Fabio Fognini al momento al n.24 del mondo. In caso di successo nel torneo entrerebbe nei top 20
Fabio Fognini, con la semifinale conquistata questo pomeriggio nel torneo di Montecarlo è al momento al n.24 del mondo a 140 punti da Dolgopolov, che occupa ora la posizione n.23 ATP.
In caso di vittoria domani si posizionerebbe alla posizione n.21 del mondo a pari punti con John Isner e Philipp Kohlschreiber.
Poi sognando in grande in caso di successo nel Masters 1000 di Montecarlo, Fabio Fognini entrerebbe nei top 20, precisamente al n.17 del mondo, scavalcando Andreas Seppi e diventando il n.1 d’Italia.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
settimana prossima a bucarest deve difendere una finale però. o sbaglio?!
e quasi guadagnava pure una posizione. Sono le bizzarrie del ramking: Montecarlo e’ l’unico 1000 che non e’ obbligatorio e non entra di diritto nella classifica quindi non pesa come gli altri otto Masters anche se da’ gli stessi punti! Per Fabio ovviamente i 360 punti della semifinale (almeno) peseranno eccome!
E’ molto difficile che Fognini possa battere il n.1 al mondo, non perchè gli mancano i mezzi, ma purtroppo è la testa che manca, si lascia molte volte coinvolgere dal suo nervosismo in campo e poi non si concentra all’incontro. Se mette da parte questi problemi, può ampliamente essere tra i primi 10 al mondo.
E allora…..Forza Fabio!!! Non solo puoi arrivare in finale, ma puoi vincere il torneo.
@ Stex (#831810)
Eh, Volandri a Roma fece Gasquet – Federer – Berdych
E con questi due ero pazzo a sognare una finale di Coppa Davia ?sb
Live from Barcelona !
Con Djoke sarà dura pero forza Fabiooooooooo
realizzare il filotto BERDYCH-GASQUET-DJOKOVIC sarebbe veramente storico, 3 pezzi da 90 fatti fuori in 3 giorni…. sognare è GRATIS. FORZA FABIO!! FACCI SOGNARE ANCORA
Vincere aiuta a vincere e soprattutto fa capire a chi ti circonda che anche tu se vuoi puoi riuscire a vincere. Dalla Pennetta, alla Schiavone, dalla Errani, a Seppi, dalla Vinci a Fabio Fognini. Bisogna crederci. Alè
e dopo il tennis al femminile si comincia a sognare anche al maschile
Vedremo la classifica di Fognini dopo il RG, per adesso sognare che vinta Montecarlo non costa niente, e potrebbe anche farcela, in fondo.
Ma vediamo cosa combina tra Roma, Madrid e Parigi, potrebbe succedere di tutto!
@ evviva gli italiani (#831726)
Si, solo Fognini puó superarlo se vince il torneo
Giocasse sempre così altro che top 20…..
si
Ma Seppi e’ ancora numero 18 pur dopo aver perso il primo turno?