Italia F4 – Padova: Risultati Completi Quarti di Finale. Matteo Trevisan e Daniele Giorgini volano in semifinale
Non delude Daniele Giorgini, oggi opposto all’ostico australiano classe ‘94 Thompson (660 ATP), partito dalle qualificazioni ed issatosi, con caparbia, fino ai quarti di finale del torneo ITF 15.000$ “Città di Padova”.
Una partita iniziata alle 13.00 e conclusa alle 15.30 passate, una vera e propria battaglia tra due giocatori ostici e dal gioco regolare. Parte ben l’italiano che chiude il primo set con un 6/2, non semplice da guadagnare. Nel secondo set, Thompson si carica, e grazie a qualche riga e ad un Giorgini leggermente innervosito conquista il secondo set per 6/3. La partita continua, con lunghi scambi, giocate intelligenti da parte di Giorgini che cerca in tutti i modi di stancare il giovane avversario, spostandolo il più possibile e tenendo gli scambi profondi, riuscendo effettivamente nell’intento: nel terzo set, i colpi arrotati di Thompson sembrano meno efficaci, diventa più falloso, e l’italiano riesce a chiudere la partita per 6/3. In semifinale, Daniele Giorgini (493 ATP) incontrerà il potente australiano Kubler (495 ATP), che al momento si trova in vantaggio per 6/1 4/3.
Nella parte bassa del tabellone, è Matteo Trevisan a raggiungere per primo i quarti di finale: 6/3 7/5 è il risultato con il serbo Zekic (442 ATP), giocatore dal servizio-dritto potente.
Il primo set viene dominato nettamente da Trevisan, che non lascia spazio al serbo per i vincenti mantenendo un ritmo altissimo con palle pesanti e profonde, costringendolo all’errore. Nel secondo set, Zekic si riprende giungendo fino al 5 pari (complice anche qualche colpo “distratto” dell’italiano, infastidito dalle numerose interruzioni dell’avversario). Da quel momento, Trevisan non sbaglia più: aggressivo e concentrato, chiude il secondo set e la partita.
Incontrerà, in semifinale, lo spagnolo Jordi Samper-Montana (testa di serie n.2 e 267 ATP), vincente sul mancino Schoorel (307 ATP) in una partita a senso unico in cui i troppi errori del gigante olandese hanno condizionato nettamente l’esito della partita, praticamente mai giocata.
Domani, VENERDI 19 APRILE, le SEMIFINALI si giocheranno a partire dalle 12.00.
La FINALE del doppio, è in programma come terzo match a partire dalle 13.00: al momento sono in campo per contendersi il posto in finale la coppia formata da Matteo Trevisan- Lorenzo Frigerio contro Andrey Golubev- Matteo Donati e Daniele Giorgini-Matteo Volante contro i croati Josko Topic- Mate Delic.
La FINALE del tabellone di singolare, si giocherà SABATO 20 APRILE ALLE ORE 15.00, (IN CASO DI PIOGGIA la partita sarà spostata presso i campi coperti degli IMPIANTI SPORTIVI 2000). Ingresso gratuito.
Quarti di Finale
Daniele GIORGINI b. Jordan THOMPSON 62 36 63
Jason KUBLER b. Kevin KRAWIETZ 61 64
Matteo TREVISAN b. Miljan ZEKIC 63 75
Jordi SAMPER-MONTANA [2] b. Thomas SCHOOREL [5] 62 61
TAG: Daniele Giorgini, Giorgini, Italia F4 Padova, Matteo Trevisan
Senza parole per la sconfitta
peccato ……………..sul 2-pari secondo set 0-40 servizio Montana da quel momento ha recimolato 3-4 punti PECCATO MA STA PROGREDENDO MAN MANO…………..
61 62
che stesona
Matteo Trevisan 1-6 2*-3 Vai MATTEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
6-1 2-1
Mi par dura oggi…
6-1 lo spagnolo e partita sospesa … Può essere?
@ US1981 (#831267)
https://www.playnow.com/sports/tennis/live-betting/M%2dTrevisan%2dv%2dJ%2dSamper%2dMontana-176471.html
@ Cipino (#831258</@ Cipino (#831258)
mi passeresti il link per seguirlo?
Trevisan Samper 0-2 nel primo set
@ Federico84 (#831184)
era in forte ascesa… quello sicuro!! ma era 150 posizioni indietro a quello che hai scritto .. come dicevi tu all’altro utente prima di parlare bisogna documentarsi … 😉
a che ora giocano?
