Challenger Roma Rai: Verso gli inviti a Starace, Quinzi e Napolitano
Potito Starace, Gianluigi Quinzi e Stefano Napolitano sono le probabili wild card che verranno assegnate per il tabellone principale dagli organizzatori del torneo challenger di Roma Rai (€30,000+H, terra).
La manifestazione inizierà dal prossimo 15 aprile.
Per l’ultimo posto sono tre a contendersi l’invito: Baldi, Donati e Trevisan.
Un nostro amico Riccardo, che da anni ci informa sugli inviti del torneo romano ci ha fornito questa informazione.
TAG: Baldi, Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2013, Quinzi, Starace
Confermo quanto detto in precedenza Quinzi può tranquillamente battere metà degli iscritti a quel challenger…
@ Alessandro Mandes (#822384)
Un po mi spiace. Grazie per l’info!
@ ross (#822370)
Insomma …. tocca sperare che il nostro Presidente abbia un cuore a prova di GQ o che GQ2 decida di abbandonare per non avere sulla coscienza il grande Presidente.
Il Presidente ci serve …. se no chi organizza le pizzate del post Quinzi?
@ Riccardo (#822386)
bene Napolitano non la deve avere, dev´essere super partes.
Guarda sicuri quinzi e starace poi si sta valutando a chi dare le wild card per il tabellone e per le quali dipende anche dalle richieste che arrivano entro fine settimana si avrà la certezza e la comunicherò appena in mio possesso per il momento resta valido quello scritto prima.
Non penso partecipi, quella settimana é iscritto a Santos in sudamerica
@ Riccardo (#822380)
Grazie per le info …. hai notizie di una eventuale partecipazione di Travaglia?
Il torneo si gioca su 4 campi tutti coperti dalle telecamere.quinzi giocherà sul centrale questo e’ sicuro.per chi volesse vederlo sarà alla Rai dal 13 per allenarsi,voglio ricordare che il torneo e’ aperto a tutti e non si paga nessun biglietto.
@ bYE (#822369)
Gianluca Quinzi il fratello più piccolo.
@ Hoila Seppi (#822313)
sono spinaci selvatici di montagna
@ max (#822371)
Infatti ho specificato che la meritano e devono averla se gli interessa.
Io penso che Steto sia pronto per i challenger europei. Non sarebbe male se facesse un tour europeo in estate e potrebbe partire da Roma.
Secondo me Steto e GQ sono quelli che hanno il potenziale per stupire. Gli altri cresceranno sicuramente ma non vedo la possibilità di un exploit …. forse forse un Trevisan sano potrebbe regalarci qualche piacevle sorpresa.
Travaglia ha praticamente base in sudamerica, bisogna vedere se ha intenzione di venire in Europa nelle prossime settimane, potrebbe anche giocare le prequali al foro italico.
@ Angeli Pierre (#822364)
Un altro GQ per Wafer sarebbe troppo 🙂
Chi è GQ2?
Cmq giusto, se Travaglia la vuole, merita la quarta WC..oppure Cecchinato…mentre per Quinzi è giustissimo darla..meno giusta quella a Napoliano, però io sono molto curioso quindi bene cosi 😛
È vero, mi ricordo che lo scorso anno guardai su Rai sport un match di quel challenger (garcia Lopez contro dustin brown mi pare)
Quinzi e Travaglia devono avere la wc … se la vogliono!
Baldi, Donati e Napolitano è meglio che si dedichino ai futures e magari chiedere la wc per le quali.
Io ho l’impressione che da un giorno all’altro il nostro GQ otterrà uno scalpo di prestigio (a livello challeger).
P.S. Intanto GQ2 ha superato il primo turno nel torneo di Maglie.
@ wafer (#822346)
Se non sbaglio GQ ricevette una WC per lo stesso torneo 2 anni fa quando ne aveva 15 ma il suo staff declinò l’invito. Giustamente direi.
