Italia F2 – Roma Eur: Risultati Completi seconda giornata. Avanzano Virgili, Giorgini, Bellotti e Picco. Fuori Viktor Galovic e Matteo Trevisan
Questi i risultati della seconda giornata del torneo di Roma Eur (15,000, terra).
Oggi completeranno gli incontri di primo turno e giovedì si disputerà il doppio turno (ottavi e quarti di finale).
Esce di scena all’esordio Viktor Galovic eliminato per mano di Andres Molteni, con il punteggio di 63 61.
Fuori Matteo Trevisan, che nel corso del match contro Javier Marti ha avuto anche dei problemi alla gamba destra ed ha dovuto chiamare il fisioterapista sul 2 a 5 del secondo set.
Matteo, che durante il match per colpa del problema alla gamba ha avuto difficoltà al servizio, non ha piazzato un solo ace ed ha commesso un doppio fallo.
Nove, invece, i doppi falli di Marti commessi soprattutto tra il primo ed il secondo set.
Riccardo Bellotti batte Filippo Leonardi per 62 75 ed approda al secondo turno. Ok Francesco Picco.
Daniele Giorgini supera nel derby Antonio Campo con un doppio 62 ed è al secondo ostacolo dove sfiderà Simon Greul, testa di serie n.1.
Adelchi Virgili dopo un match pieno di alti e bassi si è imposto sul connazionale Matteo Civarolo, con il punteggio di 64 67 (2) 64.
Aggiornamenti a cura di Francesco Montari e TopGunMontella
Main Draw
Simon GREUL [1] b. Vasile ANTONESCU (LL) 61 60
Daniele GIORGINI b. Antonio CAMPO (Q) 62 62
Maxime CHAZAL (Q) b. Damiano DI IENNO (Q) 60 60
Alberto BRIZZI [7] b. Marco VIOLA (Q) 67 (1) 61 62
Pavol CERVENAK [4] b. Michal SCHMID 06 63 76 (7)
Andres MOLTENI b. Viktor GALOVIC 63 61
Adelchi VIRGILI (Q) b. Matteo CIVAROLO (Q) 64 67 (2) 64
Jonathan EYSSERIC [5] b. Ivo KLEC 62 63
Ivan BJELICA [8] b. Eros SIRINGO (Q) 61 64
Sandro EHRAT b. Christian PERINTI (WC) 60 60
Kevin KRAWIETZ b. Riccardo SINICROPI 62 62
Bastian KNITTEL [3] b. Gianluca DI NICOLA (WC) 62 61
Riccardo BELLOTTI [6] b. Filippo LEONARDI 62 75
Omar GIACALONE (Q) b. Timo NIEMINEN 62 75
Francesco PICCO (WC) b. Matteo FAGO (WC) 61 64
Javier MARTI [2] b. Matteo TREVISAN (SE) 36 63 62
TAG: Adelchi Virgili, Bellotti, Galovic, Giorgini, Italia F2 Roma Eur, Matteo Trevisan
@ LiveTennis.it Staff (#823132)
Grazie sempre puntuale la redazione un caro saluto
@ Alfredo (#823131)
http://www.livetennis.it/post/135607/italia-f2-roma-eur-risultati-ottavi-e-quarti-di-finale-aggiornamenti-live/
Qui 🙂
Notizie dai campi a Roma?
che palpebre! speramo di potermi sparare il bell’Adelchi in pausa pranzo…a maggior ragione speriamo in una sua nuova prestazione ai suoi livelli.
