Guy Forget lancia la proposta: “Rafael Nadal testa di serie n.2 al Roland Garros”
Guy Forget, in un suo parere del tutto personale ha parlato della possibilità di far si che Rafael Nadal possa avere almeno la testa di serie n.2 nel prossimo Roland Garros, che inizierà alla fine del mese di maggio.
Dichiara Forget: “Sarebbe più giusto cambiare le teste di serie così come fa il torneo di Wimbledon. Sarebbe decisamente un peccato avere un quarto di finale tra Novak Djokovic e Rafael Nadal al Roland Garros”.
Dal canto suo Rafael Nadal nella conferenza stampa di stamane nel torneo di Barcellona ha dichiarato di non sapere nulla di questa vicenda.
TAG: Forget, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
In realtà non favorirebbero Nadal avanzandolo a testa di serie n°2 ma Djokovic e Federer che potrebbero altrimenti incontrarlo ai quarti di finale e rischierebbero un eliminazione.
solo se gli danno Forget al 1°turno contro 🙂
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#833588)
Perchè, allora, non tornare al Challenge Round, dove il detentore del titolo affronta il vincitore del torneo ad eliminazione diretta… 😆 😆 si faceva così a Wimbledon nel 1800!
Ecco il nuovo che avanza !!
Ma per Nadal questo e altro…
Più che altro perchè chi becca Nadal nei quarti di finale, pur essendo messo meglio in classifica di Nadal rischia di andare fuori.
Meglio sarebbe evitarlo, perchè lo si incontra in semi o in finale.
Li i punti tra un turno ed un altro alla fine del torneo sono parecchi.
Ma detto questo, io ritornerei al vecchio sistama di accoppiamento delle teste di serie :
FINALE 1-2
SEMIFINALI 1-4 3-2
QUARTI DI FINALE 1-8 4-5 6-3 7-2
In questo caso, Nadal potrebbe incontrare Djokovic solo in semifinale e non nei quarti di finale.
Sono d’accordissmo
Pienamente d’accordo!
Forget ha proposto di adottare per il Rolando lo stesso metodo usato da anni a Wimbledon. mi verrebbe da dire che sia oramai più legittimo in Francia, dato che l’erba di oggi non è più una superficie “estrema, da specialisti” come quella di una volta, mentre la terra è superficie meno neutrale. Sono opinioni, se Nadal è più forte di tutti sulla terra che ci volete fare?
p.s. io tifo per altri, ma questo conta poco
Francamente mi risulta incomprensibile chiedere un berlusconiano(mi riferisco alle leggi ad personam) trattamento di favore, perchè di trattamento di favore si tratterebbe, dato che dal 1891 ad oggi non è mai venuto in mente a nessuno di chiedere una modifica del genere.
Tante volte Nadal ha usufruito di tabelloni agevoli (meritati), questa volta dovrà affrontare una difficoltà in più. Se è il più forte avrà la piena occasione di dimostrarlo.
@ Antiocheno (#833415)
Innanzitutto porta rispetto, se non conosco un giocatore non vuol dire che sono tonto…e la mia risposta era sarcastica in risposta a ciò che te avevi controdomandato….visto che non avevo ricevuto una risposta, mi sono andato ad informare e ti ho risposto così(visto che quando s’è ritirato dall’attività avevo 6 anni e non sapevo nemmeno cos’era il tennis a 6 anni). Quandi evita di fare certe affermazioni, preferisco che non mi si risponda….poi mi dici che sono tonto, ma leggendo il tuo primo commento all’articolo non sei tanto più inteligente di me… 😕
Saluti
@ Marcus91 (#833376)
direi anche un po’ tonto. che significa essere giovani??? è una giustificazione per non conoscere i giocatori di punta dello sport che si segue???
No sarebbe meglio, un noioso spara palle in meno
@ Antiocheno (#833335)
No, io sono giovane!
Cos’è sta storia si è fatto male e’ finito al nr. 5 e si becca la testa di serie numero 5 e’ sempre stato così e così sarà se è il più forte cosa gli cambia??
si giusto.
visto i risulatati di Andreas e´i colpi di Fognini, metterei testa di serie 8 Andreas e 9 Fognini.
completamente d’accordo con Guy!!!
@ Marcus91 (#833320)
non conosci forget? ma da quanto tempo guardi il tennis? giusto da qualche mese?
una cosa è certa, che Nadal e il suo team sono la testa di…. numero 1, ma da tanti anni ormai
Basta che non ci sia x l’ennesima volta Djokovic – Federer nella stessa parte e Nadal pizzighettone nell’altra
Ma chi è stu tizio che fa proposte così indecenti???? 😯
vorrei far notare che wimbledon non segue la classifica atp per la determinazione delle teste di serie. se possono farlo in inghilterra, perché no in francia? sacrosanta la proposta di farlo partire come testa di serie n.2.
non sarebbe giusto nei confronti del numero 4 (ferrer o federer) che scalerebbe a 5!
Giusto????? Io non lo trovo PER NULLA giusto! E, nonostante io non sia tifoso di Nadal, non lo sostengo perchè c’è lui di mezzo ma perchè sarebbe un’incoerenza bella e buona!
A Wimbledon si è abituati per tradizione a “manipolare” le teste di serie in base ai risultati passati ed all’attitudine alla superficie… Ciò è anche giustificabile con il fatto che sull’erba si gioca 3 settimane all’anno ed è un po’ come se fosse un altro sport (anche se negli ultimi anni l’erba assomiglia pericolosamente alla terra…).
Al Roland Garros non si è mai fatto un discorso di questo tipo, le teste di serie hanno sempre rispecchiato la classifica… Io capisco che Nadal sia il re della tera rossa… Però adesso si trova al n° 5 del ranking, ha solo da vincere di nuovo il torneo e ricostruirsi la classifica per meritarsi la testa di serie più alta…
E poi perchè dovrebbero dargli la n°2? A rigor di logica se si assegnano le teste di serie in base ai meriti “terraioli” Nadal meriterebbe assolutamente la numero 1… Ma allora Murray dovrebbe essere retrocesso dietro Ferrer (e dietro anche a molti altri, sulla terra prende stese da chiunque…)… Quindi se si mettesse mano alle teste di serie non dovrebbe essere solo per favorire Nadal bensì a tutto tondo… I terraioli andrebbero anteposti… Ma non mi sembrerebbe affatto corretto!
Che problema c’è´? Tanto il tabellone verrà costruito ad hoc e quarto con Ferrer, e il nulla prima di allora, come a MCArlo e come tante altre volte. Ma ogni tanto si incontra il Rosol che non conosci, che non ti aspetti e tac sei costretto all ‘antidoping anticipato che non prevedi. E a zio Tony tocca poi chiedere aiuto agli sponsors.
Gli infortuni fanno parte della ‘carriera’ dei tennisti, Nadal non è l’unico che è stato/starà fermo per infortunio
credo sia giusto (anche perchè scommetto al 100% che se lo prenderebbe Roger nei quarti). Tanto rispetto a Ferrer ma quando c’è lui in semifinale non ha senso guardare la partita
Beh si in effetti la scusa del ginocchio si rimanderebbe dal quarto di finale alla finale.
Dal punto di vista tecnico sarebbe giustissimo.
certo proprio quest’anno…che nadal e indietro in classifica,tanto e sempre favorito da un tabellona facile fino alla semi e qualche volta in finale….ma che proposta eh ?ma xche non testa di serie numero 1?