Masters 1000 – Montecarlo: Fabio Fognini si aggiudica il derby con Andreas Seppi in tre set
Fabio Fognini elimina Andreas Seppi, testa di serie n.15 ed approda al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.646.495, terra).
Il tennista ligure si è imposto sul giocatore di Caldaro, con il risultato di 36 64 64 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà uno tra Stepanek o il qualificato Ramos.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 3, con due break, piazzava una grandissima rimonta conquistando da quel momento un parziale di sei game consecutivi, aggiudicandosi in questo modo la prima frazione per 6 a 3.
Da segnalare che Andreas sul 4 a 3, ha brekkato Fabio da 40-15, e poi quando ha servito per la frazione sul 5 a 3, ha mancato ben quattro palle set, chiudendo al quinto tentativo il parziale, con errore di rovescio del giocatore livure dopo una bella accelerazione del n.1 italiano.
Alla fine della frazione Seppi piazzava 9 vincenti e 13 gratuiti, Fabio invece, 7 vincenti e 15 errori non forzati.
Secondo set: Sul 3 pari Andreas strappava a 15 la battuta a Fognini, ma proprio da quel momento cambiava completamente il match, con Fabio che conquistava un parziale di 12 punti a 3 (i break all’ottavo a decimo gioco), portando a casa il set per 6 a 4 e chiudendo con un bellissimo diritto incrociato la frazione.
Terzo set: Fognini avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Sul 5 a 4 in favore del ligure c’era la svolta della frazione, con Fabio, che dopo aver mancato due palle match ed annullato due palle per il 5 pari, al terzo tentativo e complice una bellissima accelerazione di rovescio, brekkava Seppi e si aggiudicava set e match per 6 a 4.
TAG: Fognini, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Seppi
Complimentandomi con i fogninisti invito tutti i seppiologi ad iniziare a tifare per Istomin, Monfils e Montanes. Infatti se Wawrinka non dovesse arrivare al terzo turno lunedì prosssimo ci sono buone probabilità di poter festeggiare un nuovo miglior classamento! 😎
beh tabellone abbordabile fino al terzo turno… poi ha berdych e anche se viene da uno pseudo-infortunio in coppa davis è comunque ostico!!
Contento per Fabio..ma non mi faccio tante illusioni..secondo me,nonostante un tabellone abbordabile, prima o poi sbroccherà come di solito..io spero di no chiaramente…dobbiamo solo sperare che mantenga un attegiamento mentale idoneo a questo importantissimo torneo..
Sarebbe bellissimo per tutti, magari con Fognini 16 e Seppi 17, o Fognini 17 e Seppi 18, o Fognini 18 e Seppi 19, etc.
Sarebbe bruttissimo per tutti, magari con Fognini 45 e Seppi 46, o Fognini 46 e Seppi 47, o Fognini 47 e Seppi 48.
Punto primo: porre termini di paragone che rendano valida e sensata la “scommessa”.
Punto secondo: FORZA AZZURRI .
Sul Fognini primi 15 in giornata non è così assurdo da dire.
Ma sul Seppi fuori dai primi 30, be… Diciamo che ci si può sempre rivolgere per ulteriori chiarimenti a Djokovic, Verdasco, Wawrinka, Gasquet, Monaco. Anche allo stesso Fognini se vuoi 😉
Campanilismi ridicoli farciti da punteggiatura stravagante. Che spuntino di mezzanotte, gnam 😉
non ho guardato la partita per scelta perché essendo tifoso di entrambi non sarei riuscito a fare il tifo per uno o per l altro . ha vinto fabio va bene ora però non fermiamoci qui…..
spero per te che sei in GAG,altrimenti non so che partita tu abbia visto… 😛
Esatto!
Esatto, quanto sono stupide queste diatribe su chi è più forte….ma fate il tifo per entrambi, a prescindere da chi sia il più forte!
