La Buca della discordia
Questa, nelle immagini che state ora osservando, è stata la buca che ha messo ko il Pakistan contro la Nuova Zelanda nel match valido come Gruppo II Asia/Oceania disputato a Myanmar (erba, sede scelta dal Pakistan).
Da queste immagini il danno non sembrava così irreparabile e la decisione del Giudice Arbitro di “donare” la partita a tavolino alla Nuova Zelanda ha fatto molto discutere in Pakistan.
Ricordiamo che il primo punto era andato ai pakistani con Khan che ha vinto contro Sitak, Quereshi stava vincendo il secondo singolare ma per decisione del Giudice Arbitro, la squadra pakistana era stata costretta ad abbandonare la sfida a causa del campo impraticabile (erba troppo alta, rimbalzi irregolari ed appunto la famosa buca che si era aperta sul campo).
Qureshi aveva anche commentato su Twitter: “E’ la decisione più distorta e casalinga che abbia mai visto nella mia carriera“. Un Grazie a MetalManiacHHH86
Foto 1
Foto 2
Foto 3
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Curiosità
Al re basta una palla, una rete.. la condizione del campo conta il giusto..
dalla sua pagina FB: “Enjoying my practice….”, dovrebbe essere a Felsberg.
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/561844_10151544431619941_1458258505_n.jpg
rischio di dirti una cavolata ma non penso che in coppa davis si possa cambiare campo, come non si può proseguire un match outdoor con le luci artificiali, salvo accordo di entrambi i capitani.
riguardo alla buca, dalla foto2 si vede ed è abbastanza ampia, però non so cosa dice il regolamento riguardo al campo.. vedo se trovo qualcosa
grande analisi… magari ne sei anche orgoglioso.
@ biond86 (#826819)
Grazie Mille per la segnalazione e scusate per l’errore. Un caro saluto.
…pubblico delle grandi occasioni….
Ma dai, allora se questi vedessero i campi dove gioco io morirebbero, magari ad averlo un campo in erba vicino casa.
Scherzi? Sono Pakistani… Da decenni in guerra con l’India per montagne nude che non valgono nulla. Ne avranno fatto una ragione di principio con l’arbitro, la flessibilità non è il loro punto di forza. Secondo me se lo sono meritato.
Myanmar è il nome scelto dal regime militare per lo Stato, ed ha preso il posto di Burma (Birmania)della ex colonia inglese. Il match si è quindi disputato in Myanmar, non a Myanmar. Non avete quindi indicato la città.
Chiedo scusa se sono risultato eccessivamente piglolo :-P.
Buona giornata.
A parte che la buca non mi sembra cosi grande da prendere una decisione cosi importante in poco tempo come sembra essere successo, ma dalle foto sembra esserci un campo da parte, spostarsi a giocare su campo 2 no???