Ecco appunto, sennò qui si sta a sparare dati così, tanto per…senza ovviamente nulla togliere all’ottimo Travaglia.
@campa:
Travaglia puó fare una carriera come Volandri?
Trevisan senza infortuni oggi era minimo 80.
A 20 250ATP con un passato under di primissimo livello.
Se decide di giocare a tennis seriamente e non si infortuna il paragone con travaglia non regge pur restando travaglia un buon giocatore.
Best ranking di Travaglia n° 306 nell’estate del 2011. Detto questo, per me può fare un’ottima carriera.
Eh, Trevisan è potenzialmente molto forte. Molto, molto forte.Ha ancora tempo. Speriamo.
È quello che ho detto io! Rileggi bene le mie parole! Stavo contrastando un altro commento!
@ Alessandro Mandes (#831116)
Travaglia prima dell’infortunio giocava challanger ed era a ridosso della 150esima posizione e in forte ascesa..uno dei migliori giovani nel palcoscenico mondiale..documentati prima di parlare!
Non scherziamo no, Travaglia se sta bene è molto forte… se avrà continuità può diventare come la carriera che ha fatto almeno cipolla o volandri!
Nel doppio chi e ‘ in finale?
Non scherzate ragazzi, io non cononsco Travaglia, ma dubito che sia più forte di trevisan.
Matteo è uno dei talenti più puri che abbiamo in Italia non inferiore al talento ti Bolelli.
Aspetto qualche super esperto che mi smentisca.
Campione del mondo under———–a 20 anni 250 e dire che se non si fosse infortunato staremo qui a parlare di un giocatore che giocava tranquillamente con i top80 non è una follia.
Io ci credo ancora
Cosa ti sei fumato tu! Travaglia ha un potenziale da top 100 e anche meglio
Aha… travaglia 100??? Ma cosa ti sei fumato?
Forza forza Matteo
Che bello se Trevisan vincesse questo torneo. Ci vorrebbe proprio per ridargli fiducia nel lungo sentiero della rinascita…..
Trevisan ha le qualità di un top 150 giorgini 200 travaglia anche 100
Samper vince 62 61. A questo punto assume più valore ancora la prestazione di Donati di ieri, con un pò più di esperienza chissà
Samper vince il primo 6-2
6-3 giorgini! Bravo
2 italiani in semifinale. Ottimo!
Trevisan è tornato……
E andiamo Matteoooooo!!!!!!!!!!!
Trevisan con la semifinale andrà al 680 atp +74 posti
giorgini 5-2 nel terzo
Che be giocatore, peccato per il fisico, speriamo regga.
Senza infortuni sarebbe potuto essere almeno un Bolelli.
Ma io ci credeo ancora, FORZA MATTEOOOOOOOOOOOOOOO
Bravo Trevisan. Queste vittorie sono importanti per il morale e per avere finalmente una condizione fisica accettabile, dopo tutti i guai avuti negli anni scorsi. Deve ritrovare pian piano fiducia e colpi, senza avere fretta. Anch’io ci credo.
D’accordissimo! Già con i punti di questa semifinale rientra tra i top700. Non deve avere fretta.
Direi che Trevisan ha già il livello almeno da primi 400 visto che li batte con una certa continuità ormai. Penso che farebbe bene a continuare a giocare future ancora qualche mese, per vincere tante partite e scalare in fretta la classifica. Se avvicina i 300 per l’estate poi può tornare a giocare challenger più convinto dei suoi mezzi.
che ne pensate di quest’anno di trevisan?a me sembra sia sulla strada giusta,però non deve avere fretta di giocare i challenger,quando avrà vinto 2 future secondo me potrà iniziare a giocare i challenger e speriamo con buoni risultati,matteo io CI CREDO
Grande Matteo! Che si costruisca un’ottima classifica con i futures per adesso: ha bisogno di giocare molto! C’è sempre tempo per i challenger.
Sarà interessante vederlo all’opera contro avversari di calibro superiore a quelli affrontati finora. 😉
Vediamo cosa combina contro Schoorel o Anna Montana.
Un potenziale assurdo.
grande Matteo non mollare.
grande matteo e ora forza daniele vogliamo due italiani in semi
grande treviiiiiiiiii
Grande trevisan 6-3 7-5
Peccato break di zekic partita ancora dura!
giorgini 1 set pari. Trevisan serve per il match!