Masters 1000 – Indian Wells: Andreas Seppi battuto in due set da Stanislas Wawrinka
Andreas Seppi è stato eliminato nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4,500,000, cemento).
Il giocatore di Caldaro, n.1 italiano alla posizione 39 ATP, è stato sconfitto dallo svizzero Stanislas Wawrinka, n.16 del mondo, con il risultato complessivo di 61 63 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Andreas nel primo set subisce i due break al secondo e al quarto gioco. Nel secondo parziale Seppi perde la battuta al terzo e al nono game.
L’azzurro sul 4 a 3 del secondo set ha avuto numerose palle break per strappare il servizio all’elvetico. Nel corso del match Wawrinka ha annullato ben 9 palle break.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Seppi, Wawrinka
sul sito “avversario” o “simile” al nostro portale si legge un’ intervista di Sartori che definirei “entusiasta” del suo campioncino. evidentemente io seguo un altro sport….
Seppi deve cambiare aria.
oramai Sartori e’ come uno di famiglia e, oltre a non avere aggiustato le lacune tecniche di Seppi ( servizio su tutti ), sono troppo amici. non riesce piu’ ad imporgli nulla, vedi la programmazione estiva errata dello scorso anno voluta da Seppi e non da lui.
Mi spiace tantissimo vedere Seppi in difficoltà. Negli ultimi anni ha “buttato” alle ortiche tante partite quasi vinte perchè poco concreto. La vittoria ad Ambrgo contro Kiefer dell’anno scorso (tra l’altro anche quella quasi buttata via) sembrava essere una di quelle vittorie della svolta…
Invece siamo ancora al palo.
Da fuori ti ispira grade rispetto, in campo è un signore, e questo è importante. Gioca pure bene a tennis. Ci vuole uno scossone, una striscia di vittorie “toste” in modo da aumentare la consapevolezza nei propri mezzi.
Scusate se lo difendo ancora, ma ci vedo un giocatore che può e deve ottenere di più.
E per giunta i best ranking sembrano lontanissimi da raggiungere in questa stagione… ..
in ogni caso volevo ricordare a tutti (e a me stesso) che nessun italiano nel 2009 ha vinto due partite consecutive nel tabellone principale di un torneo atp. e ciò è vergognoso. si sono iscritti al challenger di sunrise per colmare questa lacuna e tutto questo è ancora più vergognoso. se non ce la fanno neanche a sto torneo giuro che comincerò a tifare montanes
Figurati….. Se il numero 1 italiano è dopo la 50esima posizione non conta niente….
Non direi proprio…siamo in piena coerenza con i risultati, siano essi postivi piuttosto che negativi, i commenti vanno di conseguenza! Il tifo ad oltranza senza autocritica, indipendentemente da come un tennista gioca, é ridicolo!
Meno male che abbiamo una federazione in piena salute !
hai detto bene: sognano!!! 😉
siete veramente tutti incoerenti in un modo pazzesco… mi fa ridere il fatto che continuerete a scrivere a favore quando andy inizierà a vincere…siete ridicoli..
Va bè è inutile stare qui a sparare a zero….giornata storta!
Certo se massacriamo anche quelli che ci provano con gli altri che dobbiamo fare?
😯 😯
In una vita parallela forse
Premio sborone d’Italia. 😀
Poto dopo il Roland Garros 2004 sogno i top20, #27 come best ranking. 😐
Bolelli dopo la primavera calda del 2008 sogno i top10, #36 come best ranking. 😆 😥 😆
Sartori su Seppi, puo’ andare al Master e quindi almeno top10, #27 come best ranking. 😥 😆 😥
ahahaahahahaahahahaahahahahaahahahah
state tranquilli ragazzi, perchè come hanno detto un paio di utenti in passate discussioni Seppi è un giocatore dotato di grande talento e quest’anno ha dimostrato di avere una grande forza mentale, riuscendo a vincere contro il polacco Janowicz 2 set al tie-break! AAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
ma andrà al Master….come dice il suo coach anche Simon ad inzio 2008 non vinceva mai poi….quindi aspettiamoci che vinca 2/3 tornei che faccia almeno un quarto negli slam e almeno un paio di semi nei master series.
Tranquilli!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti è per questa ragione che dico che Poto potrebbe dopo il Roland Garros tornare #1 d’Italia perchè lui difende poco mentre Seppi Amburgo e non ti dico Bolelli che rischia grosso grosso. 😉
Bolelli in uscita. 😮
Miami 70
Monte Carlo 100
Monaco 240
Roma 150
Amburgo 70
Roland Garros 150
Wimbledon 150
Da paura povero Simone con queste cambiali in scadenza vedremo se gli tremeranno più i polsi o le gambe da qui si capirà che cojones ha il giocatore. 💡
🙁
Se Andy non si mette a posto subito, poi scadono i punti di Amburgo. 🙄
Brutte news per Poto che ha un riacutizzarsi del problema alla gamba e potrebbe saltare Sunrise per concentrarsi su Miami.
Intanto escono i 38 punti di Sunrise ammortizzati con i 30 di Bucarest ma giocare a Sunrise serviva per arrivare meglio a Miami ma se non puo’ pazienza.
Continua il momento no per l’Italia.
Seppi gioco e risultati. 😡 👿
Bolelli risultati. 👿
Poto risultati e salute. 👿 😳
Fognini risultati e salute. 👿 😳
Volandri risultati e doping. 👿 😈
Cipolla sfortuna. 😯
2009 anno orribilis per l’Italia nell’Atp. 👿
Che Poto risulti il miglior giocatore visto ad Indian Wells è molto preoccupante.
