WTA Stoccarda: Roberta Vinci eliminata al primo turno (VIDEO)
Roberta Vinci subito eliminata nel torneo WTA Premier di Stoccarda ($795.707, terra).
L’azzurra si è arresa al primo turno a Yaroslava Shvedova, classe 1987, n.37 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 2 minuti di gioco.
Primo set: Roberta, dopo aver recuperato un servizio di svantaggio nel secondo gioco, subiva il break, poi risultato decisivo sull’1 pari dal 40-30.
L’azzurra sul 3 a 5, dal 15-40, annullava due palle set e manteneva il servizio, ma nel gioco successivo cedeva a 30 il turno di risposta, con la Shvedova che alla seconda palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Oggi non era proprio giornata, con l’azzurra che perdeva il servizio nel primo game e poi senza mai essere pericolosa in risposta, cedeva nuovamente la battuta sul 2 a 4, quando dal 40-15, subiva il break alla quarta palla break utile per la kazaka.
Nel gioco successivo la Shvedova manteneva ai vantaggi il turno di battuta, ma senza annullare palle break e si aggiudicava la partita per 6 a 2, con rovescio in rete in risposta di Roberta sulla palla match.
Match Point
Vinci vs Shvedova – WTA Stoccarda 2013 – Primo… di livetennisit
TAG: Vinci, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2013
Roberta su twitter ha scritto che torna a Palermo per accertamenti alla spalla
@ max (#834646)
Supeficie rapidissima? Stoccarda? Sono daccordo con te sul fatto che Roberta possa essere scarica fisicamente e mentalmente,ma Stoccarda si gioca sulla terra rossa,è la terra non é rapida senza contare che non esistono più le superficie rapide per colpa degli organizzatori dei tornei che vogliono omologare e far durare gli incontri ore e ore,un esempio clamoroso è Wimbledon che è stato rallentato in modo evidentissimo.Senza contare che trovo uno scempio definire Indian Wells e Miami veloci,Indian Wells più che cemento sembra fango…
che significa?la shvedova ha giocato contro le francesi non contro delle scarsone e tra l altro lei il khazakistan ce l aveva tutto sulle sue spalle a differenza di roberta …..poi noi abbiamo voluto fare i fenomeni e lascare in panchina fra e fla che a detta di molti sono gia morte ma assolutamente non per me……
e ora paga dazio mentre le altre 2 fresche dal non aver giocato settimana scorsa hanno vinto…..io onestamente non mi rattristo piu di tanto perche avevo previsto ampiamente questa situazione(poi tra l altro aveva gia giocato malissimo lunedi buttando via il secondo set e perdebdo energie utili per il torneo di stoccarda)
Grazie, non ho visto la partita quindi non capivo 🙂
completamente daccordo con te.
si puo’ vincere e allora elogi a profusione.
si puo’ perdere e soprattutto perdere in malo modo e allora una critica ci puo’ anche stare.
non è che le nostre le si debba sempre osannare a tutti i costi…
@ Maury (#834743)
@ Maury (#834727)
La stanchezza può emergere in tanti modi; anche con un approccio alla partita meno sereno e voglioso. Immagino che tu la partita l’abbia vista. Io no. Magari pensava di portarla a casa la partita e quindi ci ha provato e si è accorta subito di non farcela…per cui si spiega anche la negatività di cui hai parlato.
Però i commenti andrebbero calibrati. Altrimenti abbiamo ragione io e Hector quando parliamo di Terminator e Frustrator! E aggiungerei Fustigator 😆
@ Nicuz (#834768)
Crediamo che Roberta abbia tirato il fiato. Oggi sembrava davvero stanca alla fine del match con la Shvedova.
Anche la Safarova ha giocato lunedi’……e oggi mi risulta abbia vinto in scioltezza….
Il limite di Roby a differenza dell’Errani e’ che accumula stanchezza…dovrebbe limitare qualche impegno, forse il doppio anche se dispiace.
Comunque forza Roby, il tuo impegno nella fed e’ stato fondamentale!! 😎
Qualcuno sa perché si sono ritirate dal doppio?
@ max (#834735)
Non faccio un dramma, ma come l’elogio quando batte Petra, se perde dalla Shvedova (che a me non pare sto fenomeno se devo dirlo) la critico, ma non per la sconfitta, perchè se ti metti in gioco ci sta, ma per quel modo rassegnato in cui se l’è presa. E siccome credo molto in lei, sconfitte del genere mi danno fastidio 🙂
@ Maury (#834727)
Lo so, ma questi giocatori giocano tante partite ogni settimana, non è così facile come può sembrare a noi riuscire a dare tutto, avere un atteggiamento positivo ogni partita, soprattutto se sei reduce da un fine settimana che di energie mentali, oltre che fisiche, te ne ha tolte parecchie.