ritornando alla partita di ieri, mi è piaciuto molto il suo atteggiamento in campo. é vero, ci sono stati molti errori gratuiti ma con una tattica che dispone vincenti sempre e comunque, se non facesse gratuiti sarebbe tra i primi 200 (condizione fisica permettendo). molto corretto in campo, sorrideva al suo avversario, ringraziava quando l’avversario gli lanciava la palla, se la prendeva con se stesso senza isterismi con sorrisi ironici (quando non gli entrava la prima, gli ho sentito dire “a questo punto gioco con un bastone, faccio prima!”) mentre il rematore Civarolo cercava supporto lanciando sguardi la sua bella fidanzatina, lamentandosi che stava perdendo da solo (io direi che poteva vincere solo grazie ai gratuiti dell’avversario). 😎
@ corr7 (#822873)
Me lo ricordo da ragazzino, ad un torneo OPEN a Bassano, diede la paga a molti 2/1, lui che era un 2/6 o 2/7 se ricordo bene…..ma batte’ anche gente forte e quotata allora……poi pian pianino e’ sparito dalla scena……piu’ nulla……solo schiena ????
Sapete dirmi se c’è possibilità di vedere Bellotti Giacalone nel web grazie
@ Marco (#823020)
Bellotti non è certo un giocatore fantasioso (ma al giorno d’oggi quanti ce ne sono?), ma non è neppure un terraiolo che rema e basta, gioca bene anche sul cemento e sul veloce indoor.
Discreto giocatore, ma dubito che abbia le potenzilità per entrare nei top100 in futuro, spero di sbagliarmi.
Grazie Koko2. Sto valutando se andare a vedere Bellotti domattina. So che è’ uno specialista dei futures con i quali si è costruito la classifica atp ma che tipo di giocatore e’, uno spettacolare o solido terraiolo molto solido e poca fantasia ?
@ Marco (#822994)
Centrale
dalle 10.00
bellotti vs Giacalone
greul vs giorgini
non prima delle 12.30
bjelica o ehrat vs krawietz o knittel
non prima dell 14.00
greul o giorgini vs chazal o brizzi
non prima delle 16.30
motti/volante vs molteni/portaluri
Campo 1
dalle 10.00
krawietz vs knittel
cervenak vs molteni
Campo 2
dalle 10.00
Picco vs Marti
Virgili vs Eysseric
non prima delle 12.30
bellotti o Giacalone vs picco o marti
non prima delle 14.00
cervenak o molteni vs eysseric o virgili
non prima delle 16.30
Giorgini/Picco vs Greul/Knittel
Campo 3
dalle 10.00
bjelica vs ehrat
chazal vs brizzi
@ Marco (#822994)
Questo è l’order of play di domani http://www.federtennis.it/pdf/opromaeur4.pdf
di 18 italiani al primo turno ne passa solo sei, di cui cinque grazie a un derby.
mamma mia…
Si sa niente dell’ordine of play di domani ? Redazione o Aeroplanino potreste illuminarci? Grazie M
Giorgini non ne ha messa una in Campo
Dai gent, facci i tuoi report impossibili!
@ gent00 (#822974)
ma cosa ti sei fumato???
Dagli ottavi aggiornamenti di Gent00 HHAHAH!
Marti è sempre di scuola spagnola, un “cunnutxxo” alla Verdasco e negli ultimi tempi alla Granollers!
@ TopGunMontella (#822899)
l’episodio che hai raccontato dell’incontro di trevisan non lo vedo affatto giusto: scommetto che se i ruoli erano contrari e trevisan faceva quella scenata, nessuno lo avrebbe criticato e accusato come è successo quando è stato uno straniero protagonista dell’episodio!
Non credo abbia la resistenza fisica per portare a casa la partita con il francese. Mi basterebbe vedere un paio di set giocati con testa e determinazione. Ma sopratutto chiudere la partita senza ritiri, perché altrimenti saremmo alle solite.
@ TopGunMontella (#822899)
eremin non ha niente!era una burla
Purtroppo son dovuto andare via all’inizio del terzo set tra Virgili e Civarolo.
