ATP Bucharest: Qualificazioni. Eliminato Alessandro Giannessi. Bene Flavio Cipolla che elimina Gil. Filippo Volandri in 54 minuti elimina Marco Cecchinato ed è al turno decisivo
Filippo Volandri accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Bucharest (e410.200, terra).
Il giocatore toscano ha eliminato al secondo turno nel derby italiano Marco Cecchinato, classe 1992, n.365 ATP, con il risultato di 60 63 in 54 minuti di partita.
Al turno finale Filippo Volandri sfiderà Flavio Cipolla.
Primo set: Non c’era partita con Filo che toglieva il servizio a Marco nel secondo, quarto e sesto gioco e senza concedere palle break chiudeva la prima frazione per 6 a 0.
Secondo set: Volandri sotto per 1 a 2 e servizio per Cecchinato, piazzava il controbreak nel quarto game, quando dal 40-30, toglieva la battuta a Marco ai vantaggi, e poi sul 3 a 2 piazzava la zampata vincente quando strappava ai vantaggi nuovamente il servizio a Cecchinato (che aveva avuto anche una palla per il 3 pari), prima di chiudere al nono gioco set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Vittoria anche di Flavio Cipolla che sfiderà al turno decisivo proprio Filippo Volandri.
Il giocatore romano si è imposto al secondo ostacolo su Frederico Gil, classe 1985, n.212 ATP, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Primo set: Flavio avanti per 5 a 0, grazie ai break al primo e terzo game, quando ha servito per la frazione nel sesto gioco, ha perso a 15 il turno di battuta, ma nel game successivo, toglieva a 15 il servizio a Gi, conquistando il parziale per 6 a 1.
Secondo set: Cipolla sotto per 2 a 4, con i due giocatori che nei primi quattro game della frazione avevano perso sempre il proprio turno di servizio, piazzava da quel momento un bel parziale di quattro game consecutivi, portando a casa set e match per 6 a 4, piazzando il break decisivo nel decimo game (a 15).
Eliminato al secondo turno Alessandro Giannessi sconfitto dal rumeno Marius Copil, classe 1990, n.130 ATP, con il risultato di 63 76 (5) in 1 ora e 33 minuti di partita.
Primo set: Alessandro nel sesto game, subiva il break decisivo, dopo aver avuto una palla per il 3 pari e Copil dal canto suo non aveva problemi nei turni di battuta, aggiudicandosi in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Giannessi sul 5 pari, dallo 0-40, cedeva il turno di battuta ai vantaggi, ma nel game successivo Copil, dal 30-15, subiva il break a 30.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro avanti per 5 a 4, senza minibreak, subiva un parziale di tre punti consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 7 punti a 5.
TAG: ATP Bucharest, ATP Bucharest 2013, Cecchinato, Cipolla, Giannessi, Volandri
a parte le tue tesi comiche sulla competenza e sulla Volandri story, ti informo che: te e fa si scrivono senza apostrofo (se pensavi all’accento è doppio errore); la grafia corretta del verbo accecare è quella che ho scritto io; i carioca sono gli abitanti di Rio de Janeiro e non i brasiliani. Bellucci è nato a Tietè… Spero di averti aperto un mondo
Le sconfitte di Cecchinato e Giannessi dicono che il tennis italiano, a livello di cambi immediati, è messo proprio male. Quando Seppi e Bolelli prima e Fognini poi saranno in fase discendente e prossimi al ritiro, l’Italia sarà in grado di schierare subito una squadra competitiva in Davis?
@ Olympia vola (#832898)
Certo!!!!! Almeno un 50% delle volte…a patto che perda di misura e non nettamente perché ripescano quello che perde con meno scarto
Esistono reali possibilita’?
Be’ ma CIPOLLA lo ripescano come LL. dove sta il problema… 😀
no fanno vedere barcelona…
peccato che s’incontrino due italiani al turno finale di quali…secondo me potevano accedere al main draw tutte e due visto il loro tennis attuale
ma il torneo sarà coperto da supertennnis?
e’ vero …. ricordo.
ci mancherebbe.
io faccio festa ogni volta che vince Volandri, il punto e’ che si considera Volandri un tennista di livello sul rosso poi si fanno figuraccie riscontrando che basta un Ramos per non dire un Bachinger qualunque a metterlo sotto.
il mio giudizio su Volandri non e’ negativo e’ solo veritiero, una vittoria su Cecchinato conta zero perche’ Cecchinato non e’ un test probante. tutto qua’ fine della polemica.
godiamoci il derby con Cipolla e che il migliore vada nel MD.
