Federation Cup – Italia vs Rep. Ceca 2-1: Le parole di Sara Errani e Petra Kvitova
Le parole della Errani a fine gara: “Ci sono state diverse opportunità dopo la fine del primo set, ma con il campo pesante ho avuto più difficoltà, lei giocava forte e lungo. Stavo bene fisicamente, ho provato a fare il mio gioco, ma lei ha iniziato a trovare le misure e io sono andata in difficoltà. Non riuscivo a farla muovere: avrei potuto certamente fare di più, ma Petra ha giocato molto bene”. Anche il capitano azzurro Barazzutti la pensa così: ”Nello sport capita di perdere. Anche se a Sara non capita spesso, oggi la sua avversaria ha giocato bene ed è giusto farle i complimenti. Siamo sempre avanti e questo è molto importante”.
Parola alla vincitrice Petra Kvitova: “Sono partita un po’ scarica. Pensavo ancora al match di ieri che era presente nella mia mente, poi mi sono detta che per vincere contro Sara dovevo trovare il mio gioco e commettere meno errori. Ce l’ho fatta in tempo. Tenteremo di ribaltare il risultato perché siamo i campioni in carica e vogliamo confermarci anche nel 2013”.
Nell’ultima giornata, potranno accedere al CT Palermo tutti i possessori del biglietto di domenica.
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Rep Ceca 2013, Kvitova
8 commenti
io credo che se la kvitova tenesse questo livello di gioco e giocasse sempre cosi starebbe fissa tra le prime 3 del mondo…e’ veramente pazzesca, gran servizio gran rovescio, a rete è forte, buon dritto, è completa tranne nei movimenti xò con quei colpi se lascia ferma sara sulla terra battuta può lasciaree ferme tutte…
Sicuramente avrà giocato in negativo anche il fatto di dover attendere una giornata intera prima di poter giocare. E’ stato stressante per tutti quelli che eravamo li nella speranza che la pioggia cessasse, figuriamoci per una giocatrice…
Oggi il sole splende su Palermo quindi si dovrebbe cominciare come previsto alle 11.
Dai Robertina che sicuramente hai tutte le carte in regola per regalarci questo grande sogno: una finalissima con la qualificata Russia!!! 😆
Non scriviamo assurdita’, e’ n.8 in classifica, perche’ kvitova e’ proprio questo in classifica, capace di grandi colpi, ma anche di grandi vuoti, dovuti ad un fisico pesante che arriva molto spesso a fatica su colpi che potrebbe portare a casa, lei gioca bene quando e’ ben piazzata e tira forte, ma si perde in tutto il resto.
Williams e’ precisa e potente e ha una grande continuita’, ma anche varieta’ di gioco e nonostante il fisico pesante nello scatto e’ estremamente veloce, sono davvero poche le tenniste che riescono ad imporre il proprio ritmo.
Vinci ha vinto, perche’ e’ stata abile a sfruttare i suoi vuoti, e non ha permesso a Kvitova
di fare i suo gioco.
kvitova ieri ha perso il primo game in quel modo, perche’ dopo la sconfitta aveva perso fiducia nel suo tennis.
Errani ha sprecato sicuramente una grande opportunita sul secondo set e kvitova si e’ resa conto che nonostante le lacune solo il suo gioco poteva permetterle di vincere, ma da questo il paragone con Williams non ci sta…un Errani meno tesa avrebbe sfruttato il secondo set e chiuso la partita. 😎
anche io penso che la kvitova vista oggi avrebbe spazzato via facilmente anche la roberta vista ieri, è una spanna superiore..
Ceca.
In effetti quando la Kvitova gioca il suo miglior tennis, può essere battuta giusto da Serena Williams (e forse dalla Sharapova). Questa slovacca è veramente un gran talento. Il punto è che anche un po’ genio e sregolatezza. Oggi contro Sara ha fatto vedere il suo genio
La Roberta di questo periodo non dovrebbe avere difficoltà a superare la Safarova ma si sa la federation cup come la coppa Davis imprevedibile….anche per far sparire il sorriso dalla faccia dell hlavckova bella ragazza ma di un’antipatia incredibile…
Certo, è tutto più difficile, ma l’Italia ce la farà a superare questo scoglio.