Masters 1000 – Montecarlo: Le teste di serie. Andreas Seppi, n.16 del seeding
Continua la rubrica di Livetennis che vi dirà ogni settimana le teste di serie dei tornei ATP della prossima settimana e gli orari dei sorteggi di tabellone di qualificazione e main draw.
Masters 1000 Montecarlo – Sorteggio Quali ore 21 – Main Draw sabato all’ora di pranzo
1. Djokovic
2. Murray
3. Nadal
4. Berdych
5. Del Potro (wc)
6. Tsonga
7. Gasquet
8. Tipsarevic
9. Cilic
10. Almagro
11. Simon
12. Haas
13. Raonic
14. Wawrinka
15. Monaco
16. Seppi
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2013, Seppi
per un master con 16 tds almeno dai tempi di Gaudenzi se non di piu’
@ Koko (#827660)
lo spero tanto, anche se testa di serie n°2 sarà cmq un torneo ostico, spero fognini nn si trovi dalla parte di andreas altrimenti si scannerebbero…
Da quanti anni un italiano non era testa di serie in un ATP 1000?
Sbaglio o Seppi punta tutto su Bucarest per rientrare con un 250 in uscita? Questo avrebbe anche il vantaggio di far fuori il sinora imbattuto in Romania Simon. Altro che pernacchia a quel punto Gilles riceverebbe un bel ceffone!
@ Koko (#827644)
ci sono anche i 250 punti di Belgrado che usciranno tra poche settimane…
Se l’obiettivo è fare il best ranking assoluto a Seppi basta mettersi in riva al fiume e aspettare i corpi di chi lo precede! Infatti come accadde a Isner molti in questa fase hanno cambiali quasi impossibili da onorare. Nondimeno presto ci sarà anche la fase in cui Simon end co. saranno loro a mettersi in riva al fiume in attesa di Roma e Parigi per vedere Andreas passare galleggiando! 😎 Con con un br 16 nel taschino però, pur eventualmente retrocedendo per colpa di Roma e Parigi Seppi potrebbe passare galleggiando si ma con una pernacchia scritta in fronte.
Gli ottavi per Seppi sarebbero già un bel traguardo, tutto ciò che verrebbe in più è tutto di guadagnato…
Quoto Emidio. Seppi di solito quando passa dal veloce alla terra nel primo torneo fa sempre fatica. Non aspettiamoci troppo a Montecarlo. Poi se va bene si festeggia di più. Sono molto fiducioso per Fognini. La terra è il suo terreno.
Non penso sia esattamente così: Simon scarta 360 punti a Monte Carlo e almeno ad inizio torneo resterà davanti a Seppi, poi ovviamente scarta altri punti importanti nelle settimane successive. Per Wawrinka e Monaco dipende anche da cosa fanno ai rispettivi tornei attualmente in corso a Casablanca e Houston. Specialmente Wawrinka può fare molti punti (ha un 18° risultato molto basso), mentre Monaco gli resta davanti solo se dovesse vincere nel Texas. Per arrivare alla 16° posizione nel ranking Seppi dovrà probabilmente fare i quarti a Monte Carlo.
No, finora da parte sua solo pianti e ipotesi di stop per un mese, ma lui sulla Costa Azzurra ci sarà!
Se nole partecipa e xke gioca x vincere, quindi sarà al massimo, non avrebbe senso x lui rischiare di andare, se va a Montecarlo e xke e a posto fisicamente…i primi due sono da scartare, anche berdych lasciarei, se devo scegliere prenderei del potrò, ma bisogna vedere gli altri turni chi trova…speriamo in un sorteggio agevole…
se arriva agli ottavi spero prenda il tabellone di djokovic nn essendo al meglio 😉
Con del potrò potrebbe farcela, Montecarlo ha una terra lentissima, del potrò non fa nulla in quel torneo e non è neanche in gran forma…se ha u buon tabellone e si trova dalla parte di del potrò può fare anche quarti!!
Gli ottavi a Montecarlo, ammesso che ci arrivi ma ne dubito (proviene dal veloce senza allenamento specifico sul rosso), non porterebbero nulla in termini di punti.
Infatti nil 18.mo risultato utile di Andreas e’ di 90 punti, pari agli eventuali ottavi di Montecarlo.
Sfondare il best ranking puo’ avvenire solo con l’ arretramento di quelli che lo precedono in classifica, c ome Monaco e Wawrinka; eventualita’, peraltro, possibile visti i punti in scadenza.
l’unico con il quale avrebbe qualche speranza e’ berdich con gli altri sono botte da orbi….
@ groucho (#827339)
Non è detto…Devono ancora fare il sorteggio…
Seppi sarà agli ottavi con uno dei primi 4 (Djokovic,Nadal,Murray o Berdich)…
Ma non si sa’ più niente per Nole??
@ Giorgio69 (#827357)
quindi basterebbereo gli ottavi, oer arrivare quanto meno al 16, visto che Monaco e´fuori forma, mentre wavrinka ha da difendere tanti punti.
Seppi inizia Montecarlo come 16 al mondo. Monaco, Wawrinka e Simon per via dei punti in uscita sono dietro di lui. Niscikori gli è avanti di poco. Andreas ha un occasione d’oro per finire Montecarlo con il ranking
migliore dall’era Panatta Barazzutti. Gaudenzi e Camporese sono arrivati al 18° posto mondiale.
Quindi Seppi eventualmente agli ottavi con Murray?