@ pierre (#832695)
Sei talmente informato che non sai che l’ha battuto anche quest’anno a San Paolo
Hai talmente tanta ammirazione di Volandri che dici che può fare al massimo semi nei challenger, scusa caro Pierre ma sai cosa vuol dire “ammirare una persona”, tu mi sembra che Filo lo sottovaluti, Volandri a 32 anni riesce ancora ad essere competitivo a livello atp su terra (vedi San Paulo 2012-13 o Casablanca) a differenza di Starace (per cui io ho grande stima) che è dello stesso anno di Filo e che non riesce più a vincere una partita. Quindi al posto di lamentarti ti consiglio di apprezzare quello che fa un giocatore di 32 anni cha continua comunque a vincere.
avere un opinione diversa dalla tua non vuol dire intendersene meno o di piu’ di tennis… io qui su questo sito ho letto tanti utenti che scrivevano nel 2010 e nel 2011 che filo si doveva ritirare che si doveva vergognare per le figure che faceva… poi filippo ha dimostrato che le figure di m le ha nno fatte altri a darlo gia’ finito… per me e’ ancora competitivo! filo e’ ancora qua ehehhe gia’ ehehheh gia’
Però battè Nalbandian in una partita di alto tasso tecnico
il verbo “Rosicare ” proprio non mi appartiene.
ti ripeto che io tifo volandri tanto quanto te’ ( non poco …) con la differenza che ( io modestamente ) m’ intendo di tennis un pelo + di te’…il fatto e’ che tu non sei incompetente …. sei solo acciecata dalla tua fede e non vedi le cose in maniera obbiettiva ( con almagro volandri gioco una gran partita ma parliamo di oltre un anno fa’ e Volandri se ricordi fece finale solo e grazie all’ infortunio del carioca in semi).
ma dai smettila rosicone… e la finale giocata alla pari con almagro????
La sconfitta con Cipolla ci dà chiare indicazioni sul momento di forma di Gil.
caro hector mucho camacho
parli con uno che di Volandri ha grande ammirazione ma io provo ad essere il piu’ possibile realista, analizzo le cose cosi’ come sono, la finale fu un regalo di Bellucci ed e’ targata 14 mesi fa’ , di Volandri so’ tutto … e non ho certo da imparare nulla da te’ …. 😉
@ pierre (#832646)
Volandri è un grande e non perchè ha battuto Cecchinato ma per tutto quello che ha fatto in carriera, anche a me non è piaciuto quello che ha fatto filo negli ultimi anni ma in questo 2013 sembra rinato: nessun challenger, nessun ritiro, va a fare le quali atp.
Se non riconosci questo sei un irriconoscente, è vero che non vice un torneo da Ortobello ma voglio ricordarti la finale a San Paulo 2012 che vale di più di qualsiasi challenger.
c’è ancora tempo perchè crescano e si sa che i nostri maturano tardi……….
Giannessi sembra che stia ritrovandosi
perche’ ha bastonato Cecchinato?
ma per favore…..
volandri sulla terra puo’ fare di tanto in tanto semi challenger ( penso non vinca un torneo da orbetello 2011 ! ) nei 250 se entra in tabellone puo’ fare un paio di turni se pesca bene se no va’ fuori subito .
non e’ volandri che e’ un gran bel giocatore e’ cecchinato che a certi livelli non e’ pervenuto e come lui tutti i ragazzi tra l ‘ 87 ( Fognini ) e il 1996 ( Quinzi).
in quel decennio non abbiamo espresso nulla di rilevante solo una decina di tennisti che possono stare tra 200 e 400.
Volandri è ancora un gran bel giocatore e rientrerà nei 100
Peccato per il derby ma io tiferò Filo che può benissimo superare qualche turno del MD a differenza di Cips che perderebbe al primo turno.
Filo DEVE qualificarsi.. occasione troppo ghiotta magari per fare anche quarti o semifinale.. sulla terra in questi 250 vale ancora molto secondo me..
Ormai le quali 250 per filo sono più un’opportunita che un problema…2 allenamenti e un turno serio(Cipolla a sto giro)…morale alto(perché vincere fa sempre bene)…se poi nel MAIN DRAW passi un turno torni con 32 punti invece che 20….LO VEDO PROPRIO BENE QUESTO FILO. 😀
bravo cips, almeno ci garantiamo un italiano nel MD, e ora forza gianna!
peccato il derby all’ultimo turno…..potevano entrare nel MD sia flavio che filo…..
io avevo cercato di spiegarlo anche ieri a diversi utenti i quali erano convinti che cecchinato avesse le carte in regola e buone possibilita’ di battere filo… oggi hanno avuto la prova di quello che pensavo..
@ Gen.le Readzione
Potete rendere visibili i prono nel gioco Fed Cup 😉
Vi ringrazio in anticipo 🙂
Troppo alto il livello di Volandri per Cecchinato.