Video del Giorno Challenger, Copertina, Video
Video del Giorno: L’incontro di Gianluigi Quinzi contro Frederico Gil nel torneo di Roma Rai
16/04/2013 14:50 11 commenti
Questo il video dell’incontro di Gianluigi Quinzi contro Frederico Gil nel primo turno del torneo challenger di Roma Rai.
Gil b. Quinzi 46 64 63
TAG: Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2013, Gianluigi Quinzi, Gil, Quinzi, Video del Giorno
Dal punto di vista tecnico-strutturale Quinzi ha perso perchè gli si è spenta la precisione del rovescio lungolinea. Il suo tennis è ancora abbastanza meccanico e poco vario (anche per poca esperienza di match in challengers) per cui se qualcosa di importante fa cilecca non può vincere a questi livelli. Indubbiamente però al netto di questa grave imprecisione nel lungolinea di rovescio è certamente un tennista con i fiocchi in relazione all’età. Avercene per l’Italtennis di giovani di questo valore. Di valore assoluto certamente il rovescio incrociato.
davvero io ho notato dei miglioramenti evidentissimi in tutti i settori, anche negli spostamenti e nella velocita di palla.
Nota dolente: la percentuale di prime palle.
Se continua così, entro fine anno batte alcuni top100 (su terra)
Nel pezzo che ho seguito io su raisport2, hanno detto di 2 prime di GQ una a 188 e una a 190.
Ciao, domanda per chi ha seguito dal vivo: velocità della prima di servizio di Quinzi? Ho notato il tabellone con le velocità ma non mi è sembrato molto preciso (servizio di Gil a 223Km/h ??? al minuto 3:40). Grazie
Seguo Quinzi assiduamente da un paio di anni. I progressi sono continui ed evidenti. Rispetto alla Copa Gardeau di un mese fa l’ho visto molto meglio. Se avete 10 euro da buttare, giocatevi la sua vittoria al future in Egitto la prox settimana.
X fortuna ke ha già la testa da top player, avanti set e break ha perso 😆
Bisogna piantarla di pomparlo troppo, quello ke ci rimette è solo lui. 😉
i campion junior dal 2006 in poi in quale posizione atp si trovano.qualcuno mi puo rispondere
gran rovescio
ripeto,lui fa sempre cosi,ma nn vuol dire nilla,lo vedi che cmq nn si deconcentra?è sempre in partita,nn regala mai un punto,nn è importante che parli o meno in campo,l’importante è che ci stia con la testa e combatta su ogni punto,anche djocovic parla e si lamenta in continuazione,venitemi a dire che nn è forte mentalmente,la testa di quinzi è gia a livello altissimo,ha gia la mentalita da top player.
Mi piace per il fatto ke tira spesso vincenti e molto profondi ma come atteggiamento in campo proprio nn ci siamo. Manco Safin!