Challenger Leon: Bella vittoria in rimonta per Thomas Fabbiano che supera le qualificazioni. Crepaldi fuori al primo turno
Vittoria in rimonta per Thomas Fabbiano che supera le qualificazioni del torneo challenger di Leon ($35.000 H, cemento).
Il tennista pugliese ha sconfitto al turno decisivo l’americano Austin Krajicek, classe 1990, n.353 ATP, con il risultato di 46 63 63 in 2 ore e 15 minuti di partita.
Al primo turno sfiderà Nikola Mektic.
Da segnalare che l’azzurro sotto per 46 0-3 nel secondo set, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di sei game consecutivi (i break al quarto, sesto ed ottavo game – da 40-30), chiudendo la frazione per 6 a 3.
Da segnalare l’importante palla break che Thomas sul 2 a 3, 30-40, ha annullato al giocatore americano.
Nel terzo e decisivo set Fabbiano sul 3 a 2, mancava dal 15-40 tre palle break e dopo aver annullato sul 3 pari una pericoloso break point, toglieva la battuta ad Austin nell’ottavo game (a 30), chiudendo poi nel gioco successivo la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30, recuperando da 15-30, l’ultimo game al servizio.
Erik Crepaldi, wild card è stato eliminato al primo turno.
Il giocatore piemontese si è arreso a John Millman, classe 1989, n.126 ATP, con il punteggio di 63 46 63 in 2 ore e 13 minuti di partita.
Nel terzo set Erik, dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, perdeva il servizio sull’1 a 2, quando da 30 a 0, subiva un parziale di quattro punti consecutivi e subiva il break.
Millman poi non concedeva nulla sui propri turni di battuta e chiudeva set e match per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di servizio.
TAG: Challenger Leon, Challenger Leon 2013, Crepaldi, Fabbiano
Peccato che abbia un potenziale modesto. Un ragazzo serio e ambizioso come lui meriterebbe di arrivare tra i top 100. Gli auguro di riuscirci come Cipolla. In fondo Flavio ci è riuscito a ridosso dei 30 anni. Se continua a sforzarsi di migliorare il suo gioco, potrebbe riuscirci anche lui.
ma nessuno si chiede i motivi di questa Wild card? 😯
Peccato perche’ sarebbero stati 6 punti atp…comunque dall’attivita’ svolta fino ad adesso (3 punti atp e varie uscite prima del turno finale di qualificazione), si vede che ha il carattere per non mollare. Insisti Erik, prima o poi i risultati arriveranno.
finalmente fabbiano inizia a vincere qualche partita lottata… è vero ha faticato tanto ma wolmarans e krajicek erano avversari insidiosi… ora speriamo in un buon sorteggio… anche se mi sembrano tutti avversari alla sua portata… forza thomas!
Bravo comunque Crepaldi, Millman è in rampa di lancio e sul cemento è molto forte, speriamo possa ottenere qualche buona vittoria ora
fuori crepaldi 6-3 al terzo, peccato per aver sbagliato un tiro di chiusura a rete sul 30 pari nell’ultimo game e sul match point dopo un lungo scambio aver sbagliato un altro tiro a rete col suo avversario fermo
Break di Millman 3-1 al terzo, si fa dura per Erik.
Crepaldi al terzo ,
andiamo su
Vincere era d’obbligo se vuole sperare eventuale qualificazioni nei slam
Diciamo che alla fine buona qualificazione, ma orse doveva faticare di meno…
Crepaldi ora è un set pari. Speriamo Thomas che al primo turno peschi Astorga!!
Bravo Thomas!! Intanto Crepaldi dopo aver perso il primo set contro Milmann (6-3) e’ avanti di un break nel 2°(4-2), considerata la differenza di classifica, sta disputando un buon match.