Erano molto tesi, nei derby spesso e’ così…comunque a prescindere dalla partita, sono contento che abbiamo 2 italiani di valore e dovremmo esserlo tutti.
Fabio ha davvero talento ed e’ destinato a crescere, Seppi determinazione e continuità ha contribuito alla sua attuale classifica.
Ragazzi non litighiamo per chi doveva vincere, ma cerchiamo di essere contenti di avere entro l’ anno un’altro tennista nei top 20! 😎
Noto con rammarico che manca la capacità di fare il tifo per un tennista senza dare addosso ai suoi avversari. Guardate che si può fare benissimo il tifo sia per Seppi che per Fognini, si vive meglio, si è più sportivi e si può gioire per le vittorie di entrambi. Non sapete cosa vi perdete…..
bravo Koko, come con Raonic. Anche lui a un certo punto ha rallentato il ritmo giocato piu´´alto con qualche slice. Andreas ha sbagliato almeno una decina di diritti inside-out su palle molli in slice di Fognini, inoltre un marea di diritti su palle alte di Fognini, insomma Andrea ha difficolta´a lavorare le “palle morti“, si trova bene contro giocatori che gli danno ritmo. Pero´ha due difetti.
Sul veloce viene soprastato dai “potenti“.
Sul rosso ha difficolta´con chi li cambia il ritmo. Rimango dell´opinione che siamo gia´su livelli altissimi, credo che spazio per salire ancora non ce ne sono. Non vedo margini di miglioramento.
come disse Tommasi un ribattitore poco regolare e io ci aggiungo anche poco potente. Sto parlando comunque di livelli altissimi.
Non capita quasi mai, ma stavolta sono d’accordo con te. Derby osceno, farcito di errori. In una partita caratterizzata da fiammate ha vinto quello più estroso. Molto deludente Seppi, che ora ha tonnellate di punti da difendere.
Ovvio che difende di più, essendo più avanti in classifica, sarebbe paradossale il contrario. Seppi potrà però sfruttare questa posizione in classifica nei tornei più importanti, cosa che Fognini non potrà fare. Vedremo, secondo me Seppi resterà davanti a Fognini, ma sono opinioni
@ kas (#829228)
ah bene, pensavo di essere l’unico con tale assurda incombenza, invece siamo in 2 a portare avanti la baracca
ottimo, in tal caso diventerá il vero numero 1 italiano (e ne sarò felice eh), nel frattempo è il vero numero 2 !
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#829359)
anche perchè seppi difende tantissimi punti,roma,parigi metz e mosca,poi il vuoto.fogna invece difende pochissimo,migliori risultati le 2 finali a san pietroburgo e bucharest e il 3 turno a parigi
speravo vincesse andreas fra i due.. pazienza, almeno ne abbiamo uno al secondo turno, fra l’altro con partita abbordabile
Ma come si gasano facilmente sti tifosi di fognini mamma mia… ma per caso ha vinto il roland garros? un seppi meno pollo oggi vinceva facile in due, rispecchiando la categoria abbondante di differenza tra i due. Fognini avrà anche qualche discreta accelerazione, ma per un set e mezzo è stato di la a remare dietro le pallate di andreas, il quale, tutt’ad un tratto si è colpevolmente sciolto come neve al sole. Parliamoci chiaro: oggi ha perso seppi, più che vinto fognini…inoltre per le speranze azzurre di andare avanti nel torneo sarebbe stato molto meglio veder avanzare seppi. Per quanto riguarda i confronti che i soliti ciarlatani fanno tra i due la musica è sempre la stessa: quando Fognini avrà ottenuto gli stessi risultati di seppi se ne riparlerà. Ora si possono fare solo ipotesi e ci si può accecare con tanto fumo…
Quanto scommettiamo che il giocatore che, dista 760 punti da Seppi, alla fine dell’anno passa il tuo fenomeno?
Probabilmente soffre i derby, e in particolare Fognini, dopo la cocente sconfitta subita a bucharest l’anno scorso, dopo 3 h. Ripeto, io non speravo tanto in questo torneo, spero di più da Bucharest in poi, in quei tornei deve fare bene.
