Flavia Pennetta: “Non sapevo della wild card a Roma!”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta che è già in preparazione per la sfida di Fed Cup che da sabato prossimo vedrà impegnate Italia e Rep. Ceca a Palermo per l’accesso alla finale.
Dichiara l’azzurra: “Sono molto contenta, ci tenevo tanto; mi piace la Fed Cup, ne abbiamo già vinte tre, perchè non fare quattro? Speriamo!
Sono contenta del mio rientro, all’inizio facevo molta fatica, a Miami ho iniziato a sentirmi meglio. Corrado mi ha visto contro Serena, penso lui creda in me e nelle altre mie compagne come ha sempre fatto, sono felice di rientrare in squadra. Non sarà facile, sarà molto molto dura contro le ceche, noi non abbiamo nulla da perdere”.
“Non sapevo della wild card a Roma! Dopo la Fed Cup andrò in Marocco, quindi Estoril, poi Roma e Parigi. L’anno scorso un gran torneo non finito nel modo migliore, cercherò di onorare la wild card che mi daranno”.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
forza Flavia riprenditi il tuo ruolo,non sprecare più….sei forte….basta vedere le finali….le occasioni perse più per la testa che la forza delle avversarie nei grandi tornei…forza..
Certo se avesse avuto la residenza fiscale in Italia avrebbe dato qualcosa pure agli italiani….
Certo se avesse avuto la residenza fiscale in Italia avrebbe dato qualcosa pure agli italiani….
Ma secondo te se a cuor leggero poteva utilizzare il ranking protetto non lo avrebbe fatto? Ha 8 possibilità da gestire e le gestisce come meglio crede, con tutto quello che ha dato alla FIT (3 Fed le abbiamo vinte al 70% per merito suo, rinunciando al masterino che la poteva lanciare nelle 10 nel 2009 e nel 2010), una Wc ora è il minimo che le possano dare in cambio, e qua venite a sindacare per una Wc a una Burnett o una Giorgi (che io adoro), che non hanno fatto nulla. Ma per favore
Non ci siamo per nulla, doveva sfruttare il ranking protetto, sfuma una wild card che si poteva sfruttare per valorizzare le giovani promesse.
A mio parere è sbagliato che Flavia non abbia utilizzato il p.r. per giocare il torneo di roma, in tal modo viene meno una wc ad un’altra azzurra. La seconda wc alla Schiavone ci sta per quello che ha fatto nel corso della carriera. le altre 2 le darei a Knapp e Giorgi.
@ exodus (#828645)
Ragazzi la Giorgi ha deciso di non partecipare a Roma, è un peccato ma se nemmeno lei ci tiene… . Le wild card a Flavia e a Francesca sono giustissime quando avevano vent’anni loro le quali l’hanno fatte e non vedo perchè non debbano farlo anche le attuali promesse. Anche perchè la gente paga il biglietto per vedere loro.
ragazzi,la wc a flavia è giustissima,come quella a karin e poi io la darei a camila e la burnett potrebbe farsi le quali,invece nel maschile a paolino bole e filo
già… non sapeva…
come Scajola non sapeva della casa intestata a lui… 😯
@danilo
ribadisco il concetto, mi piacerebbe che la Giorgi giocasse le quali e si qualificasse con le sue forze senza bisogno dell’aiuto dei signori di palazzo (che tanto, se e quando vincerà, si faranno avanti buoni e gentili per accaparrarsi qualche merito a sbafo…)
@ danilo (#828615)
😯 E secondo te io spalleggio l’arroganza federal-briatoresca? Non mi conosci proprio. E’ una vita che mi schiero per WC a giovani ventenni.
Guardate che nell’intervista non dice che non sapeva della wild card.Fa capire solo che non è ufficiale
ci godi che Camila è fuori…
tranquillo che quella ragazza molto presto tornera’ a far parlare di se, senza aiuti della federazione, con il solo ausilio delle sue forze, mettendovi tutti in riga, voi poveri detrattori!!
Le credo proprio…
Cade dal pero! :cool:(federale con occhialini azzurrati):Giorgi..sei fuori!
seee.. lo sapeva, lo sapeva, poteva usare il ranking e sarebbe rimasta uan wild card per una giovane… sim proprio in Italia..
🙂 seee vabe dai……..
forse vuole tornare in forma ottima
prima di fare un torneo premier
fa bene a fare international
fin tanto che non è al top
sì sì come no, non sapeva nulla… ma dai!
@ FV96 (#828521)
Si, giocherà anche Madrid…..l’avrà mancato per dimenticanza.
Ma non usava il ranking protetto a Madrid? Ha cambiato programma?
Tra Marocco ed Estoril, speriamo nel torneo della stella 😀
Forza Flavia