Per la 4 wc, donati è palesemente troppo acerbo…Baldi è un ’96 e farebbe tanto tanto bene a fare future..io quindi la quarta la darei a Trevisan, se farà bene anche questa settimana..oppure a qualche italiano di media età che se la merita
@ wafer (#822346)
Lavoro permettendo sarò al campo. Farò il mio resoconto da non tecnico ma da grande tifoso.
@ wafer (#822349)
E ti dirò di più, raisport trasmetteva solo i match del campo centrale, ma sul sito di raisport c’erano gli streaming di tutti i campi.
Certo, è dalla prima edizione che mostrano tutto il giorno su rai sport e/o supertennis..addirittura forse l’anno scorso avevo mostrato qualcosa già dalle qualificazioni..penso si possa vedere anche il campo secondario in streaming, tra l’altro..che goduria 😎
Beh certo, è il torneo organizzato direttamente dalla RAI. Lo scorso anno, vado a memoria, trasmettevano due/tre partite al giorno su raisport, mentre un’altra era trasmessa da supertennis.
A commentare c’era una giornalista (non ricordo il nome, ma si vede giornalmente su raisport a condurre mattinasport e altre trasmissioni sportive) che di tennis non sapeva nulla (tipo che sul 6 pari si gioca il tie-break) con il commento tecnico di Pescosolido.
Meglio baldi che Napolitano anche se quest ultimo ha più conoscenze,ma baldi ne vale tre di napolitano
@ max (#822344)
Dici davvero? 🙄
Io darei le wild card a:
STARACE (per la carriera)
QUINZI (miglior talento del tennis italiano)
EREMIN (grande inizio di stagione ed ottima promessa)
CECCHINATO (è pronto per giocare i challenger e ha un buon potenziale)
————————————————
TREVISAN deve costruirsi una classifica giocando i futures
BALDI, NAPOLITANO e DONATI ancora non sono pronti per i challenger
TRAVAGLIA è meglio che continua a giocare in sudamerica (più facile fare punti)
Ammazza oh… 😆
Basta mettere 2 lettere e il thread si accende come buttare benzina sul fuoco!
Organizzatevi con il pulmino o prendete il 492 ma andate e riferite su come gioca GQ. Io e altri abbiamo gli occhi strabuzzati per vedere un francobollo di streaming dal Brasile….
Un saluto ai residenti nel Lazio:
ross ivan802 coremi andy70
I tanto sopravvalutati Napolitano e Donati. Eremin alla loro età era già nei 600…
Cone tutti gli anni il torneo, ospitato nel circolo della RAI, doverbbe essere coperto da rasiport già dal primo giorno…dai che ci vediamo Quinzi in diretta tv! E come da tradizione pochissimi italiani in tabellone (solo Naso entrerà direttamente).
QUINZI:
tanti challenger
qualche futures
nessun torneo juniores (neanche i slam)
—————————————
DONATI/NAPOLITANO/BALDI:
tantissimi futures
nessun torneo juniores (neanche i slam)
—————————————
EREMIN/CECCHINATO:
tanti challenger
qualche futures
—————————————
GAIO/TREVISAN:
tantissimi futures
(forse) qualche challenger
@ Simone (#822307)
vedremo
@ ross (#822302)
ma te lo sai dove la val senales? scusa siccome sono tedesco cosa sono le orapi.
sulla mendola se proprio vuoi fare lo spiritiso. Ti consigli googlemap.
@ ross (#822302)
… e Quinzi all’età di Seppi non sarà mai stato in top 20
La WC a Starace ci sta tutta per quello che ha fatto in passato per il tennis italiano, anche Quinzi se la merita dato che ha dimostrato di giocarsela alla pari con i top 300 e soprattutto è ora che inizzi a giocare tornei più competitivi dei future e dei vari tornei juniores, mentre il fatto che Napolitano abbia la certezza di ricevere una WC per un challenger mi lascia veramente perplesso dato che a malapena supera il primo turno di un future, ad esempio un Trevisan che arriva ad una finale di future o un Di Mauro che parte dalle quali e vince un challenger ma anche un Eremin che ha giocato du finali future delle quali ne ha vinta una sembrano candidati molto più meritevoli. Per quanto riguarda la quarta WC ovviamente Trevisan tutta la vita, Baldi dopo la figuraccia di Firenze non dovrebbe essere nemmeno nominato, Donati invece secondo me ha ancora molto da imparare.
