WTA Miami. Sesto sigillo per Serena Williams, che dopo un avvio incerto domina la russa e conquista la manifestazione
Sesto successo in carriera nel torneo di Miami per Serena Williams che ha conquistato questa sera la manifestazione americana.
Serena, n.1 del mondo ha superato in finale Maria Sharapova, con il risultato di 46 63 60 in 2 ore e 9 minuti di partita.
Per la Williams è il 48 esimo successo in carriera, la seconda vittoria nel 2013 dopo il successo in gennaio a Brisbane.
L’incontro si decideva sul 64 3-2 e servizio, tutto in favore della campionessa siberiana, che da quel momento subiva una dura e stupenda reazione della n.1 del mondo, che piazzava uno spaventoso parziale dieci giochi consecutivi, conquistando in questo modo il secondo set per 6 a 3 ed la terza frazione con un eloquente e perentorio 6 a 0.
34 i vincenti in favore di Serena, contro i soli 14 di Maria.
Gli errori non forzati: 29, quelli commessi dall’americana, 24 invece dalla russa.
TAG: Serena Williams, Sharapova, WTA Miami, WTA Miami 2013
Partita spettacolare di uno strano sport giocato da uomini contro donne; a Tyson che ama il tennis ” misto” (ha detto che adora giocare con Sharapova) la prossima volta consiglierei di incontrare “Mano di Pietra” (al secolo JM Del Potro) per “ vedere di nascosto l’effetto che fa “ …. (come direbbe il compianto Vincenzino Jannacci)
vince murray 2-6 7-6 6-3
@ peppe78 (#821166)
Se Serena fosse una sparapalle impazzita non avrebbe vinto 14 Slam.
Ah Errani inguardabile..ma è una della poche che usa varietà di colpi, tattica e cervello..invece due sparapalle impazzite come Serena e Sharapova danno spettacolo?? Mah..il concetto di spettacolo è soggettivo!
@ peppe78 (#820829)
Senza entusiasmo non esiste sport, datti alle bocce o all’ippica invece di vedere partite che non ti entusiasmano, va là!
Ci mancavi solo tu assieme a Isma e Danilo, possiamo appendere il cartello con scritto COMPLETO.
Ohhh yeessss!!!
non c’è nulla da ridere e i tuoi commenti da troll hanno veramente stancato. spero vivamente che tu abbia 12-13 anni per scrivere post del genere
@ Mickis (#820862)
Su questo non c’é dubbio,ancora oggi mi chiedo perché Caroline non abbia vinto uno slam…
serena immensa.la più forte del mondo.
bravissima Serena!Inarrivabile per tutte…
PS: ho ancora in mente quella finale di Doha…DOVE SEI, VIKA?!?! 😆 …
@ Gio20 (#820857)
si ma fidati che in tante vorrebbero prenderle come lei e aver vinto uno slam
Ma il senso della mia affermazione é un altro,cioé la Stosur fisicamente non é tanto diversa da Serena,ma a livello tecnico non c’é storia,e comunque la Stosur vince una partita e poi ne perde dieci,e non solo contro Serena…addirittura contro Maria stanno 12 -2 negli Head to Head.A me non sembra twnto sbagliato dire che le prende sempre.
quotissimo!!!
errani sempre inguardabile!!!
queste due si che hanno dato spettacolo!
e certi tifosi vengono pure a commentare quest’ articolo snaturandosi completamente!
he he he… 😆
@ isma (#820831)
il suo gioco sarà anche schifoso ma è piuttosto redditizio: ricordati sempre che chi ha solo un gran talento ma testa zero non va da nessuna parte, soprattutto nel tennis femminile.
Partita per un set e mezzo (finchè il servizio ha accompagnato Maria) di altissimo livello, con vincenti a go go, poi quando è venuto meno il servizio (è si è visto in altre partite quanto conta per lei) Masha è piano piano scesa ed è uscita alla distanza Serena, che personalmente non amo troppo, ma è davvero una caampionessa unica…. Queste due per me sono il meglio che la Wta dispone checchè ne dicano alcuni definendole sparapalle…. Bellissima finale
la williams nel bene e nel male vince e perde (anche se raramente) per meriti propri. odio il gioco della errani perchè per esempio contro masha per tutto il primo set ha fatto 0 vincenti, e nel secondo 4 o 5. ma che schifo ahah la errani gioca allo sport di correre e buttare la palla di là..
eh sì..entusiasmo a go-go……..
