccarda nessuno l’ha vista..e al estoril? ahahah
la giorgi e gia´impostata sul va o la spacca.
Gioca piatto e in avanzamento e non credo posso diventare un altro tipo di giocatrice.
La snaturazione del suo gioco da attacante ad attendista la manderebbe in confusione.
Ora si tratta di ridurre di quel 5% per cento gli errori e cercare di limare la seconda di servizio per ottenre quei 3 o 4 giochi in piu´a partita. E´chiaramente una giocatrice da terreni veloci, sulla terra rossa una Navarro la annienterebbe con pallonetti liftati e recuperi facendo andare fuori di gammella la italo-argentina.
Se prende la cittadinaza argentina poco male, tanto secondo me non potra´mai rimpiazzare una delle nostre top, fara´la fine della Oprandi che e´peggiorata altro che migliorare.
Io cercarei di farla arrivare almeno nei top 30 e poi le facciamo farle la stellina del gossip…
Navarra ha un gran talento, ma se non è arrivato, oltre a qualche limite caratteriale è proprio perchè era leggerino, altro che bombardiere.
Si tratta indubbiamente di una giocatrice talentuosa e di grande prospettiva, ma lasciatemi dire che mi sta un po’ sulle balle con quell’atteggiamento di chi si crede arrivata ma al dunque non mi sembra abbia fatto chissà cosa…..
@ Lino (#834988)
Se non toglie qualche giro al turbo e non lascia il padre per un allenatore che le insegni a dosare i colpi e a migliorare le strategie a seconda dell’avversaria che ha davanti rimarrà una macchina lanciapalle arroccata intorno al N° 100 e fra 5 anni saremo qui a parlarne come di un Bolelli che non esplode mai. Mi ricorda il vecchio Navarra un bombardiere (che adesso lavora per la FIT) che sembrava destinato a fare sfracelli.
non sono d accordo con la decisione di camila di non giocare le quali e cercare di mettere con le spalle al muro la federazione fermo restando che io la wc la darei a lei….la burnett con la forma che si ritrova puo passarle le quali e fare punti utili l unica cosa che mi preoccupa è che è fuori dalle quali di 22 posti e non entrera e poi non esistono wc per le quali dato che gia si assegnano con le pre quali e quindi rimarrebbe fuori definitivamente
? la giorgi .. accordo con la Fit…
rimane un incompiuta.. da fuori non si può dire e giudicare
ma credo comunque avere altri “metodi di allenamento”… “non dico allenatore” credo serva a chiunqu
Finché la Giorgi non sarà nelle mani di qualcuno che riesca a disciplinarla tatticamente e le faccia fare le scelte programmatiche giuste per LEI, senza ricatti e/o ripicche, il suo immenso talento rimarrà inespresso. E’ davvero un peccato, perché ha qualità incredibili.
Diciamo che ogni volta che si pone la questione fit/Giorgi siamo sempre daccapo!!!
Penso che peró anche le altre federazioni chidano più o meno le stesse cose e per di più lArgentina non naviga in grandissime acque…per me ogni forma di partecipazione di Camila che la distolga dal solito clan familiare e le proponga a livello comunicativo e tecnico sarebbe positivissimo!!!!
non ho ancora capito chi sono i più ridicoli
camila e paparino a diro no a roma solo per dispetto
ho la federazione che non li gradisce
@ BB (#835025)
ESATTO!! Questo è un discorso reale e purtroppo è la realtà – Federazione=Vecchio partito politico
@ Alessandro Mandes (#835007)
Ma che cavolo dici?? Tutto i paesi del mondo farebbero a gara per avere un talento come la Giorgi, e poi vorrei ricordarti che ha 21 anni, già sta affinando il suo modo di giocare dal punto di vista tattico, ma non vorrei mai che cambiasse quella sua esplosività micidiale, quell’anticipo sulla palla da campionessa, ecc. ecc.
Sembra che qui in italia ci accontentiamo sempre, va bene una tennista buona e brava, che segue pedissequamente gli ordini della federazione, che non abbia personalità, e che pian piano si faccia notare in qualche tornei.. MA CE NE DOSSERO A QUINTALATE DEI CAVALLI PAZZI, anche in altri sport!
@ BB (#835025)
però con tutti gli altri giocatori italiani/e questo accordo (riccato come lo definisci tu) è sempre stato trovato…perchè con la Giorgi nascono sempre problemi? Lei non trova mai un accordo con la federazione, con gli sponsor, con gli allenatori ecc…
accordo = ricatto. Già la Giorgi meritava la wc l’anno scorso e in cambio volevano farle firmare contratti per “10 ANNI”! poi hanno trovato la scusa della classifica. Inqualificabili.