Cmq qui si delira. A parte che GQ è entrato giovanissimo nei 500 con una sola WC l’anno scorso, a chi si dovrebbe dare se non a lui? Parlando di meriti, i più meritevoli per quel livello sarebbero Travaglia, GQ, Eremin, Giustino e il redivivo Trevisan.
Parli così perché Seppi all’età di Quinzi stava a raccoglie gli orapi in Val Senales…
@ Shuzo (#822252)
Credo che il più forte tennista italiano dopo Panatta-Barazzutti sia assolutamente Fognini e non Seppi. Seppi è incredibilmente sopravvalutato.
condivido ogni considerazione
Domanda inutile, ma la faccio lo stesso. Quindi niente Vercelli? Sarò banale, ma mi ecciterebbe di più vedergli vincere il primo future in Italia che fare una bella figura e niente più ad un challenger. A meno che… Mah, vedremo.
gioste tutte e tre e spero che la diano a napolitano e non a trevisan che deve ripartire dai futures e continuare sui livelli di trento
@lucabigon e @tutti
Ma come è possibile proporre una WC per uno che, quando arriva ad un torneo, si interessa solamente di avere indicazioni per raggiungere le discoteche della zona? Che manda a quel paese uno dei più grandi allenatori di tennis al mondo e snobba gli allenamenti? A questo punto non capisco le critiche a Quinzi, che l’Italia non merita, nè capisco chi parla di merito…
Non ci vedo niente di strano nel dare l’opportunità ad uno dei nostri più interessanti prospetti di confrontarsi con giocatori qualitativamente più forti in modo da poter capire come sta procedendo il processo di crescita e quanto c’è ancora da lavorare.
Se sconfitta sonante dovesse essere, sta all’intelligenza del ragazzo farne tesoro per avere ancor più grinta nell’allenarsi.
io credo che Quinzi la strameriti, con un sorteggio fortunato potrebbe anche passare un paio di turni …. Napolitano Donati e Baldi sinceramente sono molto più indietro… preferirei Eremin Galovic e Travaglia
Allora: Quinzi è una wild card obbligata in ogni torneo challenger in Italia. Fine delle discussioni. Anche se perde sempre al primo turno.
Per Potito una wild card alla carriera ci sta tutta.
Napolitano penso che si giovi delle conoscenze del padre perchè al pari di donati e baldi a livello pro ancora non ha fatto nulla per meritarsela. Al massimo una wc per le quali se non ce la facessero per classifica.
Tra Trevisan, Cecchinato, Galovic ed Eremin ne darei due. Galovic esce sempre al primo turno, non mi sembra così promettente. Trevisan sembra stia tornando e di tutti questi è sicuramente il migliore. Io la darei a lui ed Eremin. Bellotti e Cecchinato per ora restano in mezzo al guado, sono più grandi di Eremin ma non riescono ad essere molto competitivi nei challenger.
Naso ha 26 anni quasi e non può ancora andare in giro in cerca di WC, se è forte che salga un altro po’ in classifica ed entri di diritto. 😉
Ci mancherebbe ma a partire dal numero 8 sono dalla 144esima posizione in giù fino al 190. Quinzi dopo tutti i risultati che ha ottenuto la merita altrimenti che facciamo? Aspettiamo che vi entri per diritto di classifica? Per gli altri invece il discorso è improponibile. Io tra i soggetti a cui si potrebbe dare invece avrei inserito: Travaglia, Eremin, Cecchinato, Galovic, Bellotti ed eventualmente Trevisan.
@ Lucabigon (#822270)
Ma come stanno le cose Naso partirebbe dalle quali???? mi auguro che entri altrimenti sarebbe a ragione il piu’ inca@@.to di tutti 😆
@ Lucabigon (#822270)
di tutto rispetto.