Che dire Adelchi è impressionante, era la prima volta che lo vedevo dal vivo e mi ha lasciato di stucco, ha delle accelerazioni che ho visto fare a pochissimi, una palla corta che muore a 10 cm dalla rete, accanto a me c’era Picco che sorrideva sbalordito anche lui da alcuni colpi. Il problema è nella continuità, soprattutto con il dritto fa dei gratuiti clamorosi, ed inoltre fisicamente deve lavorare tantissimo. Contro il francese se regala come oggi la vedo durissima. Complimenti a Civarolo, perchè ha dovuto remare tutta la partita e per la ragazza che ha 😆 .
Bellotti l’ho visto diverse volte, a me piace come gioca un bel tennis propositivo ed in spinta, la palla viaggia e quando accelera di dritto fa male. Oggi ha sbagliato un pò troppo colpa forse anche dei campi non perfetti.
A parer mio per far il salto di qualità dovrebbe riuscire a giocare più attaccato al campo, se riuscisse a trovare il timing per giocare attaccato alla linea di fondo ne gioverebbe tantissimo.
Trevisan molto bene, quando gli gira di giocare a tennis, con i colpi che ha fa partita con tutti. Sorteggio sfortunatissimo per lui ha trovato uno che con il livello Futures non ha nulla a che vedere e che è anche parecchio scorretto, oggi ha montato un caso internazionale che ha bloccato la partita 15 minuti: terzo set serve Marti sul 1 a 0 30-40, tira la seconda fuori con Trevisan che risponde al servizio e si ferma successivamente con un po di ritardo, 1 pari per tutti ma non per Marti, che comincia a sbraitare e pretende l’intervento del supervisor che gli da comunque torto.
Ultima considerazione, Knittel è un giocatore vero perciò complimenti ad Edo che lo ha battuto e speriamo si rimetta presto.
Ok..la partita con murray non significa niente..detto ciò..come fai a dire che è scarso???!!! 🙄
Ho visto la partita di Virgili e non mi spiego una cosa: perchè hanno tentato di “irrobustirlo” da piccolo (rovinandogli carriera e forse vita)?
E’ agile e coordinato, ha sensibilità nel tocco ma se spinge fà viaggiare nolto la palla: doveva giocare a tennis, mica fare a pugni! Mah…
E quindi cosa vuol dire? Stiamo parlando di uno che a 23 è stato max 236, non ha vinto neanche un challenger e non ci è mai andato nemmeno vicino, ha preso stese clamorose da gente abbastanza scarsa, quest’anno non ne imbrocca una (record 7/10)….però ha portato al 5 Murray!! Navarra ha vinto contro Costa quindi è stato un fenomeno?
Mi sà che non sono io che commenta tanto per farlo
@ bYE (#822867)
Bhè, comunque dai risultati sembrerebbe sia stato solo un exploit, premetto che non l’ho mai visto giocare ma da moltissimo tempo gioca per lo più futures francesi…
😉
Stai parlando di uno che al roland garros del 2008..quando aveva 17/18 anni..ha portato al quinto set Murray..cioè ma commentate cosi tanto per??
😆 un vero esperto sei
impressioni odierne:
ho visto tutto il match tra trevisan e marti… trevisan abbastanza bene, sembra stia tornando a buoni livelli, mena con il dritto e penso che continuando così risalirà la classifica (soprattutto giocando nei futures italiani dove ha convenienza ora a dedicarsi); oggi è stato bravo ad approfittare di un marti disastroso nel primo set ed a non farsi recuperare nel punteggio dato che lo spagnolo stava tornando in carreggiata… nel secondo set marti ha alzato il livello del suo gioco e poi ci si è messo di mezzo anche il problema muscolare di matteo… nel terzo set matteo si è sciolto dopo una sceneggiata di marti con l’arbitro durata un quarto d’ora e che ha visto anche l’intervento del supervisor; pronostico quindi rispettato ma se la rigiochiamo tra qualche mese penso che il risultato potrà tranquillamente essere invertito.