@ Alessandro Mandes (#835007)
La Burnett se la gioca alla pari (eufenismo con l’ex numero 12), Camila ha battuto tre ex top 10 (non considerando la vittoria con l’Errani). Quindi? Il discorso è che Camila non è benvista, perchè altrimenti non c’era manco da accordarsi, ne da chiedere alcunchè…. La Wc era sua di diritto. Che poi faccia scelte a volte assurde da tifoso sono il primo a dirlo. Pennetta, Knapp e Giorgi sono le uniche Wc (visto anche che a suo tempo si decise di darle per meriti di classifica) valide da dare, il resto son discorsi oggettivi che lasciano il tempo che trovano
Io non capisco proprio le riserve che la FIT ha nei confronti della Giorgi. L’anno scorso si era detto che nell’assegnazione delle WC era stato adottato il parametro della classifica. Invece quest’anno cosa sento. WC a Pennetta, Knapp e Burnett??? La WC alla Pennetta non si discute, ma le altre perchè a Knapp e Burnett???
@ daniele b (#834993)
quoto! a prescindere dagli sbagli della nostra federazione se uno si sente italiano ci rimane ! e senza buttarsi in inutili quanto dannosi nazionalismi se la giorgi vuoi perche’ il padre la spinge o vuoi perche’ lei si sente piu’ attaccata al sudamerica vuole diventare argentina allora meglio che ci diventi! io ovviamente spero di no, come spero la federazione riesca a mettersi d’accordo con lei e a darle la WC per Roma, Nastassja per quanto a me piaccia molto è meglio se gioca le quali dove potrebbe uscirne anche vincente visto il buon momento di forma e incamerare punti preziosi. nel MD invece si rischia di lasciarla a bocca asciutta mentre deve tentare adesso la scalata di posizioni!
Promessa la giorgi? Bah, se becca il torneo buono é anche forte, ma per tutta la carriera rimarrà una lancia palline indemoniata che deve tirare tutto al massimo, lo fa adesso e penso lo farà sempre, ormai il suo tipo di gioco é quello da troppi anni, difficilissimo cambiarlo. A me ha fatto una buona impressione la Burnett, nel match con la Lisicki, numero 40 del mondo a causa di molti infortuni, ma anche numero 12 un anno fa. Una WC per il tabellone principale a Nastassja é giusta, e magari un turno potrebbe anche passarlo
@ paolo (#834995)
Concordo pienamente!!!
Assurdo non dare WC a Giorgi !!
Ma che cosa c’è da attendere ??????????
CHE NAZIONE INDEGNA E’ DIVENTATA L’ITALIA !!
Tutti discorsi che non fanno una piega! Permettetemi però di ricordarvi, un particolar modo, in un giorno come questo, CHE LA NAZIONALITÀ NÉ SI COMPRA E NE SI CONTRATTA…..aldilà dei limiti e degli errori della nostra federazione, se la Guorgi vuole andare in Argentina che vada pure…sarà un peccato, ma ce né faremo una ragione.
@ groucho (#834950)
Condivido pienamente!!
@ goergestuttalavita (#834962)
Non capisci…. di tennis!! Tutto il mondo ce la invidia.
Se non danno la wild card alla Giorgi sarebbe una vera porcata da parte della federazione!!
In qualsiasi paese del mondo farebbero a gara per avere un talento immenso come la giorgi e qui invece…..fanno i giochetti politici, sembra il pd…
Voglio sperare che vedremo Camila a Roma, la ragazza sara’ determinante nei prossimi anni quando la nostra nazionale giochera’ su superfici veloci, vediamo di non far scappare anche lei.
Scusate, ma per i digiuni di “politica” federale accordo su cosa esattamente?
@ groucho (#834950)
@ Tpaxo (#834951)
ma perchè parlate di wc per le quali, non esistono… bisogna fare le pre-quali!!
Alla Burnett la wc ci sta tutta. A Stoccarda ha fatto la sua bella figura. Camila la “sparacchiona” meglio che vada a tirare le sue bombe sul veloce. Con la pazienza che si ritrova a Roma esce subito
Dopo Wimbledon fidati che uscirà tra le top 100.. Mentre Nastassja con l aiuto di Tax è in grande ascesa 😀
Aggiungo che il padre della Giorgi ha sbagliato a non iscriverla alle quali. Ci sarebbe voluta la faccia tosta di Binaghi poi a concedere alla Burnett il main draw e lasciare la Giorgi nelle quali. Allora nessuno avrebbe potuto biasimarla per la scelta di cambiare nazionalità. Io l’avrei continuata a tifare anche da Argentina. Non presentandosi invece, passa dalla parte del torto, ovvero non dà importanza all’unico torneo italiano che si rispetti. Peccato, occasione buttata via.
Ragazzi..la federazione sta sbagliando era da molto che non c’era una promessa italiana cosi giovane nella top 100 ,, non bisogna litigarci!! Io la darei a lei la wild card
Poi alla burnett alla camerin e ALLA MORATELLI ( fidatevi con qualcuno se la puo giocare!) per le quali
Beh, se non danno una wild card alla Giorgi allora farà bene lei a decidere per la nazionalità argentina.
La bradipa Burnett potrebbe anche accontentarsi di una wild card per le quali, ma temo che la federazione ora che l’ha fatta affiancare dalla Garbin le conceda il main draw…
Che tristezza, muore lo sport e vince la politica.