Io, che riesco a rimanere coi piedi per terra, ritengo fondate le preoccupazioni di Hoila Seppi (a parte le solite follie su Seppi futurno n1 di staccxpa). Quinzi la merita, di sicuro, ma pensare che possa battere mezza entry list è da malati mentali, visto che per adesso non è ancora riuscito a vincere un futures contro massimo i 300 del mondo.Al contario Baldi e Napolitano non riescono a superare nemmeno 2 turni in un 10000 in Uganda, e quindi sono 2 WC buttate quando hai Eremin,Cecchinato e galovic in assoluto progresso ed un Trevisan che pare aver ritrovato la voglia; e pensare che già loro faticherebbero a passare un turno, figuratevi baldi o Napolitano
ma cosa sta farneticando?ma quale top 5,andreas ha raggiunto più di quello che madre natura gli ha concesso in termini di talento,e per questo ha tutta la mia stima e ammirazione,nn ha i colpi,il fisico,la sensibilità di braccio per arrivare nei primi 5,vabbene che tutto è opinabile,ma nn esageriamo….
Ecco l’entry list: http://www.livetennis.it/post/134594/challenger-roma-rai-santos-panama-city-mexico-city-e-sarasota-entry-list-nessun-azzurro-a-roma-viola-ghedin-e-fabbiano-al-via-quinzi-non-iscritto-in-nessun-torneo/
Ma stiamo scherzando? Stiamo discutendo sulla wild card per Quinzi? Deve essere sacrosanta! Ha già dimostrato di far partita pari con gente da challenger ed inoltre aumenta di livello mese dopo mese! Non scherziamo è ora di buttarlo alla grande nella mischia! Su Napolitano e soprattutto Baldi andrei invece più cauto perchè sono ancora parecchio indietro. Piuttosto la darei a Trevisan e Travaglia perchè hanno bisogno di aiuto per scalare velocemente le classifiche.
ci mancherebbe : ), grazie mille invece per le informazioni siete unici!
@ Nostradamus (#822243)
e no e´ora di dire le cose come stanno, dobbiamo far nascere un campione non bruciarli, sti ragazzi devono mangia… mer…, se vogliono emergere.
mangiate la seppite..
Partire dalle quali e poi vediamo.
Perfettamente d’accordo su Donati, Napolitano e Baldi i quali devono darsi una mossa e fare risultati. Quinzi la merita e con un po’ di buona sorte potrebbe essere un’accelerazione nella sua scalata in classifica.
Comunque volevo sottolineare anche che é soltanto la seconda WC per Quinzi in un challenger, la sua WC é più che giusta
Dove l’hai letta questa entry list? Il torneo di cui si parla è quello di Roma che inizierà il prossimo 15 aprile. Io nel sito di tennisteen leggo questa entry: Authom, Beck, Brown, Brugues-Davi, Carreno-Busta, Copil, Garcia Lopez, Greul, Gutierrez Ferrol, Haider-Maurer, Hajek, Ignatik, Korolev, Kukushkin, Kuznetsov Andrey, Lajovic, Meffert, Mertl, Phau, Rochus, Sergeyev, Struff.
Mi sembra una entry in cui se GQ non becca una testa di serie se la può giocare.
per sfortuna di bolelli, il suo diritto a sventaglio non andrebbe sul rovescio di quinzi, ma sul diritto, e quinzi giocherebbe uno sei suoi colpi miglior, il diritto lungolinea…
parlando seriamente: è ovvio che bolelli batterebbe quinzi! è allora?
allora bolelli che ci va a fare negli atp, visto che se incontrasse nadal ci perderebbe?
Avrei dato un invito a Bellotti e a di mauro insieme a Quinzi e Starace
@ enzo (#822250)
sono pronto a scommetere con te che Donati e Napolitano fanno al massimo 5 game,
Gq puo fare meglio in virtu delle sue qualita´agonistiche, ma dipende molto dal sorteggio, comunque prevedo una sonora sconfitta per tutti e tre.
