WTA Katowice: Roberta Vinci in 50 minuti approda in finale
Facile successo di Roberta Vinci che conquista la finale nel torneo WTA International di Katowice ($235.000, terra).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.2 ha eliminato in semifinale la tedesca Annika Beck, classe 1994, n.74 del mondo, con il punteggio di 61 60 in 50 minuti di partita.
In finale Roberta Vinci sfiderà Petra Kvitova, classe 1990 e n.8 del mondo.
La Vinci, dopo aver tolto il servizio alla giocatrice tedesca nel secondo gioco del primo set, dal 3 a 1 piazzava un durissimo parziale di nove giochi consecutivi, conquistando la prima frazione per 6 a 1 ed il secondo set per 6 a 0.
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Katowice, WTA Katowice 2013
Sei talmente scontato ed in malafede che se al posto di Roberta ci fosse stata Sara, con gli stessi identici risultati, avresti parlato di come questo torneo fosse di fascia bassissima, di come battere giocatrici al di fuori dalla top 50 sia semplicemente una routine ed altre scuse patetiche del genere 🙄
L’ onestà intellettuale non sai proprio cosa sia, vero ?
Per me nella finale di domani la chiave tattica potrebbe essere il back di Roby che rimbalzando molto basso su questi campi potrebbe mettere seriamente in difficoltà una giocatrice alta come Kvitova che inoltre è sempre poco paziente e non ha di certo un gioco da terra rossa! Partita più aperta di quello che sembra
Non è stato difficoltoso per la Vinci battere la Beck. Domani arriva un incontro molto difficile, ma puo superare anche questo scoglio ed avvicinare la 12 piazza del ranking.
Perché, saretta domina tutte le partite???
Mi son perso qualcosa…
He he… Confermo!
Brava.
Dai Roby ce la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robertina è in grande forma
sicura precisa
tatticamente perfetta
se continua oosì
e batte in finale la ceca
può davvero entrare nelle top ten
Bene, molto bene! 😎
ma no dai, Ste, tutto regolare 😛
Buona serata 😉
a chi non piacerebbe che roby (o un’altra italiana) vincesse Roma o uno slam… 😉 purtroppo lì ci vuole l’exploit, quello vero, perchè almeno una delle top4 la devi battere (e probabilmente 2).. deve girare proprio dritto tutto e anche di più
il mio sogno x questa stagione sarebbe vedere sara e roberta nel master sia di doppio che di singolo….sara penso ci riesca xke’ e’ super costante…roberta dovrebbe fare exploit e giocare abbastanza questi tornei. speriamo facciano bene a roma…
Sei sempre a far danni
@ goldendragon (#828259)
Non ha scritto che questo torneo e’ da dopolavoro, ha scritto che fa piacere anche vincere quel tipo di torneo, figuriamoci questo WTA anche se non e’ uno Slam.
@ goldendragon (#828259)
Non ho definito questo torneo – dopolavoro – ho detto, anzi, che vincere, in generale, fa sempre bene, anche nei tornei tra me e te.
Io auspico qualcosa in più per le nostre, visto che sono forti e in salute, qualcosa in più che semplici International.
Alla Kvitova, che vinca o perda questo torneo, non cambia la vita. Vorrei che Roberta (soprattutto) facesse qualcosa in più, ambisse a qualcosa di più.
E’ una speranza, un pensiero positivo, un augurio.
@ pinkfloyd (#828257)
Non so come si possa definire “da dopolavoro” un torneo che vede in finale la Vinci, vicina alla Top Ten e probabilmente Petra Kvitova, vincitrice di Wimbledon due anni fa. Ma ognuno ha il suo parere…
E’ stata brava, certo, in versione “maestra” aggratis nelle ultime 2 partite contro le 2 ragazzine, ma questo è davvero un torneo modesto, con “teste di serie” saltate nei primi turni (tranne le prime 2) e LL, Q e WC che si facevano strada, addirittura fino alle Semi.
Comunque esistono pure questi tornei, per carità, possibilmente si dovrebbero anche vincere, lei ne ha già vinto qualcuno, vedremo se incamera pure quest’altro, Kvitova o Cadantu permettendo, anche se si mira sempre a qualcosa di più nello sport, visto che lei è cresciuta tantissimo e adesso, a 30 anni, è all’apice della carriera e si avvicina meritatamente alla top 10.
Roma e Roland Garros: il sogno di tutte le italiane, che sulla terra possono sfruttare il buco “tecnico” delle giocatrici top non propriamente specialiste, che si adattano o poco più (comprese le Sharapova terraiole “per caso” o per mancanza d’altro).
Nonostante vincere faccia sempre bene, anche nei tornei dopolavoro, lì bisogna mirare: lo Slam (e affini) non si disputano certo in quel di Katowice.
Con tutto il rispetto e l’ammirazione per la Vinci ed il suo tennis classico e classicheggiante che ci riporta, ad ogni sua partita, indietro nel tempo (per chi è nostalgico ed ama, come si ama, questo tipo di tennis).
Solo se vince l torneo diventa 12
dovrebbe aver già superato la kirilenko con la finale, quindi è già 12 o mi sbaglio?
Roberta grande continuerà a stupirci…
@ cichis (#828234)
Errore mio, mi riferivo a Cinà, pensavo che la allenasse da quest’anno. Meglio ancora, significa che il miglioramento è solo farina del suo sacco. Ma da tre settimane almeno la vedo in condizioni stratosferiche, tenendo conto anche dei tornei in cui si “sdoppiava”. Bravissima !
Grande 🙂
Francesco Cinà
Super Roberta!!!!!!!!! un display di top class, tengo a sottolineare
che anche l avversaria di oggi non è affatto acarsa, questo da ancor
piu valore alla devastante vittoria di Roby. puo battere la Kvitova
by. Puo puntare a batte
@ goldendragon (#828232)
Che nuovo allentore ?
@ peppe78 (#828228)
Di questo non ne sono sicura …
Ma communque Robby merita il top 10 e questo e sicurissimmo !!
E’ cresciuta molto dal punto di vista mentale, forse l’ha aiutata il nuovo allenatore. In questo momento, secondo me, è da top ten. Domani con la Kvitova la vedo dura.
con questa finale dovrebbe aver già raggiunto la dodicesima posizione wta…
grande roby!!!
Ormai domina le partita come Saretta…moolto bene..e ora speriamo nella vittoria!!!
Bravissima Roberta, anche oggi un’altra lezione di tennis all’avversaria di turno. Con la Kvitova è dura ma con questo stato di forma può farcela.
Vincissima!
Ormai ha raggiunto un livello talmente alto che le avversarie affrontate fin qui, Bertens a parte, non potevano minimamente impensierirla. Interessante vederla contro la Kvitova. Forza Roberta!
Mostruosa Roberta!! Domani si deve vincere.. Il numero 12 del mondo è fattibile!
Allora ! Chi non credeva che la vinci non poteva andare forte
su terra ? Dopo 2-vittorie di ieri e oggi,
credo non ci siano più dubbi,che la vinci si avvicina e
può puntare la top-10.
Mitica
Mamma mia in questo torneo è distruttiva !
Grandissima ! Visto tutto il match e a giocato benissimo !
Se gioca cosi anche in finale puo portare il torneo a case!
Bravissima e sempre FORZA !! 😛
Poco da dire, è stata mitica! In finale se la gioca contro la Kvitova!