Concordo. Fognini sta a Seppi come la Vinci all’Errani (quasi)in termini di bel gioco.La racchetta però invece di sbatterla in terra se la deve dare in testa e forse il primo ATP quest’anno lo porta a casa.
@ DAVIDE (#829266)
Io penso anche prima che finisce l’anno.
sulla terra seppi nn vale i primi 30 al mondo- fognini sicuramente vale i primi 15
Partita brutta, come ogni derby. Sappiamo bene che seppi il primo torneo dopo un cambio di superficie non lo gioca mai bene, aspetto Andreas da Bucharest in poi. Per Fabio ora buona chance di terzo turno, contro o Ramos o il rientrante e poco amante della terra Stepanek.
Questa sconfitta di Seppi dimostra che i progressi mentali e agonistici compiuti dall’altoatesino non sono ancora sufficienti per renderlo un vincente.
Al contrario, il ligure, pur essendo un giocatore discontinuo, è, per dirla nel senso buono, uno con la “faccia tosta”, che non ha alcun tipo di rispetto reverenziale nei confronti di un giocatore più titolato e se ha l’occasione di fargli lo sgambetto, non se lo fa dire due volte. Purtroppo, in passato, ha palesato questa faccia tosta, andando anche incontro a indecorose sconfitte. Però, dopo l’eliminazione al primo turno agli ultimi Australian Open, ha avuto l’intelligenza di dire a sé stesso e agli altri, “… è meglio stare zitto e concentrarmi sul mio tennis”. Da allora il rendimento di Fabio, torneo dopo torneo, è migliorato costantemente. Se continua così, potremo trovare presto anche lui tra i top 20. Oltre non è impossibile, ma la vedo dura.
A me Fognini sta sul c… essenzialmente per i suoi atteggiamenti in campo, ma una cosa é certa: questi risultati di inizio anno dimostrano che ha lavorato duro, bene e alla grande. e allora: bravo! e continua così!
io alla partita cero e nonostante tutto posso assicurarvi che tra i 2 cè una differenza abissale sia nei colpi che sopratutto nella pesantezza della palla,guardare fogna nel bene e nel male è una goduria,guardare seppi ,per quelli che amano il tennis è una tristezza assoluta.fogna comanda sempre il punto,nel 1° set ha fatto tutto lui,ho contato 2 vincenti di seppi ,e la partita doveva vincerla in 2 set facili fabio,ma si sa che la testa ogni tanto lo abbandona.è più coraggioso,sbaglia,ma è sempre lui che cerca il punto,seppi da par suo sta sempre li con il suo bel rovescio incrociato a aspettare gli errori degli avversari.fogna ha meritato e se seppi ha fatto benissimo per me fogna puo assolutamente fare meglio
Forse Fognini è più forte di Seppi sulla terra battuta, meglio invece
l’altoatesino sul veloce…
@ emidio (#829224)
Entro fine anno Fognini sorpassa Seppi, scommettiamo?
Aggiungo un commento: se questa partita si fosse giocata sul cemento o sull’erba sono sicuro che sarebbe finita in un altro modo…
Sono due giocatori che che valgono i primi 20 al mondo, sono amici, giocano uno contro l’altro, partita difficile per entrambi.
La partita è stata equilibrata. Tanti errori gratuiti per entrambi.
Fognini più imprevedibile e talentuoso. Seppi più potente ma troppo sciupone.
Spero che entrambi salgano in classifica e stiano fra la quindicesima e ventesima posizione per un pò di tempo.