@ Shuzo (#822252)
hai capito. devono farsi le ossa, non rivevere wild card per gli sponsor e per la visibilta´del torneo.
Le qualificazioni inoltre sono un buon viatico se hanno talento e sono maturi.
GQ si puo´anche discuterne, ma Donati e Napoltiano non ci siamo proprio, non hanno mai battuto gente di rilievo, allora scusa diamola anche a Ramazotti.
Seppi non è sicuramente un fuoriclasse ma è forse il più forte tennista italiano del dopo Panatta-Barazzutti. Se questo è poco, arrivare tra i top 20 e vincere 3 tornei ATP non è poi così poco. Inoltre è ancora in crescita. Può arrivare tra i top 15 e anche i top ten non sono irraggiungibili. Il messaggio portante di Hoila Seppi è che se vogliamo che un giovane sia in grado di tirar fuori il meglio del suo potenziale, bisogna che giochi le qualificazioni dei tornei e non offrire loro la wild card. Questo non è un eresia.
@ siz (#822247)
@ siz (#822247)
si del torino, finito al milan, che brutta fine ha fatto.
@ andreact (#822223)
hai cambiato spacciatore…..?
Fatti vedere…….
Bene bene, sarà una edizione molto interessante allora! Piena di giovani, ottimo!!
bene bravo, uno che dice una cosa giusta, bravo tu ne capisci a differenza di altri.
Donati E Napoletinao con questa gente:
GULBIS, GREUL, D. LAJOVIC, NASO, J. MARTI, ZEMLJA, R. BAUTISTA-AGUT, SIJSLING, R. BAUTISTA-AGUT, GRANOLLERS, J. HUTA GALUNG, KRAJINOVIC, MANNARINO, J. SOUSA, LOJDA, R. MACHADO, GOLUBEV, R. MACHADO, SCHOOREL, F. SERRA, GRIGELIS, KUZNETSOV, HAJEK, G. GARCIA-LOPEZ, BROWN, BOLELLI,
che stesa.
@ Hoila Seppi (#822218)
che bel spaccamarroni sei Hoilá, e poi scusa ma chi stram….a é Lentini? il calciatore?
ma andate a vedere dove era Andreas all´eta´di Quinzi.
Al challenger di Caldoro gli spettatori rimasero alibiti dai colpi del incredibile campione prevedendo un futuro da numero uno al mondo certo, OPPURE quando batte´giovanissimo Schuttler (numero 5 al mondo) agli us open.
Tutti avevamo previsto una carriera da top 5, e poi vediamo che le aspettative si sono quasi concretizzate e soltanto la mera sfortuna e la mncanza di sviluppo in potenza fisica hanno impedito che questo grande campione non sia entrato nei top 5.
A GQ auguro di poter andare molto avanti ma deve darsi una mossa, Andreas era molto ma molto promettente da Junior.
A parte che per risultati e classifica credo che Quinzi attualmente c’entri proprio poco con Napolitano, Baldi e Donati. La WC per Quinzi alla fine ci può anche stare visto che è stato capace di battere dei top300 e arriva regolarmente in fondo ai futures cui partecipa. Gli altri ancora non hanno ottenuto alcun risultato di rilievo da pro per cui la WC credo sia uno spreco. Se l’è giocata alla pari con Salamanca (top200) e con un sorteggio benevolo se non becca una testa di serie può giocarsi la partita. Gli altri sarebbe meglio facessero le quali perchè non hanno ottenuto alcun risultato da pro e rischiano solo una stesa senza imparare nulla.
