Masters 1000 – Indian Wells: I risultati di giornata. Roger Federer supera il secondo turno. Ok Murray e Tsonga
Roger Federer conquista il terzo turno nel torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4,500,000, cemento).
Il campione svizzero, che rientrava dopo i problemi fisici alla schiena, ha superato al secondo ostacolo per 76 (4) 64 il transalpino Marc Gicquel (che aveva eliminato all’esordio Simone Bolelli).
Al prossimo turno lo svizzero sfiderà, il “gigante buono” Ivo Karlovic, n.27 del seeding.
Esce di scena Robin Soderling (64 76 (7) per Nicolas Lapentti). Ok Andy Murray e Jo Wilfried Tsonga.
Masters 1000 – Indian Wells – 2° Turno
[2] R Federer (SUI) d M Gicquel (FRA) 76(4) 64
[4] A Murray (GBR) d A Montanes (ESP) 75 63
[8] G Simon (FRA) d Y Lu (TPE) 57 64 64
[10] F Verdasco (ESP) d [Q] T Bellucci (BRA) 75 61
[11] J Tsonga (FRA) d T Gabashvili (RUS) 75 63
[13] J Blake (USA) d J Nieminen (FIN) 63 67(6) 63
[15] T Robredo (ESP) d I Kunitsyn (RUS) 61 64
[19] M Cilic (CRO) d S Darcis (BEL) 67(4) 62 61
[22] I Andreev (RUS) d E Gulbis (LAT) 64 64
[23] R Gasquet (FRA) d M Llodra (FRA) 64 60
N Lapentti (ECU) d [25] R Soderling (SWE) 64 76(7)
[27] I Karlovic (CRO) d S Stakhovsky (UKR) 64 62
I Ljubicic (CRO) d [28] M Ancic (CRO) 3-3 ritiro
[32] P Mathieu (FRA) d P Starace (ITA) 64 67(11) 64
[17] F Gonzalez (CHI) d L Hewitt (AUS) 46 62 63
P Kohlschreiber (GER) d [LL] O Patience (FRA) 67(5) 63 63
TAG: Federer, Masters 1000 Indian Wells, Murray, Starace, Tsonga
8 commenti
è vero nn ha giocato bene..ma è sempre così i primi turni x trovare le giuste misure poi x uno ke nn gioca una partita da quasi 2 mesi è normalissimo..poi si vedeva ke si impegnava solo sul necessario era sapeva ke vinceva quindi ha giocato facendo semplicemente il “compitino”..la cosa ke mi è piaciuta è stato il servizio molte prime palle molto bene il resto verrà dopo..
IL COMPLETINO GLI DONA MOLTO HA UN PORTAMNETO E UN ELEGANZA CHE SI VEDE DA COSA E COME INDOSSA..
bè io mi attengo a quello che ha detto lui, cioè che ha problemi di schiena. non ho la sfera di cristallo, non so se sia vero o no. in ogni caso ha spazzato via ogni problema. sono d’accordo con elena, ho visto inizi peggiori (montecarlo 2008, primo turno; contro ramirez hidalgo era sotto 52 al terzo,ha recuperato e ha vinto al tie break)
ogni partita fa storia a se, a volte federer misura il suo impegno in base al tipo di avversario, se uno e’ forte lui da’ di piu’ se e’ uno come il francese di ieri si impegna il giusto, e poi karlovic quest anno avra’ vinto due partite in tutto se va bene..
Non ha giocato male… è solo un pò fuori misura, e ci può stare… nulla di strano… è stato un Federer un pò opaco forse, soprattutto rispetto il tennis che lo ha portato in finale in Australia…
Però oltre tutti i discorsi sulla schiena, sulla pausa di quasi 2 mesi, io direi che nel contesto di questo tennis un pò sotto tono, abbia controllato bene il match, abbia commesso degli errori non forzati ma più che altro nel tentare qualcosa…
Ho visto molto più in pericolo i turni di battutta del francese (nel primo set intendo) che non quelli dello svizzero….
Mettete che Roger faceva break in apertura (game molto combattutto), avremmo visto una partita molto più in discesa…
Roger invece ha concesso al più 2 punti a game sul suo servizio…
Facciamoli trovare ritmo… poi vediamo!
E speriamo che qualche pazzo gli gridi qualcosa contro, stile Del Potro, così esce la tigre!
tu puoi avere anche ragione,è vero che non giocava una partita da 1 mese e mezzo, ma roger non mi ha convinto sul piano del gioco..non riusciva ad imporsi (parere personale..sia chiaro) 😉
Poi,da tifoso di federer,non piace sentire che “la schiena è ok”,perchè la schiena,per me(QUEST’ANNO),è sempre stata apposto…
Sono sempre molto fiducioso,perchè i primi turni dei master sono sempre insiodiosi perchè le teste di serie sono costrette a giocare contro un tennista più in palla..
Cmq io voglio rivivere l’emozione della semi-rivincita con murray e la finale(doppia rivincita con nadal)
pur non giocando bene ha fatto 43 vincenti in due set!non dimentichiamo alcune magie come il lob di rovescio o alcuni passanti…ho visto inizi peggiori…deve trovare ritmo
bè non direi proprio. innanzitutto non ha concesso nessuna palla break. dopo 6 settimane di stop è già un buon risultato. e poi tu dici si è salvato solo il servizio. io dico che è un dato molto confortante perchè significa che la schiena è ok. l’unica cosa è che ha fatto un pò troppi errori (24), ma dato che ha fatto 43 vincenti mi sta bene. ha fatto quasi il 90% di punti con la prima e circa il 60 % con la seconda. non il miglior federer (ma era impossibile e stupido dopo 2 mesi di stop aspettarselo), ma non sono assolutamente d’accordo con quanto hai scritto
stanotte si è visto un federer opaco,molto lontano dalla sua condizione di forma degli Australian Open,si è salvato solo il servizio (12 aces)…al prossimo turno c’è il gigante karlovic,un giocatore che non ti concede nulla,per vincere,deve assolutamente cambiare marcia,senò rischia seriamente di andare fuori.
C’monnnn roger!!!!