Fabio Fognini: “Sono sulla strada giusta che mi porterà ad un cambiamento”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la splendida semifinale ottenuta nel torneo Masters 1000 di Montecarlo.
Il giocatore italiano da domani sarà al n.24 del ranking ATP.
Dichiara Fabio: “Lui è sempre stato un grande lottatore in campo. Le differenze sono che lui è serbo, io sono italiano, e noi come tutti sappiamo siamo un po’ mammoni. Io sono tranquillo, da italiano capisco che sto maturando, con tre o quattro anni di ritardo, quindi sono sulla strada giusta che mi porterà ad un cambiamento”.
“Ero molto teso all’inizio della partita e le condizioni non erano favorevoli. Novak ha giocato un grande match, ha servito molto bene e non mi ha lasciato il tempo di entrare in partita. Sono molto soddisfatto della mia settimana a Montecarlo”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
Bene, non si deve deconcentrare ora perchè ha i punti di Bucuresti da difendere e dunque deve mettere alla prova il livello di concentrazione.
E’ noto che dopo una prova buona passa per una mediocre, almeno fino ad oggi.
Testa sotto l’ acqua e non andare indietro….
Quanto a capacità di lottare la Errani ha ridicolizzato sia la Ivanovic che la Jankovic. Fabio si sforzi di crescere e non accampare scuse. Sicuramente sta maturando ma è meglio evitare di fare certi raffronti tra noi italiani e gli altri popoli, specie se lo facciamo con lo spirito di sentirci da meno rispetto ad altri popoli.
Noi italiani avremo pure tanti difetti ma non siamo assolutamente un popolo da buttare via.
Sul piano del punteggio magari avete ragione che Fognini avrebbe potuto fare poco di più, magari addolcire lo score con un 6-2 6-3 (sempre su concessione gentile del Serbo) che ci stava ma se termini in 54 minuti con 4 minuti di medical time vuol dire che tutto lo sforzo non lo hai messo e alla fine gli spettatori non pagano per un simulacro di match e per veder Fogna guadagnare in fretta la doccia perchè sa che non c’è speranza! Non sta giocando in un campetto privato condominiale in cui se si perde di brutto basta portar via il pallone e si risolve tutto! Maturità maggiore richiesta per un pro di un certo livello.
oggi nel 1mo set Nole ha giocato addirittura meglio di ieri.
grande settimana x Fognini e x il tennis tricolore.
fiduciosi in un continuo a bucarest, vs Monfil gioco’ un match strepitoso a Parigi 2010, si grido’ al fenomeno e invece ando’ diversamente, 3 anni dopo torniamo speranzosi.
Fognini ha affrontato un Nole formato grandi occasioni,e mi pare se ne stia accorgendo pure Nadal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto li? la rosicata continua!!perchè non spendere due parole x la settimana magica del fogna?
Fognini ha dimostrato a Montecarlo tutto il suo talento. Con un pò più di convinzione e concentrazione sarà presto capace di battere chiunque. Contro un super Djokovic non è stato ridicolo, il serbo nonostante il largo vantaggio tradiva spesso il timore che aveva verso il nostro futuro Top 10. Con calma e determinazione Fabio può dare al tennis italiano, soddisfazioni che mancano da tanto (36 anni)
Diokovich era vicino ai suoi livelli massimi mentre Fabio era sottotono.
E’ stata una mattanza: non c’ e’ altro da dire
Forza Fabio! Cerca di lasciare a casa la mamma e tira fuori le palle. La classe ce l’hai, se ci metti anche la testa potrai toglierti parecchie soddisfazioni. Importante è capire che non sei “arrivato” ma che sei solamente all’inizio della carriera.
una cosa ha detto giusta Fognini, Nole e’ stato spietato sembrava giocasse una finale di un GS, non gli ha dato il tempo di fare nulla.
Dai Fabio non deluderci!!
Forza Fabio eh.. dai che mi aspetto tanto! 🙂 so dove puoi arrivare e lo sai anche tu, vamosss!