Hoila Seppi
“Se non si sveglia, secondo me dopo Wimbeldon esce dai trenta …
Cosa succede ora davanti a lui, possibilita´di best ranking anche dopo montecarlo, se perdono Simon (ha perso) Wavrinka e via dicendo”
Ragazzi, non è il caso di piangersi addosso in questo modo. Sappiamo che se non è al 100% al buon Andreas esce sempre fuori il braccino. Seppi a Monte Carlo non ha mai giocato il suo miglior tennis (non è mai arrivato al terzo turno) tanto meno c’era da aspettarsi granchè quest’anno dopo la trasferta transatlantica. Come ha osservato qualcuno era difficle aggiungere punti qui, ma se Wawrinka non va lontano, c’è una buona possibilità che farà BR la settimana prossima (17°). Simon per ora resta davanti, ma tra due settimane potrebbe anche lui finirgli dietro. Con un pò di fortuna con i punti che gli rimangono immutati fino a inizio maggio può anche arrivare alla sedicesima posizione senza scendere in campo.
Ovviamente si spera che fino ad allora inizi a rodare anche sulla terra!
@ Koko (#829229)
Io invece penso che deve sfruttare il maggior numero possibile dei tornei che si giocheranno sull’erba….
Hai detto niente! Io fossi in Seppi punterei tutto su Madrid (l’altura tipica anche di un torneo mai più giocato come Gstaad può aiutarlo)
acc..oggi mi è toccato addirittura di LAVORARE e non ho visto il match!! Comunque io sono ottimista e credo che entrambi possano darci soddisfazioni (intendo vincere almeno un ATP a testa quest’anno), non badiamo troppo alle padellate di errori gratuiti, in una partita del genere ci stanno. E poi, insomma, ranking 18, 20, 16 o 33 poco importa, quello che conta alla fine è la DENSITA’ della bacheca in casa… 🙂
@ DAVIDE (#829171)
Il “tuo” vero numero uno italiano dista nel ranking da Andreas 760 punti: commenta il gioco della briscola che forse ti riesce meglio…
@ Chris (#829211)
Anche qui dove si trovi in classifica dopo Wimbledon è abbastanza irrilevante se in precedenza gli altri crollano dandogli il BR prefissato come obiettivo. Poi dopo uno scarso periodo di forma i 25 si ritrovano anche con gli indoor o facendo meglio a US open ma l’importante adesso è di riffa o di raffa fare il BR italico degli ultimi 30 anni.
@ Hoila Seppi (#829203)
In effetti anche Raonic per vincere ha giochicchiato rallentando facendosi consegnare gli ultimi punti da Andreas. Il grave secondo me non è tanto che lui possa sbagliare perdendo ritmo ma che gli avversari lo sappiano e ne approfittino nei momenti caldi. E’ questo che lo inchioda perchè l’ultima cosa che puoi fare nel tennis di alto livello è mostrare limiti certi e costanti in qualcosa. Lo vengono a sapere tutti in un attimo.
@ Hoila Seppi (#829203)
Meglio che passi a tifare Fognini, lui ha più futuro 🙂
Spero tanto di sbagliarmi peró ricordate questo mio commento. Dopo Wimbledon Seppi si trova fuori dai 40….
se non si sveglia, secondo me dopo Wimbeldon esce dai trenta.
Oggi lo ho visto anche male dal punto di vista fisico, e non riesco ancora a capire come si possa perdere due volte il servizio sul 4-5 sia nel secondo sia nel terzo set.
Esempio ultimo gioco:
due palle escono di poco (0-30) ma la secoda non era il caso di buttarla sulla linea, poi recupera poi sul vantaggio butta un innoquo rovescio in rete. Ma e´mai possibile?
mi dispiace ma questo non ha niente a che vedere con il cambio di superficie e via dicendo, questo e´un puro fattore mentale, deve sentirsi al 100% per cento per essere lucido.
Ad un certo punto Fognini la buttava solo di la bella alta sul diritto, e Anndreas avra´sbagliato almeno un adecina di diritto su palle alte di Fognini affondandole in rete. Troppo contratto, atleticamnete bloccata ancora piu´legnoso del solito, sembrava una statua delle cere, e no Andreas cosi´non va.