@ Hoila Seppi (#822221)
Ma perche’ nn ti rilassi un pochino? :roll:! Ma cos’e’ tutta questa agitazione? Boooo! Intanto fagliela prendere la stesa…poi se ne parla! Deve passare pure dalle stese…
ci sarà anke eremin a roma…non so se nelle quali o se gli daranno una delle wc vacanti per il tabellone principale
fuoriclasse?nn dire eresie per cortesia,i fuoriclasse sono federer,djoko,nadal,seppi con tutto il bene che gli voglio è un onesto mestierante della racchetta,come fai a definire fuoriclasse uno che nn è mai entrato nei top 15,nn ha mai vinto un master100 e max è arrivato ai quarti in uno slam,nn spariamo cretinate per cortesia,mettiamo che quinzi prende 6-26-2 da volandri(ci credo poco)cosa succede?quinzi rimane traumatizzato e da l’addio al tennis?ma ste cose le pensate davvero o le scrivete solo per farmi fare due risate?
gq e’ maturo. se non ora quando!
@ Hoila Seppi (#822218)
La metà di questi Quinzi li batte… con gli altri se la gioca… e cma fa esperienza… Quinzi se tutto va come deve andare fra meno di 2 anni sarà già avanti a Seppi in classifica…
Ma dove lo vedi Bolelli nell’EL 😆 comunque ripeto: tutte le nazioni lanciano i loro giovani, perché non dovremmo farlo anche noi?
andreas e´top 20, gli altri giocano i grade, scusa cé una piccola differenza.
Come tra il campionato del mondo, e il torneo primavera, o il torneo di viareggio.
guardate l´entry list.
GULBIS, GREUL, D. LAJOVIC, NASO, J. MARTI, ZEMLJA, R. BAUTISTA-AGUT, SIJSLING, R. BAUTISTA-AGUT, GRANOLLERS, J. HUTA GALUNG, KRAJINOVIC, MANNARINO, J. SOUSA, LOJDA, R. MACHADO, GOLUBEV, R. MACHADO, SCHOOREL, F. SERRA, GRIGELIS, KUZNETSOV, HAJEK, G. GARCIA-LOPEZ, BROWN, BOLELLI,
come mandare due agnellini nella fossa dei leoni. vi sono top 100, addirittura ex top 30. GQ e Napolitano dovevano fare le quali, che brutta figura che faranno:
noi siamo esperti nel bruciare campioni, vedi Trevisan o Lentini.
Noi puntiamo su seppi che e’dell’84mentre gli altri puntano su quelli di 10anni in meno.come in tutte le cose siamo un paese x vecchi.
Contano anche le ultime settimane del 2012
A garni hanno dato wc in un ATP 250.solo da noi si a paura di lanciare un giovane.se becca la 1?perde che problema c’è.ma capisce cosa gli manca.e’piu’utile alzare il livello che vincere gli under 18
Starace poteva benissimo iscriversi e così la wild card sarebbe andata a qualche giovane…
Dovevano dare la WC a Nadal??
Fan bene a darla agli italiani, così viene più gente a vedere il torneo
E complimenti per l’ortografia, il tuo forte da sempre.
Noi la gente vogliamo che Quinzi ha la WC pe’ Roma 1000 Foro Italicco.
Perchè lui numero 1 già più forte di Federer e di tutti l’Italiani (news gazetta). Forsa champion da tifosi dell’estero!
A proposito di Quinzi vorrei che la Redazione verificasse il punteggio di 33 con 4 tornei nella Race to London di cui viene accreditato Quinzi nel sito ufficiale dell’ Atp.
A me risulta che Gianluigi nel 2013 abbia ottenuto “soltanto” i 15 punti della finale del future da 15.000 dollari in Colombia!
D’altra parte avendo finito il 2012 con 49 punti ed avendone “persi” solo 2, con i 15 ottenuti si arriva proprio a 62 punti che sono proprio quelli che ufficialmente Quinzi ha nel Ranking ufficiale.
Sapete spiegare l’arcano? Grazie Redazione.
Fantastico. Spero davvero di fare un bel live sul sito dal campo per l’esordio di GQ!