poi ho visto girando la testa da un campo all’altro sia bellotti-leonardi che giorgini-campo: bellotti ha giocato benino, ha menato con il servizio ma non ci si può incazzare per ogni minimo errore (sbraiti, urla, imprecazioni)… giorgini tutto come da pronostico anche se con greul sarà decisamente più dura.
molteni-galovic, eysseric-klec, cervenak-schmid non viste proprio; picco-fago pochi scambi (spero domani picco riesca a fare una buona partita contro lo strafavorito marti); virgili-civarolo hanno iniziato poco prima che andassi via ma mi sembra di capire sia stata lottata ed intensa come partita.
Per correttezza d’esposizione, però, avresti dovuto scrivere anche che sei teste di serie su otto (il 75,00%) sono straniere. Tra cui TUTTE le prime cinque (100,00%).
Pertanto, teoricamente, non è previsto l’approdo di NESSUN giocatore italiano in semifinale, e contro questi cinque dovrebbero perdere.
Anche perchè i giocatori italiani con classifica tale da permettere loro di essere TdS in questo future sono all’estero a giocare challenger (e se avessero giocato e vinto a Roma Eur sarebbero stati criticati in quanto “non in giro per il mondo a giocare challenger” 😕 )
infatti, poi questo futures aveva un entry list molto buona (tanti top300, ma quasi nessuno tra gli italiani, che invece – vedi Di Mauro, Fabbiano, Vagnozzi – stanno giocando a livello challenger) e che molti dei nostri che hanno perso erano wild card o venivano dalle qualificazioni, con una classifica molto bassa.
mancano Seppi ed Eremin e poi facciamo i quadrangolari dove chi vince vince …mezza italia vince sempre…. a parte gli scherzi bisogna riconoscere che in questi futures i pochi stranieri sono talvolta tra i piu’ forti e che queste ecatombi italiche non sono cosi’ impossibili da prevedere.
Motti?????
contento per virgili,speriamo che piano piano prenda fiducia,certo con eysseric dovrebbe fare un miracolo e vorrebbe dire che davvero puo’ andare in alto! peccato per trevisan,ma ha dimostrato che e’ sulla strada giusta,marti non centra nulla in questi tornei! galovic contro uno specialista come molteni era chiuso,ma cosi nettamente no,e’ vero che e’ in involuzione! mi ha sorpreso fago,pensavo che qui a roma,in casa,potesse confermare le cose buone fatte in turchia,cmq picco io l’ho visto giocare e a me piace molto come gioca picco! spero in un bel torneo di brizzi e bellotti,e poi match molto interessanti virgili-eysseric e picco-marti,secondo me i nostri perdono ma facendo vedere delle belle cose!
Eysseric è il Trevisan di Francia. E forse non ha avuto tutti gli infortuni di Matteo. Anche li con le aspettative esagerate li opprimono.
hai detto poco…uno che ha talento almeno quanto lui…
Eysseric è abbastanza scarso, non ha pesantezza di palla e nessun colpo risolutivo, servizio pessimo anche a causa della statura. Potrebbe farcela tranquillamente
@ Lucabigon (#822809)
Sarebbe molto bello ed auspicabile ma credo, purtroppo, che domani a fatica farà qualche game. La sofferenza ( e la lunghezza delle partite per la sua schiena ) con cui ha battuto Portaluri prima e Civarolo oggi non lasciano sperare in un miracolo per domani.
Sempre e comunque forza Adelchi!
Ok Adelchi, ma adesso sotto con Eysseric e fallo fuori!
evvai! vabbé è tecnicamente superiore e avrà fatto 4-5 volte più vincenti del suo avversario. Civarolo remava dietro cercando di rintuzzare le sveglie di Virgili…sulla terra va così (non per niente preferisco il mio caro cemento!)
Virgili ha vinto!!! Mi fa molto piacere!!!