Colpa della davis, che la fa a fare, visto che anche li soffre maledettamente.
cosa succede ora davanti a lui, possibilita´di best ranking anche dopo montecarlo, se perdono Simon (ha perso) Wavrinka e via dicendo.
come ti QUOTO,è impossibile prevederne l’andamento dei game,come il break subito qunado sembrava completamente in controllo sul 30-0 mandando in corridoio una smorzata inutile in quel frangente di match…
p.s(piccolo OT) koko pianigiani ad allenare fognini come lo vedresti? 😆 forse a quel punto gli potrebbe sembrare una “testa normale” anche quella di crosariol che dici? 😛 😆
@ Chris (#829178)
vero, però ora avendo dalla sua Tds importanti nei 250 e potenziali TDS nei 1000 può sperare di confermare in parte tali risultati ammortizzando la perdita di punti fino a wimbledon esempio: a bucharest è TDS 2 già con una finale guadagna 150 punti perdendone 100 dallo scorso anno, a roma se fa ottavi ne perde 90, a madrid se fa ottavi ne riguadagnerebbe 45 poi al RG un 3° turno è plausibile come risultato minimo quindi prima dell’erba in previsione potrebbe aver perso 235 punti che lo stabilizzerebbero intorno alla 22/23 esima posizione poi a eastbourne deve cercare di far bene plausibile visto che sarà TDS 3/4 e a wimbledon dobbiamo sperare nel colpaccio… (Quarti)
I derby tra tennisti che si conoscono sono spesso così, non è una sorpresa. basta ricordarsi ad esempio ben più importanti(per torneo superiore a Montecarlo) Vinci-Errani di una bruttezza unica. Fatto sta che dopo la stesa subita a Roma da Fognini ad oggi Fabio sembra aver preso il sopravvento in queste sfide in virtù della naturale voglia di emergere di un 25 enne che ha più fame di uno relativamente più stagionato come Seppi, di un Perlas che non è da sottovalutare come allenatore di valore assoluto, di una tecnica ed estrosità indubbiamente superiore al più quadrato Andreas, lodevole ma sempre soldatino e non generale del tennis! Il problema di Seppi è che è si soldatino lodevole ma non lo è all’estremo dell’inquadramento e allineamento impeccabile, per cui si mostra a lungo andare come il regolarista falloso di cui spesso si parla. Un tennista lodevole per come si è costruito ma con meno talento naturale di Fognini (non che non lo abbia anche lui ma ne ha meno). Best ranking sfumato? Direi che fino a Madrid Seppi può sperare nei disastri di chi lo precede e potrebbe andare a BR d’inerzia, vedendo passare dalla riva del fiume i corpi dei Simon and co. come previsto. Poi però naturalmente la luna di miele finisce e se non si sveglia (soprattutto quest’anno a Wimbledon più che a Parigi) è fritto ed uscirebbe dai 20 in un attimo.
Per quello che riguarda Fognini è un tennista tale che non possiamo far previsioni ma possiamo solo sperare che non sbrocchi già nel prossimo match sulla carta abbordabile. Il suo valore tennistico è noto insieme alla sua instabile e volubile testa. Imprevedibile per definizione.
@ Liam (#829173)
Si ma tra Belgrado, Roma, Roland Garros e Eastbourne perde 760 punti…durissima…
Grande Fabio. L’importante era portarla a casa. Non è stato un match entusiasmante con tanti errori non forzati però questa è un’ulteriore conferma che, se volesse(testa), potrebbe stare benissimo tra i primi 20 del mondo.
Per quanto riguarda Seppi, l’ho visto davvero male soprattutto in proiezione best ranking. Nel senso che se vuole fare best rankink questi incontri deve portarli a casa.
Detto questo, speriamo bene in Fabio che non si sciolga al secondo turno contro uno tra Ramos e Stepanek e che possa arrivare al terzo turno con la convinzione che potrebbe fare bene in un ipotetico scontro con Berdych.
