Challenger Roma Rai: Discreto match di Stefano Napolitano che si arrende a Meffert. Filippo Baldi conquista solo due game contro Reister
Un buon Stefano Napolitano, soprattutto nel secondo set, esce di scena all’esordio nel torneo challenger di Roma Rai (e30.000 H, terra).
Il tennista piemontese, wild card, si è arreso al tedesco Dominik Meffert, classe 1981, n.185 del mondo, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Primo set: Napolitano cedeva il turno di battuta nel quarto gioco (a 15) e poi dopo aver annullato sull’1 a 4, due palle break, non era pericoloso nei turni di risposta, con Meffert che conquistava la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio.
Secondo set: Stefano, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, sul 3 a 2, mancava ben tre palle break e nel game successivo subiva il break a 30.
Pronta reazione del tennista italiano, che nell’ottavo gioco piazzava l’immediato controbreak a zero.
Sul 5 pari però Napolitano, dal 30 a 0, cedeva il turno di battuta a 30 e Dominik poi quando ha servito per vincere la frazione sul 6 a 5, ha tenuto il turno di servizio a 30, chiudendo l’incontro alla prima palla match a disposizione per 7 a 5.
Subito eliminato Filippo Baldi che ha conquistato solo due game contro Julian Reister, classe 1986, n.183 del mondo che si è imposto con il punteggio di 61 61 in 49 minuti di partita.
L’azzurro nel corso del match non è riuscito mai ad arrivare a palla break ed ha perso il servizio in ben cinque occasioni.
TAG: Baldi, Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2013, Filippo Baldi, Napolitano, Stefano Napolitano
Buon incontro di Napolitano, che da quello che ho potto vedere ha un buon servizio e un ottimo rovescio, perdere comunque lottando con un vecchio volpone come Meffert non è poco, bene così!!
@ Hoila Seppi (#830044)
concordo
Ho visto un pezzo dell’incontro di Stefano Napolitano e mi e’ piaciuto.
Stefano….. Non il giraffone tedesco!
Ragazzi baldi oggi non é nemmeno entrato in campo! Sono tifosissimo di filippo ho visto la sua partita oggi e non sono rimasto deluso dal suo gioca anzi tutt’altro! Credo che ci sia un problema nel suo team, lui e il suo allenatore non hanno un bel rapporto, allenatore troppo poco duro, fossi stato io il suo allenatore mi sarei incazzato e credo filippo poteva avere una reazione (tipo a vercelli suo padre arrabbiato che perdeva filo lo ha guardato e ha tirato fuori le palle). Ieri dopo allenamento l’allenatore gli ‘chiedeva’ se aveva voglia di fare stratching!!!!!!!!! Non deve avere voglia deve farlo! Speriamo che filo&gian vincano in doppio!
Pietro bonanno
ma lascaiteli crscere in santa pace , fra 3 anni sapremo se avremo il nuovo Andreas Seppi.
Anche Andreas e´brutto da vedere, un po´gobbo e dal servizio strano e legnoso negli spostamenti, eppure e´numero 18 al mondo.
Bolleli ha un tennis piu bello eppure e´numero 70, insomma tanti fattori sono importanti. GQ crescera´fisicamente e sara´piu potente, Napoletano migliorera´la fase difensiva e Baldi crescera´anche lui.
Non si puo´dire ancora niente, comunque perdere da un ex numero 70 al mondo al terzo e´un buon risultato, Meffert e´un osso duro e Reister e´un grandissimo giocatore. Non hanno mica incontrato un 2.5.
@ Quinzi4ever (#830032)
baldi come risultati da pro è indietro a tutti,sia a quinzi sia a napolitano,oggi stefano ha fatto un grande,non discreto match,i colpi li ha tutti, in difesa può migliorare,anche se oggi ha trovato un 2-3 passanti meravigliosi
La wild card a quinzi ci sta.. Con alcuni dei giocatori nel main draw se la gioca e potrebbe vincere!
Napolitano l’ho visto e mi sono fatto un idea, Baldi lo volevo vedere ma alla fine non l’ho visto. E leggo 6-1 6-1.
Qualcuno mi sa dire se bravo l’altro e è Filippo che è ancora indietro, rispetto per esempio a GQ?
Ecco il mio commento di ieri:
Purtroppo mi sbaglio raramente…Reister non dovrebbe neanche giocare tornei simili…se penso alla gente che c’era nelle quali di MonteCarlo 🙁
All’annuncio delle wild cards ricordo che in tantissimi si sono scagliati su Lucabigon perchè disse che quelle a Napolitano e Baldi erano assolutamente affrettate. Napolitano ha fatto un buon match mentre Baldi ha preso una bella suonata. Capisco il tifo per i nostri giovani, ma essere ragionevoli ogni tanto non guasta.
Per Baldi WC a Wimbledon seniores con bye fino agli ottavi di finale.
Beh lo dicevo io che si rischia una partita simile nel momento in cui si ha una minima esperienza da pro senza alcun risultato di rilievo…però chissà, magari gli è servita lo stesso come esperienza…
Bene Napolitano, qualche calo ma nel complesso buona prestazione. Ora deve iniziare a vincere nei future
Baldi deve rifiutare la wild card a Napoli e correre a fare futures e tornei junior, sicuramente meglio che challenger. Non ho visto la partita ma i 2 game dicono tutto. Invece Napolitano mi ha sorpreso in modo positivo. Ottimo in certi frangenti