Notizie dal Mondo: Piccolo intervento per Feliciano Lopez. Wawrinka sceglie un nuovo coach. Il Pakistan spera nel ricorso. Nasce la GPTCA con la presenza di Pistolesi e Castellani
Feliciano Lopez è stato costretto ad un piccolo intervento chirurgico al polso.
Lo spagnolo la prossima settimana sarà di nuovo in campo ad allenarsi. Rientrerà nel circuito a breve.
Ricordiamo che questa settimana Feliciano ha dato forfait a Montecarlo proprio per questo problema, che si portava dietro già da diverso tempo.
Stanislas Wawrinka ha un nuovo coach. La scelta è ricaduta su Magnus Norman, in passato già allenatore di Grigor Dimitrov.
Tra i due ci sarà prima un periodo di prova e una intensificazione dei loro rapporti soprattutto nelle settimane precedenti ai grandi tornei.
La Federtennis pakistana ha presentato ricorso all’ITF per aver perso a tavolino il match di Davis Cup, disputato due settimane fa contro la Nuova Zelanda (incontro perso per impraticabilità del campo), affermando che i giocatori sono rimasti sconvolti dall’accaduto e che la squadra ha subito un forte danno finanziario.
Il match si era giocato in Myanmar perchè i neozelandesi si sono rifiutati di andare in Pakistan per motivi di sicurezza (rischio attentati).
L’ITF ha confermato di aver ricevuto il reclamo dal Pakistan ed ha dichiarato: “Il Comitato prenderà in esame l’appello del Pakistan e la relazione del giudice arbitro per prendere la decisione definitiva”.
E’ nata la GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association), ), sostenuta dall’ATP. All’interno lavoreranno nomi di eccellenza: Toni Nadal, Rainer Schuettler, Dirk Hordruff e Larry Passos (ex coach di Guga Kuerten).
Tra gli altri nomi troviamo anche quelli Josè Perlas, il nostro Claudio Pistolesi e Alberto Castellani, e Patrick Mouratoglou.
TAG: Castellani, Feliciano Lopez, Notizie dal mondo, Pistolesi, Wawrinka
3 commenti
Ma siete ubriachi? La GPTCA è nata nell’agosto 2010 🙄
Mah 🙄 😯
Saranno almeno due anni che è nata la GPTCA, ma che notizia è?
Ah se cè Toni mi iscrivo, magari mi fa conoscere Fuentes 😆