Questa volta ci avevo sperato.
La Sharapova sembrava straripante e Serena molle.
Poi però le cose si sono equilibrate, ed è venuta fuori la più forte..
Ad ogni modo, ogni sfida tra Serena e Maria è un evento, da 9 anni a questa parte, anche se praticamente sempre vince la prima..
@ Gio20 (#820818)
che le prenda sempre è piuttosto bugiardo… ti ricordo che nel 2011 ha vinto gli us open in finale proprio contro serena williams! anche se non ha una grande costanza tante giocatrici la invidiano per aver vinto uno slam! credo che la wozniacki scambierebbe volentieri tanti dei suoi titoli vinti con lo slam della stosur
Quoto! E comunque la stazza fisica non é tutto perché allora la Stosur dovrebbe essere fortissima ma invece le prende sempre.
@ peppe78 (#820806)
magari esulta perche ha rispetto per le sue avversarie? magari non fa l’errore di sottovalutarle? tu che dici?
a parte che è 100 volte più femminile serena di sara… e poi si possono tirare un sacco di vincenti anche non essendo alte e muscolose (zheng, date, cibulkova, henin…)… cmq a me sta bene se sara grida vamos su tutti gli errori gratiuti delle sue avversarie… CHE POI I SUOI TIFOSI VENGANO A FARE STUPIDE MORALI SULLE ESULTANZE PERO’ NO!
Grande primo set, la reazione della Williams è stata grande su una Masha secondo me ad uno dei suoi livelli più alti di sempre
Serena devastante dal 3-3 del secondo set,il terzo è stato un bagno di sangue..curiosità(che sicuramente come me avete notato tutti chissà da quanti anni):la Williams che vinca o che perda da sempre stringe la mano dell’arbitro prima dell’avversaria,oggi dopo aver salutato Masha le due hanno in pratica allungato la mano verso l’alto in contemporanea ma l’ha spuntata cmq la numero 1 🙂
Ma Sara esulta quando riesce a lottare contro stangone di 1.90 che sparano pallate a profusione..e lei è 1.60 #perdire!
Serena ha la muscolatura da uomo e si esalta se batte la Radwanska che pesa 50 chili..maddai..se si ritira fa più bella figura! Basta!
6-3, 6-0 dopo avere perso il primo set contro una Sharapova in forma, se non è un impresa che cosa è ? L’esultanza ci sta e come. Che si ama o non si ama Serena, non si può negare che è una delle giocatrice più forte di tutti i tempi. Quanti slam, quanti tornei, quanto tempo number one? Prendete una pasticca prima di fare i conti…
serena è un esempio per questo sport! ha 31 anni ha ancora voglia di giocare e di vincere! merita solo complimenti, è semplicemente la migliore!
ma poi parli tu di esultanze che la errani esulta sempre su ogni errore gratuito dell’avversaria con “vamos” e “allèz”!
@ peppe78 (#820797)
appunto il mio avatar è lì proprio per far ridere! il tuo no!
so benissimo che akgul ha tutto per essere un’antieroina, per questo l’ho messa come avatar… perchè è ironico, il tuo no!
e ciò non toglie che hai fatto un commento squallido, anche federer esulterebbe in maniera ancora maggiore se battesse nadal!
@ peppe78 (#820790)
Bello invece vedere una che ha vinto dappertutto che ha ancora l’entusiasmo per esultare e provare emozioni, segno che si diverte ancora…e fa divertire!
Comunque non vedo chi potrebbe vincere gli altri tre slam rimasti se non una tra Serena,Maria e Vika,difficilmente si inserirà qualcun’altra.
Nettamente la più forte non mi sembra, con la azarenzka mi sembra abbia perso, e all’australian open non mi sembra ci sia il suo nome nel 2013..
Guarda che la coppa di avatar peggiore la vinci tu eh. Ma nemmeno c’è gara, stacchi tutti di taaaanto!
Il tuo avatar invece fa ridere…
che commento squallido!! l’avatar spiega tutto!
fantastica serena!! batte una sharapova in formissima anche senza servizio!
Grande Serena! Comunque ottima partita da parte di Masha,primo set spaziale!Bellissima partita.
Ma questa dopo aver vinto e stravinto tutto ancora esulta così…mah..
è nettamente la più forte..chissà che impresa!!
e brava Masha, hai fatto la corsa dell’asino x andare a sbattere contro un muro