VIRGILI ha chiuso 6-4 al terzo una partita che poteva vincerla tranquillamente in 2 set……………
mi pare proprio non sia passata inosservata! 😎
un simpatico spettatore accanto a me, involontariamente (credo) provocava la bella biondina dicendole che Matteo era stato sfortunato nel sorteggio, per come soccombeva nel primo set…
Ho paura che faccia rientrare Civarolo 😡 🙁
Virgili serve per il match
Dai Adelchi!!!!
@ QUINZI e GIORGI (io ci credo) (#822796)
eddaje!
purtroppo sono dovuto scappare sul 6-4 6-7 Virgili – Civarolo… 👿 sul 6-5, Adelchi ha sparato un rovescio di un metro sulla seconda del suo volenteroso avversario. Il mio beniamino ha buttato al vento il secondo set (tie break perso 7 a 2 se non erro)…spero cancelli l’occasione persa perché il suo avversario non sa neanche come ha fatto a rimanere in partita.
p.s. la ragazza che accompagnava Civarolo è veramente degna di nota! 😎 all’inizio del terzo set, l’ho vista con un barattolone di integratore salino, segno che Matteo ha speranze e prevede di continuare a remare. Adelchi a metà del secondo ha iniziato a testare la sua schiena malandata, ma sembra tutto a posto almeno da quel punto di vista. speriamo bene, forza Adelchi!
5-3 al terzo x VIRGILI
@ Raffaele83 (#822779)
??
be dai e compensato da galovic anche lui mezzo straniero che e’ uscito ))))
Un altro dato veramente sconvolgente: i setti italiani che hanno perso da stranieri hanno raccolto in totale 27 games….. il che fa una media di 3,8 game a partita. Se a questo dato togliamo il risultato di Trevisan che inquina il dato beh…….16 games in 6 incontri…..media di 2,66 a partita.
Mamma mia che tristezza!!!
si potrebbero fare delle foto dal torneo e metterle sul sito così che tutti possano vedere i giocatori impegnati in questo futures(o magari video)…
A me invece viene da pensare per come sono andati che per fortuna ci sono stati 5 derby, altrimenti ne avremmo avuti probabilmente solo 3….
@ Ilpacio (#822774)
Vista cosi sembrerebbe normale che con tanti derby, molti italiani uscissero.. 5 derby vuol dire 5 qualificati come 5 eliminati..
Il problema sono gli 8 incontri con stranieri di cui ne abbiamo vinto 1.. Questo è da sottolineare di più.. Per arrivare cmq alla tua conclusione.. Si poteva fare meglio…
@ Ilpacio (#822774)
Vista cosi sembrerebbe normale che con tanti derby, molti italiani uscissero.. 5 derby vuol dire 5 qualificati come 5 eliminati..
Il problema sono gli 8 incontri con stranieri di cui ne abbiamo vinto 1.. Questo è da sottolineare di più.. Per arrivare cmq alla tua conclusione.. Si poteva fare meglio…
Senza contare che Bellotti è mezzo austriaco e impreca in tedesco…
Adelchi 2-0 40-15* già so come andrà a finire questo match 🙁
concordo in pieno! 😯
GRANDE CIVA!
Allora: su 32 giocatori nel MD, 18 sono italiani, il che equivale al 56,25%. Di questi, 6 hanno passato il primo turno ed agli ottavi rappresenteranno il 37,5%. Sono stati eliminati il 66,6% di quelli al primo turno. Dei 6 che sono arrivati al 2 turno solo Giacalone ha vinto contro uno straniero (Nieminen), gli altri 5 sono tutti usciti da derby.
La più logica conclusione che mi viene da dare è che siamo penosi
come volavasi dimostare ora virgili èirriconoscibile.con portaluriha fattoilfenomeno
Complimenti a Virgili per il gioco (un gran bel vedere) e a Civarolo per la fidanzata (un gran bel vedere anche lei).
grande civarolo 7 6 al tie ))))