Marco Chiudinelli: “Personalmente, mi dà molto fastidio che Roger Federer non giochi con noi in Davis Cup”
Marco Chiudinelli, amico di lunga data di Roger Federer, ha parlato dell’assenza in Coppa Davis del campione svizzero. Marco dichiara di essere rimasto deluso dal non vedere l’ex numero uno del mondo in campo in Davis Cup, ma tuttavia, loda la sua onestà e sincerità.
“Ovviamente, tutta la squadra, me compreso, è stata delusa dal fatto che Roger non ci aiuti spesso nei primi turni. Tuttavia, la sua presenza non è una garanzia di vittoria. Con lui, non siamo sempre sicuri di vincere.
Abbiamo perso diverse diverse volte con Federer in campo. Nel 2007 con la Rep. Ceca e lo scorso anno con gli Stati Uniti.
Quando Roger è in squadra, ovviamente abbiamo più possibilità di vincere. Personalmente, mi dà molto fastidio che lui non giochi con noi in Davis Cup, ma non possiamo farci niente. Federer è stato sempre molto sincero e onesto sulle sue decisioni, e siamo ben consapevoli di questo.“
TAG: Chiudinelli, Coppa Davis, Federer, Marco Chiudinelli, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ Santino78 (#827791)
ben detto. io direi pure che il tennis è grande e federer il suo profeta.
e mi raccomando, non dimentichiamoci di pregarlo 5 volte al giorno rivolgendoci in direzione di basilea.
con la rep.ceca Roger vinse entrambi i singolari. finì 3-2 per i cechi, ma Federer in singolare fece il suo.
memoria corta o malafede, falso amico chiudinelli ?
manca di spirito patriottico ? evviva ! lo spirito patriottico è antitennistico, oltre ad essere un falso e pericoloso valore.
Federer è un patrimonio universale, che abbatte tutti i confini consacrandosi nella dimensione senza tempo del Mito e della Leggenda.
il resto è silenzio.
Santino Sardo
@ aureliriccardo (#827383)
@ abc (#827439)
@ pierre (#827440)
grazie ho solo cercato di risparmiarmi i soliti batti e ribatti 😉
peraltro molto più prevedibili di paolino e soprattutto di almagro, anche se una scommessina l’avrei fatta 😉
sicuramente, se avesse giocato più turni in coppa davis ,avrebbe vinto molti meno tornei visto che le fatiche si pagano.
beh delpotro non mi sembra!
bell’amico!!!!!!!!!!!
io direi di fare pure una standing ovation a chiudinelli. se lo merita, dire certe cose non è semplice.
standing ovation!
sei un mito 🙂
Dammi anche in anticipo il livescore di Almagro-Lorenzi, così me la gioco e vinco qualche soldino…
A parte gli scherzi Roger nella sua carriera ha vinto tutto eccetto le uniche due competizioni dove lotti per la tua nazione cioè la Davis e la medaglia d’oro in singolare alle olimpiadi, non so se sia una coincidenza o no ma viene spontaneo dire che Federer non abbia spirito patriottico.
ahahah ma se fai sempre così è come mettere la moviola in campo… poi non si litiga più!
anzichè scrivere 100 commenti faccio io per tutti così non ci arrabbiamo:
davisiani: “ha ragione, che poca gratitudine per il suo paese, con lui la svizzera avrebbe pure potuto vincere una davis una volta o l’altra, e invece lui li ha mollati, e non passerà alla storia per questo, guardiamo invece nalbandian, nole, berdych, delpo, ecc. ecc. che si spremono al massimo per il loro paese e magari perdono occasioni o si infortunano pure, per non parlare di stephanek, o di berloq, ecc.”
NOdavisiani: “ma cosa vuole questo, la davis conta na cippa e il tennis è lo sport individuale per eccellenza, fa bene roger a non partecipare, anzi perchè cavolo gli altri partecipano, e in ogni caso scelte loro, conta 1000 volte di più 1 slam di 1 davis”
federeriani: “ma chi è questo numero 143, cosa vuole da roger, roger è roger e fa quello che vuole, c’ha i suoi tornei, i suoi impegni, che se la facciano lui e quell’altro antipatico di waw la davis, e lo lascino in pace, che lui è il re”
ANTIfedereriani: “roger è poco sportivo, non gliene frega niente del suo paese, è egoista, pensa solo ai soldi, l’unica cosa che gli interessa è quello! dovrebbe imparare da nole, da nadal, da berdych, quelli sono i veri tennisti”
praticamente non ha detto un kaiser.
Prima ci sono gli impegni con la Gillette in Brasile poi la Coppa Davis 🙂
penso che quando roger sarà prossimo al ritiro proverà a vincere la davis, se non lo facesse sarebbe onestamente una delusione
forse chiudinelli dimentica che, senza roger, la svizzera non farebbe neanche il world group