WTA Stoccarda: Qualificazioni. Nastassja Burnett al turno decisivo
Nastassja Burnett vola al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Stoccarda ($795.707, terra).
La giocatrice romana ha eliminato al secondo turno per 63 64 la portoricana Monica Puig, classe 1993, n.103 WTA.
Al turno decisivo sfiderà Garbine Muguruza, classe 1993, n.79 del mondo.
Primo set: Nastassja sul 4 a 3, dopo aver annullato due palle per il 4 pari, brekkava alla quarta opportunità la giocatrice di Portorico e poi nel gioco successivo, teneva a 30 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set; Nel secondo game l’azzurra annullava tre palle break, un’altra nel quarto gioco ed altre tre consecutive nel sesto game (era sotto per 0-40).
Sul 4 pari la svolta della frazione, con la tennista romana che a 15 toglieva la battuta a Monica e poi nel gioco successivo. dopo aver annullato un’altra pericolosa palla break, si aggiudicava al terzo tentativo la partita per 6 a 4.
TAG: Burnett, Nastassya Burnett, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2013
Questa vittoria sembra dire che Nastassja sia di nuovo in spolvero, dopo 4 mesi decisamente brutti. Se finalmente ingrana, può sicumente arrivare entro la fine dell’anno almeno a ridosso delle top 50. Sarebbe bello se gia il prossimo anno l’Italia potesse continuare a schierare una squadra fortissima in Fed Cup con Giorgi e Burnett che non solo sostituiscono Pennetta e Schiavone, ma anche una Vinci stanca che il prossimo anno avrà 31 anni.
Bene bene.
nasty ha ufficializzato tathiana garbin come coach
@ cocciasecca (#832677)
Speriamo!! In ogni caso forza Nasty!!
@ Francesco (#832652)
Si sara molto dura. La sudamericana con passaporto spagnolo è un talento puro che sale irrimediabilmente la classifica. Queste ultime settimane è un pò giù, Nastassja deve dunque saltare su questa opportunità e fare sua la partita.
Che nastassja!! a questo punto la speranza c’è anche contro la spagnola
La mugururza è forte .. Ma molto di piu sul cemento
Bravissima! La Puig vale molto più della 105a posizione e Nastassja ha giocato con la testa annullando 8 palle break su otto nel secondo set (nessuna nel primo) e facendo il break sempre sul 4-3 o 4-4 confermandolo con il servizio! BRAVA
Peccato non mantenga una buona continuità di risultati! Per me è già da top100! Brava Nastassja!
Quello che poteva fare l’ha fatto, ora con la Muguruza la vedo molto dura
Bravissima!