Siamo sinceri….non c’è dubbio sul fatto che Fognini abbia colpi migliori, è molto più sciolto e naturale in tutti i colpi rispetto alla legnosità di Seppi e (nel bene e nel male) Fabio prende più rischi rispetto ad Andreas il quali vince molte partite grazie ad una solidità che è più mentale che fisica…Fabio ha comunque fatto la sua partita oggi ma Andreas ha davvero qualcosa da rivedere, almeno a me è parso un giocatore completamente diverso da quello che vidi in Australia 3 mesi fa!!! Fognini adesso ha un buon tabellone e può finalmente scalare il ranking….da tifoso di Seppi invece spero solo che riesca a ritrovare un pò la forma dato che la settimana prossima giocherà un 250 (nel quale tra l’altro giocherà anche Fabio) che deve puntare a vincere….speriamo
@ emidio (#829166)
purtroppo gli escono i 250 punti di belgrado a breve, è obbligato a vincere tipo bucharest ed essendo TDS 2 ce la può fare… per questo credo che salvo grandi imprese il BR lo potrebbe raggiungere a Wimbledon con un buon piazzamento visto che nn difende punti…
Il vero n°1 italiano sta tornando al posto che gli spetta. VAMOSSSSSSSSSSSSSSS FOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😈
@ Hoila Seppi (#829141)
su dai non ti abbattere così Hoila!!! montecarlo nn rientra nei risultati obbligatori… se andreas si difende bene vincendo un 250 su terra, facendo bene a roma e madrid e centrando gli otttavi al RG il BR lo può raggiungere a Wimbledon dove nn ha da difendere punti Forza andreas !!!
il commento positivo su Andreas era dopo aver vinto il primo.
il secondo era una controgufata che pero´non ha avuto effetti. Onestamente da spettare neutrale una partita penosa, piena di gratuiti.
che nn fosse stato un match spettacolare me l aspettavo era pur sempre un derby contentissimo x la vittoria di fabietto 😀 però sul 1 set 3-0 nn può ancora avere un black out totale
Hoila non prendertela…
Era il primo torneo sul rosso: difficile c he avremmo visto il miglior Seppi.
Per quanto concerne il ranking Andreas per guadagnare punti avrebbe dovuto centrare i quarti battendo Berdych(gli ottavi non avrebbero portato nulla).
Il best-ranking, invece, potrebbe coglierlo a Madrid, visti anche i punti in scadenza a Wawrinka.
era una controgufata.
@ Hoila Seppi (#829141)
Spiegami se stavi scherzando o soffri di un disturbo bipolare.
Comunque in tutta la tua analisi, almeno un bravo a Fognini potevi pure inserirlo
Hoila Seppi 15-04-2013 14:23
be mi sembra che Andreas sia di tutt´altro spessore sia mentalmente sia dal punto di vista della solidita´. LIvello altissimi di Andreas, da top 10 oggi.
Hoila Seppi 15-04-2013 15:09
Fognini sta giocando in maniera incredibile, grande campione, nettamente piu´forte di Andreas. Fognini da top 10 oggi.
dio mio ma un po’ di coerenza da parte della gente che scrive qui? E’ possibile che nel giro di un game leggo tutto e il contrario di tutto? Datevi pace per piacere, è impossibile leggervi.
ahahahaha hoila seppi per me e’ un troll!!!! pero’ cavolo prendi tutti… molto bene!!! ahahahahaha
brutta partita..contento per la vittoria di fabio!!continuo a pensare che fognini sia superiore come talento rispetto a seppi..ma il talento deve andare di pari passo con la testa e va messa a posto!!!
@ Mariuz (#829148)
😆
Buon Fognini, speriamo che cresca durante il torneo….. La strada per fare un gran bel torneo non è troppo ripida
Match molto brutto, costellato da una montagna di “gratuiti” da parte di ambedue.
Giusto che Seppi abbia perso: negli ultimi due games del terzo set ho contato otto errori gratuiti da parte di Andreas.
