Challenger Roma Rai: Alessio Di Mauro stremato racimola solo due game contro Bjorn Phau
Alessio Di Mauro si ferma al primo turno nel torneo challenger di Roma Rai (e30.000 H, terra).
Il giocatore siciliano, proveniente dalle qualificazioni ed al terzo incontro in 48 ore è stato eliminato all’esordio dal tedesco Bjorn Phau, classe 1979, n.144 del mondo, con il risultato di 62 60 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Dal 2 pari del primo set e dopo aver mancato proprio nel quinto gioco una palla break, Alessio subiva da quel momento un durissimo parziale di dieci game consecutivi, perdendo la prima frazione per 6 a 2 ed il secondo parziale per 6 a 0.
TAG: Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2013, Di Mauro
probabilmente Alessio non era in gran giornata.comunque sempre grande ammirazione per il leone,AVERCENE……..
che c’entra giannessi ? 😎
Anche Phau ultratrentenne ma con un tennis superiore al nostro Di Mauro
@ El92 (#829306)
anche,ma se gli avessero dato un giorno di riposo avrebbe lottato sicuramente almeno un set
Quoto completamente. Ha vinto 6-3 6-3 contro Galovic e 6-4 6-1 contro Cacic. Non ha fatto maratone, ed in ogni caso lui si contraddistingue per un’ottima resistenza e fisico. Ne deduco che Phau sia nettamente più forte e basta…
che sia piu’ forte puo’ anche eseere vero ma il fatto e’ che sino al 2 pari se la giocava anche avendo sempre palle break …le cose stanno cosi’ per me quando ha visto che non riusciva piu’ a giocarsela ha lasciato andare la partita))
Basta con queste scuse, Di Mauro ha giocato quattro set facili in due giorni e se c’è una cosa che ad Alessio non manca è il fisico, altrimenti non sarebbe ancora a questi livelli a 36 anni.
Per un tennista professionista giocare tre partite in tre giorni è la normalità, come avrebbe potuto altrimenti vincere un challenger poche settimene fa in cui ha giocato otto partite in puco più di una settimana?
Phau è semplicemente più forte di lui, basta.
Che ridicola organizzazione!! Vergogna
Troppo atletico e veloce un phau riposato per il leone di Mauro che veniva da tre match non facili in due giorni….buoni anche due game !
In realtà era al terzo incontro in 48 ore perché al primo turno di quali aveva un bye in quanto tds num.1, ma comunque la sostanza non cambia… mi aspettavo la sconfitta alla fin fine ma con un pò più di lotta… peccato comunque non avergli lasciato almeno un giorno di riposo
4° incontro in 48 ore.. gli organizzatori proprio dovrebbero vergognarsi!!!