WTA Marrakech: Karin Knapp al secondo turno dopo aver dominato Lina Qostal, classe 1997
Karin Knapp senza alcun problema approda al secondo turno nel torneo WTA International di Marrakech ($235,000, terra).
La giocatrice di Brunico ha eliminato all’esordio la wild card marocchina Lina Qostal, classe 1997, senza ranking WTA, con l’eloquente punteggio di 60 61 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra, proveniente dalle qualificazioni, sfiderà Alize Cornet, classe 1990, n.33 del mondo.
Karin non ha avuto difficoltà quest’oggi e l’unico momento di attenzione (se così si può dire), è stato nel secondo gioco, quando ha annullato sul 15-40, le prime tre palle break della partita e poi sul 5 a 0, quando dal 40-15, cedeva il turno di battuta, dopo aver mancato tre match point, ma nel game seguente brekkava a 30 la Qostal, chiudendo set e match per 6 a 1.
TAG: Karin Knapp, Knapp, WTA Marrakech, WTA Marrakech 2013
Notizia dell’ultima ora, gioca anche la nipote di Moubarak
Notizia dell’ultima ora, gioca anche la nipote di Moubarak
@ Hector (#833991)
La prossima partita ci dirà la verità su Knapp quindi lo scopriamo immediatamente!
Personalmente non mi aspettavo fosse gioca a questo livello.. Bella partita ( ci sono molte lacune ma con i fondamentali sta messa bene sopratutto col diritto)
evviva tiriamo a tutta cannella tutto ciò che viene di qua..
il problema della burnett è che è LENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….tathiana deve lavorare con lei sulla mobilità e forse da questa ragazza otteniamo qualcosa di buono per davvero!
quando scambiano però riesce a tenere bene il ritmo della tedesca..
c’è la burnett su supertennis..ha avuto un PB subito in apertura e non l’ha sfruttata…purtroppo fa molta fatica nei suoi turni di servizio perchè anche la prima è abbastanza morbida per la burnett che entra con la risposta…
è sotto 3a0 e in questo game ha annullato già 2 PB
Ammetterai che rischi di fare la figura dell’incontentabile….in campo esistono anche gli avversari!
ultimamente la knapp ha battuto tenniste non eccezionali, ma con ranking migliore come la oprandi, la dominguez lino,la vecino, la larsson e ha portato al tie-break del terzo la jankovic…vale sicuramente una posizione migliore di quella che occupa…e con la cornet può giocarsela… 😉
Non è tanto questione di fare le pulci ma di cercar di prevedere in una partita sbilanciata se quella nettamente vincitrice è anche davvero in forma..si nota da tanti piccoli dettagli, da un lancio di palla, da un dritto fuori misura, etc. anche se il punteggio,stante la pochezza della rivale, risulta nettissimo.
Sono contento che la bimba abbia fatto almeno un gioco.
@ Koko (#833874)
Beh, questo è più logico: c’è differenza tra il maschile e il femminile, nessuno lo nega.
Fermo restando che può anche accadere che un sedicenne venga catapultato in un torneo ATP maggiore, anche se accadeva spesso una volta ed oggi è praticamente impossibile.
@ pinkfloyd (#833849)
No ma in particolare mi riferivo al pensiero di poterlo fare mentre con un nipote l’idea apparirebbe da subito assolutamente velleitaria stante il livello dei primi 200 ATP. Per dire una Knapp fa 3 doppi falli in chiusura di match che magari in campo 250 nemmeno il più sciagurato concederebbe. C’è lotta anche laddove lo sbilanciamento è totale perchè è una lotta che origina dalla diversa psicologia relativa al femminile meno spietata!
Strano ma ho sognato che vince il torneo
Vabbè, è una partita tra una ragazzina (che nessuno conosce e magari non è così indecente) e la n°98 del mondo, mica Steffi Graf.
Che duri 60 o 45 minuti poco cambia.
Sono piccoli tornei, in cui può succedere pure che giochi la figlia del Presidente o del Pascià o tua nipote: trasformare tutto ciò in una metafora sulla scarsezza della WTA o della Knapp, mi sembra esagerato 😮
non credo sia cosi facile, bisogna comunque avere un buon occhio e coordinazioni motorie.
@ Hoila Seppi (#833829)
Forse con la spinta di Seppi riuscirà a vincere il torneo
stiamo a fare le pulci a un 6-0 6-1 in un’ora e 6 minuti…incredibile 🙂
allo stato è n.98 del mondo, quindi sarebbe anche normale che non possa competere a livello delle top 35…però ha molti margini di miglioramento, salute permettendo…e già l’anno scorso quando era ancora lontana dalle 100, mi pare che prese qualche scalpo significativo.
Questa partita fa venir voglia di incanalare una nipote di 11 anni atleticamente valida e agonista nel tennis WTA. Qualche speranza con un tecnico bravo l’avrebbe anche lei! Per dire del livello WTA attuale.
Più che una foto della Knapp sembra la pubblicità del film IRON MAN 3.
@ Koko (#833812)
quoto. molti giochi sono andati ai vantaggi, l´aversaria era poca cosa non illudiamoci.
resta il problema della scarsa mobilita´.
Non ci si faccia ingannare dal punteggio netto: con una sedicenne del Marocco con tutto il rispetto non si può impiegare più di un ora.Non penso possa competere a livello delle top 35 allo stato.
ottimo,dopo l inizio di torneo molto duro ha superato 2 turni in modo semplice quindi a livello di energie dovrebbe aver recuperato bene,adesso se la gioca
Si ma poi settimana prossima le escono le semifinali (+ qualificazione) all’Estoril. 😉
Vero è che dopo l’Estoril non difenderà moltissimo fino a settembre (in particolare se non sbaglio ha 3 primi turni negli slam…che pure solo a passarne uno per torneo fanno 300 punti in totale) quindi c’è ampio spazio per salire la classifica se sta bene.
Primo turno passato con scioltezza, ora si tifa Fatima Zahrae El Allami che fa il miracolo contro la francese con naso all’insù e ci regala un secondo turno più che agevole ma anche contro la Cornet non partirebbe battuta assolutamente! Quindi forza Karin 😉
Se perdesse al secondo turno, visto che ha anche superato le quali, a che posizione ranking sarebbe lunedì prossimo ?
Forza Karin….con la Cornet non parte battuta, può giocarsela.
Avversaria non all’altezza ma brava Karin a uscirne bene e abbastanza in fretta.
Con questo risultato Karin sale a 731 punti e diventa la n° 4 di Italia dopo Errani, Vinci e Schiavone e davanti a Giorgi e Pennetta.
E la stagione sul rosso è appena iniziata …