Challenger Leon: Alessio Di Mauro eliminato al secondo turno
Alessio Di Mauro in 58 minuti esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Leon ($35.000 H, cemento).
Il giocatore siciliano è stato battuto da Yuichi Sugita, classe 1988, n.141 del mondo, con il risultato di 61 61.
Alessio nella prima frazione andava subito sotto nel punteggio per 0 a 5, i break al secondo game da 40-30 e nel quarto gioco a 15.
L’azzurro, nel sesto game teneva per la prima volta il turno di servizio per poi cedere la frazione al settimo gioco per 6 a 1, con il giapponese che teneva a 30 l’ultimo game di battuta.
Nel secondo parziale Di Mauro, dopo aver mancato tre palle break sull’1 a 0 (era 15-40), subiva da quel momento un duro parziale di sei game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 1.
TAG: Challenger Leon, Challenger Leon 2013, Di Mauro
@ Go back (#823374)
se lo dicevi la settimana scorsa facevi una brutta figura , quasi 150 posti in più ti dovrebbero fare dubitare delle c.. che dici…..
urka!!! hai scritto ste fesserie da quasi 2 ore e nessuno ti ha ancora maltrattato? gli utenti diventano ogni giorno più tolleranti. ma non insistere…non potrai mica sempre avere la stessa fortuna.
Ormai sappiamo il tuo valore ,,,, bravo ,,,, il tempo e’ maturo si : per lasciare i campi e far posto ad altri
A 36 anni si fa’ il maestro di circolo , il coach . Ormai dove è’ arrivato e’ arrivato ,,,,, 😮
Dopo tanti match di fila, giocati e vinti, mi sembra pure normale che a 36 anni si sentisse privo di energia. Comunque tanto di cappello a questo straordinario giocatore. Non sarà stato un grande campione, ma lo spirito di abnegazione con cui ha perseguito il continuo miglioramento del suo livello di gioco, ha dello straordinario. Seppoi, il suo potenziale è modesto, non è una colpa.
@ lucatk (#823113)
si ma devi calcolare che solo di alberghi aerei etc spende non come un borghese casa e lavoro almeno la meta’ vanno in spese )))
non è fame, ma nel thread a fianco si legge ad esempio che Camila Giorgi a 21 anni è arrivata a circa $400,000 (di soli premi)
@ lucatk (#823113)
fame o non fame quando stai in giro tutto l’anno e guadagni (netto) circa 20.000 euro l’anno sinceramente ti vien da chiederti se ne vale la pena. Ai premi si deve aggiungere qualche sponsorizzazione, modesta, i gettoni della serie A e pochissimo altro. Fare il maestro in qualche circolo d’elitè rende molto di più e ti consente di fare una vita tranquilla a due passi da casa.
Di Mauro è da stimare soprattutto per questo, a 36 anni ha passione e cuore di un ragazzino.
$ 795.638 solo in premi fino alla scorsa settimana… sinceramente, proprio fame fame non mi sembra………… 🙄
parole sante
il tennis e’ uno sport spietato.
i primissimi guadagnano TROPPO, da 10 a 100 si guadagna il giusto , dopo i 100 si fa’ la fame o quasi….
Di Mauro in 15 anni cos ‘ avra’ guadagnato in montepremi ? non penso sia arrivato ad 1 milione eur in aggregato tra montepremi e resto.
Eh beh piu’di cosi’ sul duro non poteva fare…..bravo Alessio….ti aspettiamo sulla terra……hai ancora qualcosa da dare…….
Grande campione!!!
Ho appena stampato il bonifico che l’Atp Tour Inc ti ha mandato per la vittoria di San Luis Potosi, sinceramente pensavo avessi vinto una somma maggiore. Ma con questi premi, come fate a sopravvivere???
Comunque tra poco lo accrediterò sul tuo conto corrente, stai tranquillo….
Dacci altre soddisfazioni… e rimpingua il conto corrente!!!
Sinceramente non mi aspettavo che perdesse così nettamente… Questa sconfitta legata sicuramente alla stanchezza…. Bravo comunque per la fantastica settimana e mezza …adesso sotto con i prossimi tornei… A proposito qualcuno mi sa dire quali sono??????