ATP Casablanca: Qualificazioni. Filippo Volandri al turno finale. Gianluca Naso spreca e viene eliminato al secondo turno
Facile successo di Filippo Volandri che da testa di serie n.1 approda al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Casablanca (e410.200, terra).
Il tennista livornese ha eliminato al secondo turno Roberto Carballes Baena, classe 1993, n.289 del mondo, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Al turno finale Filippo Volandri affronterà Philipp Oswald, classe 1986, n.489 ATP.
Primo set: Volandri brekkava in apertura di parziale il giocatore iberico e poi dal 2 a 1, piazzava quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa il primo set per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurro toglieva il servizio a Carballes nel secondo game e sul 2 a 0, subiva il controbreak ai vantaggi, da 40-30.
Nel quarto game Filippo piazzava il break, poi risultato decisivo e sul 5 a 3, annullava una pericolosa palla break sul 30-40, prima di chiudere la partita alla prima palla match a disposizione per 6 a 3.
Gianluca Naso esce di scena al secondo turno.
L’azzurro ha sprecato un vantaggio di 76 4-1, prima di arrendersi al terzo set all’austriaco Dominic Thiem, classe 1993, n.292 del mondo, con il risultato di 67 (8) 64 62 in 2 ore e 33 minuti di partita.
Primo set: Naso dopo aver annullato tre palle break nel secondo gioco, per due volte andava avanti di un break, ma in entrambe le occasioni l’austriaco piazzava i controbreak (nel sesto ed ottavo game).
Si andava al tiebreak e qui Gianluca, dopo aver annullato due palle set (una sul servizio di Thiem sul 5 a 6), e mancato un set point, al secondo tentativo riusciva a conquistare la combattuta frazione per 10 punti a 8.
Secondo set: L’azzurro avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo game, subiva la rimonta del giovane giocatore austriaco, che dall’1 a 4, 15-30 ed era alla battuta, piiazzava un durissimo parziale di cinque game consecutivi, conquistando in questo modo il secondo set per 6 a 4.
Da segnalare che Thiem sul 3 a 4, ha annullato dal 15-40, tre pericolosi break point, che avrebbero mandato Gianluca a servire per il match sul 5 a 3.
Terzo set: Il siciliano perdeva la battuta nel primo game e dopo aver mancato sull’1 a 2, da 15-40 due palle per il controbreak, perdeva nuovamente il turno di servizio nel quinto gioco, con Dominic che non aveva più problemi chiudendo l’incontro per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
TAG: ATP Casablanca, ATP Casablanca 2013, Naso, Volandri
è imploso
naso esplodere? mi sa che è già un po’ che l’hanno disinnescato
@ luca14 (#824941)
meglio tornare a giocare i challenger magari con qualche exploit per prendere fiducia e provare a esplodere
Non commento
vamos filo…
splendida vittoria di Volandri contro uno dei giovani leoni spagnoli. Naso al solito continuerà a vivacchiare nei challenger
commento duplex:
Naso 7/6 4/1 riesce a perdere… giusto il Giannessi di ora riesce a battere
Volandri avanti tutta , nel MD con un filo di gas…
aiaiai naso,semplice amministrazione per filo
Naso, naso…
Filo c’è alla grande … Secondo me non va’ sottovalutata questa vittoria contro questo spagnolo giovanissimo (classe 93′).. Numero 289 ATP…. Inoltre nelle quali conta vincere spendendo il meno possibile perche ‘ se passi con le battaglie arrivi al MD SPREMUTO….e per ora Filo ha raggiunto entrambi gli obiettivi…CLONATE IL SUO ROVESCIO!!!!!!!!! 😀 😀