Si ritira Ivan Navarro: “E’ sempre più complicato giocare in attacco perchè gli avversari rispondono sempre meglio e poi hanno rallentato notevolmente la velocità dei campi”
Si ritira Ivan Navarro, classe 1981.
Il giocatore spagnolo, best ranking n.67 del mondo in singolare (marzo 2009), in carriera ha vinto cinque tornei del circuito challenger, tra cui Meknes e Cordoba e 10 tornei del circuito future (l’ultimo lo scorso anno in Spagna).
Dichiara lo spagnolo: “Sono soddisfatto della mia carriera perchè ho sempre dato il massimo in campo. Mi dispiace non essere presente più nel circuito, ma lo faccio a testa alta.”
“A volte io stesso mi sono dato del pazzo per come giocavo a tennis. E’ sempre più complicato giocare in attacco perchè gli avversari rispondono sempre meglio e poi hanno rallentato notevolmente la velocità dei campi”.
L’ultimo suo torneo vorrebbe disputarlo in Spagna e spera di essere ancora presente nel mondo del tennis, anche come allenatore.
TAG: Ivan Navarro, Navarro
6 commenti
per gli amanti delle statistiche….è stato il giocatore battuto al 1° turno del primo torneo vinto da Seppi (CHALLENGER BERGAMO 2008)..
@ Alain (#823535)
esatto,gran match!!Peccato che stiano rallentando sempre più le superfici,non si accorgono che il tennis fisico non è molto divertente.
splendida una sua partita contro Taylor Dent allo US OPEN se non ricordo male.
Tennis d’altri tempi !
e si ma lui giocava prevalentemnete sulla terra, giocava in serv and voley con un servizio molto lavorato che gli dava il tempo di scendere a rete.
Giocatore divertente ma poco potente. Una specie di bracciali con ricerca ossesiva della rete
Peccato.
e si ma lui giocava prevalentemnete sulla terra, giocava in serv and voley con un servizio molto lavorato che gli dava il tempo di scendere a rete.
Giocatore divertente ma poco potente.
E’ il cugino spagnolo di Mosè Navarra. 😆