Adesso non facciamo un dramma per una sconfitta dopo un periodo super positivo contro un’avversaria talentuosa, Roberta riposerà un attimo questa settimana per ripartite al massimo nei prossimi importantissimi appuntamenti.
@ max (#834731)
Eh va beh, con i “se” puoi scrivere tutto quello che vuoi.
Comunque continuate a divertirvi pure, non vorrei sembrare io, il predicatore 😉
Al di là della differenza d’età tra Shedova e Beck, la prima è una giocatrice che, se in giornata, vale ampimanete le prime 10, la seconda, anche se giovanissima, mi ha impressionato molto poco, sono sorpreso che abbia già una classifica così buona.
Penso che se Robertaavesse incontrato la Bweck avrebbe vinto, nonostante la fatica fisica e mentale.
@ Angie (#834715)
Io parlo di atteggiamento!!! non di sconfitta in se. A me che una vada scazzata a giocare una partita da sui nervi pur amando Roberta. Se non aveva voglia si cancellava. Nessuno l’avrebbe criticata (alemeno non io)
è giustificata…….si riposera questa settimana
Direi frustrator, non terminator!
@ max (#834695)
Sicuramente la Shvedova è più esperta, più matura, una buona tennista sicuramente.
La Beck è del ’94, giovanissima per il tennis di oggi, è gia n°60, non sappiamo dove può arrivare.
A parte questo, state facendo tutti questi discorsi scervellotici su queste partite, vinte, perse, stanchezza, viaggi, spostamenti, è giustissimo, però sono tutte tenniste professioniste, sanno già che la Fed Cup avrebbe causato “problemi”, stanno giocando, vuol dire che lo possono fare, in qualche modo, vincano o perdano, senza assillanti giustificazioni o “prediche” ulteriori da parte nostra.
Quoto. La Shvedova è una potente. Quelli che criticano Roberta credo non abbiano mai fatto sport. Ma non capiscono la tensione del match giocato contro la Kvitova??? E poi ha giocato il lunedì. In più il trasferimento da Palermo a Stoccarda coi tempi di attesa agli aeroporti?
Qui sono tutti Terminator!! 🙄
Postumi…mentali della Fed Cup…temo anche per l’Errani..La Kvitova è al terzo con la Beck se avesse incontrato la Shvedova avrebbe sicuramente perso anche lei in 2 set…
Da chi e quando?
@ Maury (#834691)
La Shvedova però è tutt’altra avversaria rispetto alla Beck.
Deluso, non tanto per la sconfittta, ma per il punteggio e l’atteggiamento, indolente….. Appena esce dagli international perde i livello del suo gioco…. La Fed non può essere una scusante (vedasi la Kvitova che pur stanca lotta)
d’accordissimo, mi chiedo xò cosa è andata a fare a sto punto…poteva ritirarsi prima di partire un pò come ha fatto fabio a bucharest…
@ akgul num.1 (#834667)
guarda che ci sono incontri e incontri vuoi mettere un incontro di spareggio per la salvezza, con una semifinale? paragoni…..del…
Quoto al 100%
comunque anche la shvedova ha giocato 2 incontri di fed cup!
BENE COSI.MOLTO BENE
non c’è dubbio…non vedeva l’ora di finire il match.
Era scarica dopo le tensioni di Fed Cup, se guardate anche Hantuchova ha perso, Kvitova sta faticando con la Beck ecc.
E poi ha giocato di lunedì……. lasciamola fiatare, ci darà ancora grossissime soddisfazioni!
Risultato preventivabile, sia per la stanchezza fisica e mentale dopo la Fed Cup, sia per il valore dell’avversaria (cha avrebbe potenzialità da top10), che sua una superficie rapidissima quale è la terra indoor di Stoccarda può espimere al meglio il suo tennis brillante.
Era normale che dopo le fatiche di Katovice e quelle delle Fed Cup fisiche e psicologiche potesse avere un calo che direi quasi fisiologico, ora avrà il tempo per recuperare un pò di energie in vista dei grandi tornei di Roma e Parigi
Queste sono le prove del 9 che fanno la differenza tra un’ottima giocatrice e una campionessa…
naaaaaaaa…..
Brutta prestazione di Roberta, non è mai stata in partita, le fatiche di Fed Cup si saranno fatte sentire.
Pessima sconfitta!! 👿
Era stanca dopo la feed cup per quello
Ampiamente previsto
Mi dispiace, sconfitta che non ci voleva.