Resoconti dal torneo di Roma Eur
Purtroppo son dovuto andare via all’inizio del terzo set tra Virgili e Civarolo.
Che dire Adelchi è impressionante, era la prima volta che lo vedevo dal vivo e mi ha lasciato di stucco, ha delle accelerazioni che ho visto fare a pochissimi, una palla corta che muore a 10 cm dalla rete, accanto a me c’era Picco che sorrideva sbalordito anche lui da alcuni colpi. Il problema è nella continuità, soprattutto con il dritto fa dei gratuiti clamorosi, ed inoltre fisicamente deve lavorare tantissimo. Contro il francese se regala come oggi la vedo durissima. Complimenti a Civarolo, perchè ha dovuto remare tutta la partita e per la ragazza che ha 😆 .
Bellotti l’ho visto diverse volte, a me piace come gioca un bel tennis propositivo ed in spinta, la palla viaggia e quando accelera di dritto fa male. Oggi ha sbagliato un pò troppo colpa forse anche dei campi non perfetti.
A parer mio per far il salto di qualità dovrebbe riuscire a giocare più attaccato al campo, se riuscisse a trovare il timing per giocare attaccato alla linea di fondo ne gioverebbe tantissimo.
Trevisan molto bene, quando gli gira di giocare a tennis, con i colpi che ha fa partita con tutti. Sorteggio sfortunatissimo per lui ha trovato uno che con il livello Futures non ha nulla a che vedere e che è anche parecchio scorretto, oggi ha montato un caso internazionale che ha bloccato la partita 15 minuti: terzo set serve Marti sul 1 a 0 30-40, tira la seconda fuori con Trevisan che risponde al servizio e si ferma successivamente con un po di ritardo, 1 pari per tutti ma non per Marti, che comincia a sbraitare e pretende l’intervento del supervisor che gli da comunque torto.
Ultima considerazione, Knittel è un giocatore vero perciò complimenti. Un Grazie a TopGunMontella
Ho visto tutto il match tra Trevisan e Marti… Trevisan abbastanza bene, sembra stia tornando a buoni livelli, mena con il dritto e penso che continuando così risalirà la classifica (soprattutto giocando nei futures italiani dove ha convenienza ora a dedicarsi); oggi è stato bravo ad approfittare di un marti disastroso nel primo set ed a non farsi recuperare nel punteggio dato che lo spagnolo stava tornando in carreggiata… nel secondo set marti ha alzato il livello del suo gioco e poi ci si è messo di mezzo anche il problema muscolare di matteo… nel terzo set matteo si è sciolto dopo una sceneggiata di marti con l’arbitro durata un quarto d’ora e che ha visto anche l’intervento del supervisor; pronostico quindi rispettato ma se la rigiochiamo tra qualche mese penso che il risultato potrà tranquillamente essere invertito.
Poi ho visto girando la testa da un campo all’altro sia Bellotti-Leonardi che Giorgini-Campo: bellotti ha giocato benino, ha menato con il servizio ma non ci si può arrabbiare per ogni minimo errore (sbraiti, urla, imprecazioni)… giorgini tutto come da pronostico anche se con Greul sarà decisamente più dura. Un Grazie a Matteo
Devo dire che Matteo, indipendentemente da come finirà la partita, mi ha fatto un’ottima impressione. Nel primo set, dove la condizione lo sosteneva, ha comandato il gioco commettendo pochissimi gratuiti e dimostrando un ottimo controllo del dritto che gestiva sia in lungo linea che incrociato. Anche il servizio seppur non esplosivo è sempre stato regolare. Complice anche la fallosità dell’avversario si è imposto con grande scioltezza nel primo parziale. Nel secondo sono affiorati limiti di condizione. Penso che Matteo abbia bisogno di mettere molte partite nelle gambe e, se la condizione lo assiste, potrà rientrare velocemente nei primi 300. Ripeto nella prima ora di gioco lo spagnolo correva da tutte le parti. Dai Matteo ! Un Grazie a Marco
TAG: Adelchi Virgili, Bellotti, Italia F2 Roma Eur, Matteo Trevisan
Vamos Matteo
ce l’avevo accanto, le potevo fare un servizietto fotografico ma non me la sono sentita! 😆
Bhe sì via, mica male 😛
eccola
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152697059870440&set=p.10152697059870440&type=1&theater
Basta cercare su facebook e la si trova 😀
Carina e soprattutto molto gentile
Almeno una foto a quella gnocca qualcuno la poteva fare!!!
Civarolo con quella fidanzata che si ritrova può benissimo smettere di giocare al tennis. Altrimenti i tennisti più forti gliela portano via…