@ Hoila Seppi (#829141)
Strano durante la partita, postavi commenti in cui dicevi che giocavano da top10 .. Boh ..
oggi fabio male a mio avviso,se avesse avuto di fronte un seppi più centrato avrebbe perso e seppi con questo fognini doveva vincere sneza se e senza ma IMO…
insomma hanno fatto lercio entrambi IMO…
dimenticavo,fognini top 5 sulla terra da oggi dal vangelo di hoila seppi ovviamente… 😆
Fognini può arrivare in semi, il cieco è battibilissimo sulla terra, lo stesso vale per Cilic, l’unico giocatore che potrebbe ostacolare il cammino di Fabio (e che fra l’altro è il mio giocatore preferito) è Gasquet, ma Fognini può battere chiunque.
Partita pessima, errori su errori, fognini ha giocato meglio gli ultimi game mentre seppi ha giocato male praticamente tutta la partita, fognini ha vinto con merito, ma non si è dimostrato più forte, partita giocata male da entrambi, ma d’altronde nei derby succede spesso!!! Speriamo ora vada avanti il più possibile fabio
Oggi Fognini doveva vincere in due set netti, si è complicato la vita da solo.
In ogni modo bene così, ora il tabellone è abbastanza aperto, qui deve fare il grande colpo.
Vai Fabiooooo! Sempre con te, nel bene nel male e contro gli azzurri! Forzaaaa 🙂
io ritengo che oggi si e´vista una delle partite piu´brutte della storia del tennis.
I due giocatori sono andati incontro ad un aserie di errori banali inspiegabili e mi dispace dirlo con queste percentuali di prime non si sta neanche nei primi 100.
Non riesco a capire se alla soglia dei 30 anni bisogna ancora farsela adosso, quando si serve sul 4-5, sia nel secondo set e anche nel terzo si perde il servizio (Andreas).
Fognini sul 3-0 del primo set si addormenta in maniera incredibile.
All´inizio del terzo set 4 breack conecutivi, con queste prestazioni i nostri sono destinati a uscire dai 50, altro che best ranking.
Se ora qualcuno mi inizia dinuovo a parlare di Fognini top 20, solo perche´ha battuto un “signor nessuno oggi“ mi dispiace ma ci facciamo una risata.
ORA DA TIFOSO DI SEPPI DEVO DIRE CHE IL NOSTRO ANDREAS SI DEVE SVEGLIARE SE VUOLE FARE IL BEST RANKING, PERCHE´O LO FACEVA A MONTECARLO O MAI PIU´.
male il Seppi di 2 anni fa.
MI SA PURTROPPO CHE IL NUMERO 18 RIMARRA´LA MALEDIZIONE DEI NOSTRI, IMPOSSIBILE SCALARE DI PIU…
si vabbè gioca bene una partita…psicologicamente strana…poi quando ci deve mettere attenzione si scioglie…tutto già visto…
grandissimo fabio…ti voglio nei top20…c’è arrivato un mediocre come quello che hai appena battuto, ce la puoi fare pure tu 😉
Bravo Fognini ma io resto dell’idea che la partita l’ha persa Seppi oggi…non mi ha convinto propio…ma davvero per nulla…
Bravo Fognini ma io resto dell’idea che la partita l’ha persa Seppi oggi…non mi ha convinto propio…ma davvero per nulla…
Bravo Fognini ma io resto dell’idea che la partita l’ha persa Seppi oggi…non mi ha convinto propio…ma davvero per nulla…
fabio nettamente superiore tranne quando non c’è stato nel match ovvero dal 3-0 per lui nel primo set,peccato per andreas che sciupa una grande occasione per il br
Ennesima conferma che se avesse testa proporzionale a braccio e talento sarebbe gia’ tra i primi 20.
inizia a vedersi nettamente la mano del nuovo coach..!
Redazione postate il videooo !! Comunque grande fogna 😆
cosa ha fatto fognin anno scorso a montecarlo?