Masters 1000 – Montecarlo: Qualificazioni. Male Gianluca Naso contro Victor Hanescu. Fuori anche Alessandro Giannessi
Gianluca Naso si ferma all’esordio nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.646.495, terra).
Il giocatore siciliano è stato eliminato per mano di Victor Hanescu, classe 1981, n.58 del mondo, con il punteggio di 61 62 in 56 minuti di partita.
Nel primo set Gianluca dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, cedendo la prima frazione per 6 a 1.
Naso nel secondo set, sul 2 a 1 in suo favore, ma senza break, perdeva ben cinque game consecutivi, uscendo dalla manifestazione per 6 a 2 e subendo dal 2 a 3, 0-30, con Hanescu al servizio, un parziale di 12 punti ad 1.
Fuori anche Alessandro Giannessi superato all’esordio da Thiemo De Bakker, classe 1988, n.97 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora di gioco.
Alessandro, dopo aver perso in maniera netta il primo set per 1 a 6, nel secondo parziale cedeva la battuta nel primo gioco, quando da 30-15, subiva il break a 30.
Sul 5 a 4 De Bakker annullava sul 30-40 una pericolosa palla break, prima di conquistare alla prima palla match a disposizione l’incontro per 6 a 4.
TAG: Alessandro Giannessi, Gianluca Naso, Giannessi, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Naso
naso non ha mai avuto il tennis e la testa per fare il grande salto, gianna invece si, guai fisici a parte, secondo me ha lavorato male fiscamente( ingrossato troppo), ora uscire dalla crisi è,dura…speriamo
ragazzi io non vedrei il bicchiere mezzo vuoto, ma mezzo pieno, infatti hanno dimostrato la loro voglia di emergere e di cimentarsi in tornei di un certo livello,
e poi perdere contro hanescu ci può stare, perchè è un giocatore solido, che in giornata può dare fastidio a molti.
Sicuramente andrà meglio nei prossimi tornei..
Nel 2008 Naso sembrava in grande ascesa invece il suo tennis non si è più evoluto .. un gran peccato !
Non capisco cosa vadano a fare delle quali di un master 1000 quando non si qualificano nemmeno in un 250. Saranno andati sicuramente
a fare un po di vita mondana nel principato, perche’ non saprei darmi altra spiegazione .
@ Koko (#828294)
Meglio due bagni di umilta’ targati 250 e una doccia targata 1000 , che due spugnaggi arraffati senza dissetarsi come Naso e Giannessi.
concordo..sbancato è forse eccessivo,ma quantomeno sulla lenta terra rossa del country club col suo tennis avrebbe venduto cara la pelle con chiunque a fronte del fattto che in un maters 1000 i punti redistribuiti sono molto di piu di un 250,ovviamente…in questo frangente credo sia stato malconsigliato dal suo entourage…
@ Zed (#828274)
Lorenzi in questa occasione non so se si sia progranmmato benissimo: lui si che a Montecarlo qualche sorpresa poteva produrla perchè se lo sottovaluti un attimo sei fritto anche se sei un top 20. Forse avrebbe fatto bene a rinunciare a Houston cercando qualche ritiro altrui per entrare nel main draw nel Principato. Lorenzi ha giocato un Jolly di media taglia in USA mentre giocandolo grosso a Montecarlo avrebbe forse sbancato!
@ Koko (#828260)
Ma se hai soldi per comprarti un panda vai al concessionario della ferrari ? Semplicemente sono gli ultimi anni buoni e provi a vincere il superenalotto invece di andare a lavorare, perche’ costa fatica, come il buon Lorenzi. Mi mettono una rabbia addosso sti due…Uno…. di muscoli, l’altro di presunzione ( nonostante avesse i colpi per fare un’onestissima carriera alla Viola ).
La cosa che amareggia è che i due con età da lancio vicino ai 100 ATP si sono posti obiettivi irrealistici in un momento in cui giocavano da cani! Probabilmente hanno cercato il Jolly di un ritiro altrui per far strada senza meriti sportivi. Ma in questo brutto momento rischiano di fare magre figure anche con qualche ragazzino 95-96 e allora hanno evitato accuratamente Roma!
Con il fornaio olandese, Giannessi ha raccolto briciole.Due anni fa Giannessi sembrava……… e invece no è! Potrà fare una carriera tipo Crugnola o Vagnozzi.
Esce anche Giannessi che non vince più una partita neanche nel campetto dietro casa sua……….. chissà cosa è successo nella testa di questo ragazzo che sembrava promettente. A fine aprile dovrebbe giocare a Napoli vorrei vederlo di nuovo dal vivo, 2 anni fa a settembre nel Napoli 2 sembrava in ascesa
e quello che mi chiedo anche io,non passa 2 turni nei challenger e vai a fare le quali in un masster 1000? mo è impazzito lui o ha un coache che sarebbe da legarlo
@ rinapaol (#828178)
E una questione di fiuto.
Questa improvvisa ambizione è degna di miglior causa. In effetti ottimi challenger per migliorare davvero la classifica erano la soluzione migliore. Anche se mi rendo conto che a 25 anni viene voglia di fare il volo pindarico bruciando le tappe anche in assenza di presupposti tecnico-fisici e mentali.
Ma vai a Roma invece di prendere ste stese,no ?!
Che pena sto giocatore, mammamia!!
A mio avviso bisogna capire i propri limiti e quindi non capisco che senso ha andare a montecarlo e non fare il challenger di roma
questo ragazzo non matura mai