@ PaoloZ (#822196)
Errore nel digitare, allora su face è rimasto il titolo precedente. Comunque come Riccardo ci ha aggiornato per l’ultimo invito sono tre a contendersi il posto. Un caro saluto.
quinzi e Napoletinao contro:
Gulbis, Garcia lopez, Bautista, lajovic, Greul, Kuznetsov, Schorel, Mananrino, brown, Bolelli, Volandri, e vai dicendo.
ma vi rendete conto che batoste che prendono, devono fare le quali dove incontrano giocatori meno forti.
ma perche´non prednete come esempio la grande carriera di quel incredibile campione che ´Andreas Seppi.
qui c é veramnte gente che crede che Quinzi o Napolitano possano battere Bolelli.
Io non sono veramente un tifoso di Bolelli e lo sapete, pero´credo che atualmente dal punto di vista atletico (e non lo dico con ironia) c´e una differenza abissale. Bolelli ha una velocita´di palla che a confronto quella di Quinzi e´incredibile. Ho visto agli Bmw open di monaco allenarsi Bolelli con uno dei migliori junior al mondo, e vi dico che la palla di un top 100 e la palla di uno junior a confronto e´come una Ferrari e una cinquecento. Bolelli quando ha fatto sul serio impallinava lo junior con il suo diritto a ventaglio sul rovescio del povero ragazzo.
Ora allo stato attuale Bolelli da un 6-2 6-0 a Quinzi e ancor di piu a Napoletiano che meno combattente e piu nervoso.
Quinzi non sarebbe in grando di rispondere sul buon servizio da fondo campo e con il diritto corto che si ritrova verebbe impallinato dalla potenza di Bolelli. NON CE´PARTITA.
penso siano delle ottime WC giustissimo aiutare un vecchio leone come starace e dei giovani rampanti come quinzi e napolitano, forse la quarta WC l’avrei assegnata a un’altro esperto con meriti di classifica tipo di mauro ma darla a donati va bene lo stesso…
Ah perfetto, grazie per la puntuale risposta 😀
Guarda la questione sotto un altro punto di vista (e comunque non sono iscritti ne Bolelli ne Volandri). In tutti i paesi del mondo danno WC ai giovani più promettenti, perché non dovrebbero farlo anche in Italia? Poi non è mica detto che facciano brutte figure, Kyrgios da WC ha fatto 1 semi e vinto 1 challenger. Poi non è mica detto, magari un turno lo passano e anche se così non fosse servirà loro per capire a che livello si gioca ai livelli più alti della classifica.
il lancio su facebook dice baldi invece che napolitano, ma cambia poco condivido tutte 3 le scelte.
@ Hoila Seppi (#822188)
Io temo che con Quinzi la brutta figura potrebbero Farla Bolelli o Volandri…
federazione!!!? lasciatelo stare, non rovinate anche lui.
@ enzo (#822183)
Hai ragione era meglio darla a Santopadre o a Mosè Navarra! 😉
@ Alessandro Mandes (#822186)
No, questi sono i tre inviti che il nostro amico Riccardo ci ha fornito. Un saluto a tutti.
eccoci qua. male molto male.
Io sono dell´avviso che i nostri giovani devono giocare le quali, se pensono di avere il livello per poter competere con giocatori intorno alla posizione 100-150 al mondo sul rosso.
E´inutile fare il passo piu´lungo della gamba, vi rendete conto che vi parteciapno giocatori come Bolelli e Volandri, che senso ha se i nostri Napolitano o Quinzi li incontrano. Vanno incontro a brutte figure, e come fare giocare un under 12 con gli under 16. Questo non vuol dire che un giorno non saranno cosi forti da vincere il torneo, ma ho l´impressione che cosi si bruciano i ragazzi, facendoli sentire delle star nonostante non siano nulla.
Cosi fanno la fine di Trevisan e Fabbiano. LA WILD CARD A STARACE e´naturalmente un eccezione.
Andreas ha fatto la gavetta e vedete che grande fuoriclasse e´diventato.
..pronto con la tenda.
Quindi Baldi no?
per GQ è una buona notizia..in fondo se la merita
meglio non commentare….
Vi faccio e mi faccio un favore.