Ci sta perdere con Wawrinka ma con quel punteggio?. Io non ho visto e magari il punteggio non dice la verità, ma resta il fatto che Andreas e Simone sono in crisi di risultati e forse Andreas anche di gioco.
Spiace dirlo ma da Montecatini è iniziata la debacle di Bolelli prima e Seppi poi pare per ora immune il solo Potito che perde ma lotta con Robredo, Almagro e butta via una vittoria già sua con Mathieu.
Ad Emidio chiederei come mai Andreas non c’è a Sunrise; d’accordo sperare di andare aventi ad Indian Wells ma se ti va male ti giochi la carta Sunrise come fanno i tanti eliminati nei primi turni di Indian Wells.
A mio avviso è sbagliato non giocare Sunrise perchè magari con un paio di partite potrebbe entrare nella forna giusta per Miami.
purtroppo lui e bolelli non si rendono conto che la loro posizione attuale di classifica è un miracolo… sono appena appena da primi cento… non vincono mai una partita con un tennista alla loro portata, battono i broccacci ma appena incontrano qualcuno nei primi 70 del mondo non vedono una pallina… e questo da ormai sei mesi a questa parte…
penso che i giocatori visti a Wimbledon Amburgo e Monaco siano solo lontani parenti di questi due!!!!
io stimo giocatori come Flavio Cipolla che si fanno un cul.o quadro per ottenere l’accesso al primo turno e in campo sono dei leoni che non mollano mai..
Guarda, se non gli fosse “sfuggito” l’Australian Open direi che potrebbe anche ambire al Grande Slam! Il Masters di Londra è assicurato, la Tv per vederselo da casa ce l’avrà anche lui…
Era una battuta ma, con un fondo di verità…purtroppo! 🙁
che scoppola
e bravo andreas,partita combattuta 🙄
Purtroppo un risultato scontato.
Forse lo hai detto come battuta ma ho paura se continua cosi che davvero il prossimo anno dovra passare x le quali.. perderà un casino di punti x la semi dell’anno scorso ad amburgo e se nn inizia a fare punti importanti dove potrebbe è preso maluccio..
Ed anche ad Indian Wells continua la maledizione delle due partite consecutive . Inutile parlare di quarti di finale , in questo torneo neanche il più accanito dei fans avrebbe mai potuto credere ad un piazzamento del genere .
La sconfitta me l’aspettavo ma meno netta . Inizio in pieno stile Seppi con uno 0-5 in 20 minuti e primo set compromesso . Anche il secondo set in pieno stile Seppi con la svendita delle palle break . Ovviamente non ho potuto vedere il match e i miei sono giudizi dettati solo dal risultato e dall’andamento del livescore . In tutta sincerità però , credo sia andata realmente così .
Ci riproviamo a Miami
povero Seppi, non perde mai una occasione per deludere…i primi set sono allucinanti, non si puo sempre partire da un set sotto…e’ inconcepibile che un team di professionisti che lo seguono non riesca a risolvere questo problema….
Seppi è e rimarrà un tennista MEDIOCRE come tutti gli italiani
Parlava dei “Masters 1000”.
Infatti quest’anno ci va, mentre dall’anno prossimo, dovrà passare per le qualificazioni! 👿
anche Seppi come Bolelli ha un allenatore inadeguato a questi livelli e a quello che avrebbe potuto essere il salto di qualita’ finale.
mi dispiace ma questo andreas seppi e’ semplicemente vergognoso! lui e bolelli invece di rompere i c……. rifiutandosi di giocare in davis con atteggiamenti da primedonne dovrebbero essere umili e cominciare a fare qualche risultato! non rifiutano di giocare in davis federer e nadal che hanno vinto valanghe di tornei e i nostri,che non so se mai ne vinceranno mai uno,se la tirano! binaghi sara’ pure quel che sara’,ma anche i nostri giocatori non sono per niente umili,e andrea sartori vorrei tanto sapere a fine anno cosa dira’ se il suo andreas continua cosi’!intanto io sarei molto deluso,cosi’ uscira’ dai 70-80 del mondo,ma io quasi quasi lo spero.gli sta bene a lui e bolelli,cosi’ imparano a capire che anche se hanno dei buoni mezzi,se non si e’ umili e se non si sfruttano i match da vincere,che ti fanno fare il salto,e’ giusto stare indietro in classifica,e cosi sara’ se non si danno una mossa!
Quest’anno andra al master e vincerà anche WIMBLEDON.. che bello che sarebbe.. 😎
una caterba di BREAK E NEMMENO UNO REALIZZATO poteva andare sul 4 pari.
POI ANCORA UN INIZIO ALLUCINANTE… 0 – 5 PRIMO SET
Da buon italiano Seppi,nonostante varie opportunità,non riesce a strappare il servizio a Wawrinka e puntualmente al game successivo cede il servizio a zero e perde 6-1/6-3.Io ormai non mi meraviglio più,non so voi.
Si ma 9 palle break annullate sono davvero tante.. un po di freddezza in più nei momenti importanti e un po di fortuna in più magari si poteva fare meglio..Cmq nn mi è piaciuto x niente qst inizio di stagione di Seppi..
Ma non doveva andare al masters quest’ anno seppi????????
Bah…