ATP Casablanca: Filippo Volandri elimina Paul Henri Mathieu ed è al secondo turno
Ottima vittoria di Filippo Volandri che conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Casablanca (e410.200, terra).
Il tennista livornese ha eliminato all’esordio il transalpino Paul Henri Mathieu, classe 1982, n.67 del mondo, con il risultato di 63 75 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Al secondo turno Filippo Volandri sfiderà Martin Klizan, classe 1989, n.32 ATP.
Primo set: Volandri toglieva il servizio a Mathieu nel primo game e poi dopo aver annullato una palla break sul 3 a 2, toglieva nuovamente la battuta al transalpino nel settimo game.
Filo però quando ha servito per il set sul 5 a 2, ha ceduto il turno di battuta ai vantaggi, ma poi nel game successivo, da 30-15, brekkava ai vantaggi il giocatore francese, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Filippo per due volte recuperava un break di svantaggio (nel secondo e al sesto gioco).
Sul 4 pari nuovo break in favore di Matheiu, da 40-15, ma quando ha servito per conquistare il secondo set, il francese dal 30-15 e quindi a due punti dal set, subiva il controbreak a 30.
Nel dodicesimo game poi Paul Henri perdeva nuovamente il turno di battuta (a 15), con Volandri che in questo modo si aggiudicava l’incontro per 7 a 5.
TAG: ATP Casablanca, ATP Casablanca 2013, Volandri
AAA PER LA REDAZIONE :
Ma quanti Paul Henri Mathieu ci sono che ne incontra un altro al secondo turno ??? 😯
Pagina Italiani in campo :
1.Turno VOLANDRI b Mathieu
2.Turno VOLANDRI c Mathieu !!!
eh eh eh !!! Il tennis in Italia … fa le magie !
L’unica vera cosa che mi fa’ sperare e’ il fatto che KLIZAN per ora non ha fatto nel 2013 buoni risultati, e il fatto che e’ molto discontinuo(tira forte ma se non in giornata sparacchia fuori) perché altrimenti tira forte e’ velocissimo serve benissimo se servi piano ti chiude con il dritto …..insomma credetemi ero a San Marino, Filo ha giocato anche benino ma e’ stata una partita a senso unico….
Certo che dopo aver visto Seppi Roanic ti rendi conto che il livello atletico di Volandri Mathieu è inferiore. Ieri Volandri ha giocato in alcuni tratti Bene, sembrava il volandri di qualche anno fà. Ma la maggior parte della partita entrambi l’hanno giocata “al risparmio”.
hai ragione
il suo l’ha gia’ fatto, giocasse come sa’ e provasse a vincere in 2 set sotto le 2 ore perche’ poi non ne ha + da spendere e Klizan al terzo lo spaccherebbe.
Per ora molto bravo, anche mi sembra che i demeriti di Mathieu siano molti!!
Insomma… Filo in giornata può vincere sicuramente, ma negli ultimi due precedenti con Klizan ha fatto 5 games, sulla terra!
@ Mariush (#826138)
ciao..io l’ho vista tutta e l’avevo visto anche ieri all’ultimo turno di quali contro Oswald
ha giocato decisamente molto meglio..i passi avanti sono stati evidenti, molto meno falloso e anche un po’ più incisivo con i colpi da fondo..anche l’atteggiamento è stato migliore, dopo gli errori azzerava e tornava a giocare senza continuare a lamentarsi come con Oswald
però c’è da dire che giocava contro un Mathieu demenziale..una partita senza capo ne coda..davvero molle, a parte il fatto che era fallosissimo con tutti i colpi (dritto, rovescio e servizio) ma proprio non dava la sensazione che vincere gli interessasse..sembrava frastornato..più che giocare una partita tirava dei colpi aspettando che finisse la partita stessa
comunque per me con Klizan se la gioca alla stragrande..anche lui non è un mostro di continuità e sulla terra i valori tra i due si avvicinano di molto! poi mi aspetto che il tennis di Filo salirà ancora un po’ ..è dura ma sono abbastanza fiducioso!
io ho visto solo il secondo set e ho notato un filo molto concentrato il rovescio viaggiava bene meno il dritto con il quale ormai non fa piu’ male… sul suo servizio soffre come sempre mentre su quello dell’avversario e’ stato devastante (6 break in due set) pero’ c’e’ da considerare che paul e’ stato molto falloso sia con il servizio che con il rovescio che mandava spesso fuori giri o sulla rete.
@ MetalManiacHHH86 (#826068)
Perche` che hai contro i livornesi…
Non ho visto il match…a parte i demeriti del francese Filo come l’avete visto?!
Lorenzi sul velluto… 😎
ha qualche buona giustificazione, direi 🙁
Gran bella vittoria! Ora secondo turno apertissimo dato che Klizan in questa prima parte dell’anno non ne ha azzeccata ancora una.. 🙂
@ Claudio (#826055)
se puoi ritrattare? …. devi ritrattare !!
Bravo Filippo! E poi con Klizan almeno se la gioca, lo slovacco da Top30 quest’ anno ha vinto solo 3 partite (8 sconfitte) e poi e’ alla prima gara in Marocco mentre Volandri arriva con 4 vittorie! In bocc’al lupo!
un grande, nonostante sia livornese.
è un piacere vederlo giocare…
Ho visto la partita nel 2 set in vantaggio di un game il francese commette due doppi falli consecutivi, perfino il commentatore dice che il francese non vede l’ora di chiudere il match e andare sotto la doccia. Veramente pessimo il transalpino.Strappa per tre volte il servizio e si fa rimontare…… Un bravo a Volandri che ha portato a casa il match facendo il suo dovere.
grande filo quando giochi come sai ce ne sono ancora pochi che ti possono battere sulla terra!!!! peccato che sul tuo servizio fai sempre penare… cmq come dicevo ieri io non firmo! sotto a chi tocca.
grande filo! tu e seppi siete i migliori. se solo tu fossi piu’ costante scaleresti la classifica. ora vinci il torneo!
Grandeeeeeeeeeeeeeeee …..che bello 32 punti ATP… Ci speravo proprio ma non era certo facile…… Ora sotto con KLIZAN ….quanto spero di sbagliarmi nel mio commento di ieri…avanti con MATHIEU …fuori con KLIZAN….. Posso ritrattare??????? 😆 😀 😀 💡
E bravo Pippo. Con Klizan non sarà facile, ma stiamo a vedere.
Secondo me con Klizan se la gioca… e può benissimo vincere. Bo vedremo, comunque bella vittoria 😉