Anche nel circuito WTA ci sono le “Fab Four”
Anche nel circuito WTA ci sono le “fab four” che si spartiscono tutto da un po’ di tempo.
Per esempio nelle semifinali a Miami ci sono solo tre di loro perché l’Azarenka era assente.
Se poi guardiamo le vittorie nei 9 tornei più importanti del 2012 e inizio 2013 ci sono sempre loro come vincitrici:
2012 Australian Open: Azarenka
2012 Indian Wells: Azarenka
2012 Miami: A. Radwanska
2012 Madrid: S. Williams
2012 Roland Garros: Sharapova
2012 Wimbledon: S. Williams
2012 US Open: S. Williams
2012 Pechino: Azarenka
2012 Master: S. Williams
2013 Australian Open: Azarenka
2013 Indian Wells: Sharapova
2013 Miami: S. Williams o Sharapova
e anche le finaliste sono state sempre loro 4 con le sole eccezioni di Sara Errani al Roland Garros 2012, la Li agli Australian Open 2013 e la Wozniacki a Indian Wells 2013.
Per trovare una vittoria in uno dei 9 tornei più importanti dell’anno non delle fab four dobbiamo tornare al Master 2011 vinto dalla Kvitova.. Un Grazie a Mdeg
TAG: Agnieszka Radwanska, Azarenka, Notizie dalla WTA, Serena Williams, Sharapova, Victoria Azarenka
secondo me nel tennis femminile ci sono le fab 3, la radwanska non è assolutamente a livello delle altre tre, è una principessa del tennis femminile ma non una regina come le altre 3. Poi ci sono le altre, certo la kvitova potrebbe riprendersi un posto nelle fab e diventare la 4°, per sara invece la vedo dura, ma mai dire mai…
@ Bounty (#820784)
d’ accordo con te…aggiungiamo che la wozniacki anche è in netto calo…
Serena é largamente la più forte,e Vika e Masha se giocano come sanno fare la stendono la Radwanska,la 4 fabolous potrebbe essere Petra o perché no Sara.
La Radwanska sta dando segni di cedimento: ultimamente ha perso con la Kirilenko a Indian Wells, a Miami ha sudato in più occasioni le sette camicie per battere avversarie meno quotate di lei; la Li non è mai stata molto regolare, dubito che a 31 anni possa diventarlo; La Kerber è in netto calo; La Kvitova poco costante…. Io non vedo come Sara non possa diventare la n.4 del mondo…. non la vedo così impossibile!
hai detto una cosa giusta: la quarta è Sara!
abbiamo scoperto l’acqua calda, per chi non lo sapesse nel tennis maschile come femminile ci sono tennisti piu’ forti e tennisti piu’ deboli, ed è normale che nei tornei che contano sono i piu’ forti che arrivano quasi sempre in fondo 💡
L’Azarenka se non è in giornata perde anke con la n.10 , altro che spanna sopra
Statistica fatta un po’ a casaccio… La Williams e’ un altro pianeta rispetto alle altre. Sharapova e Azarenka sono una spanna sopra al resto. Un gruppo di oneste lavoratrici molto ben retribuite!
Che finale scialba a Miami fra le 2 sparapalle più famose del pianeta: mai una volèe, mai una smorzata o una discesa a rete, dategli da sparare a ste 2 e sono le tenniste più felici del mondo
la quarta c`é eccome, anche se nessuno ancora osa…
si chiama errani!
@ fabiomannaro (#820725)
La Li ha 31 primavere.
Se non è stata continua fino ad ora, difficilmente lo sarà da ora in poi.
Qui si parla di vertice, di continuità ad alti livelli.
Anche a me piace la cinese, perchè è una signora del tennis, in un mondo spesso pieno di ragazzine talvolta indisponenti. Però penso abbia già dato il massimo e, a meno di exploit clamorosi, sarà difficile per lei diventare una top 3 (o 4) durevole.
@ miky (#820651)
miky concordo l’unica è la cinese
che se è in forma e gioca come sa
può mettere in difficoltà le prime tre
Lascia stare le giocatrici ex o quasi, ha ragione Tifoso (Occhio).
Guarda avanti, ti faccio 3 nomi di giocatrici giovani che potrebbero diventare davvero protagoniste, secondo me: Stephens, Barthel, Robson.
Hanno tutto per ambire ad un futuro roseo, anche se, alla fine dipende sempre da loro. Ma il potenziale c’è, eccome, secondo me.
per me non è così
ci sono le tre regine serena masha e vika
che sono una spanna sopra le altre
Scusa ma la Zvonareva nonostante l’infortunio ha ancora 28 anni, e prima di farsi male era N°2 Wta…anche la Kuznetsova ha 27 aani addirittura…Per Vanus hai ragione, ma col talento che ha l’anagrafe non conta
@ Skater (#820690)
ma a parte la Kvitova le altre che hai nominato, non sono più al vertice non per “problemi passeggeri” ma per motivi di “anagrafe”..
Ormai quelle “hanno già dato” e puoi contarci dentro anche l’Ivanovic per far mucchio
la quale anche se ancora giovanissima ormai con la testa e le motivazioni c’è ma fino ad un certo punto.. per fare il rincalzo.
Per me sono passate nell’almanacco del tennis e se giocano ancora è solo perchè non hanno di meglio da fare
La Radwanska “fab” ma senza Slam. Direi fab come buona/ottima continuità ma quasi sempre a disagio contro le prime.
Sicuramente dal 2012 – e finora – (un annetto e poco più) c’è stata una predominanza delle prime 3, soprattutto a livello Slam.
La Kvitova è stata fab nel 2011 ed il suo calo (spero momentaneo) ha “agevolato” la Radwanska, che, in quanto a continuità ha fatto meglio, pur restando ancora (per sempre?) a secco di quell’acuto che si chiama Slam.
Di sicuro, come dicono altri, ci sono le fab 3, in questo momento e su questo non ci piove.
redazione, dovreste pensare di mettere il tasto “mi piace” come su FB 🙂
quanto mi infastidisce il gioco di ferrer.. per carità fa un sacrificio immane per essere a quel livello ma ad esempio la partita di ieri contro haas vinta x sfinimento dell’avversario è una fotografia adeguata del mio pensiero.. che nessuno si senti offeso da questo commento..
daltronde ci sono a mio parere altre piu forti della polacca se riprendono la giusta forma…V.Williams, Zvonareva, Kvitova, e se nel massimo della forma, anche la Kuznetsova (che io amo)
@ Michele (#820663)
Anche io sono daccordo con te..
la Radwanska è la “Ferrer” della situazione che può essere al 4 solo se una delle più forti 4 ha problemi (Kvitova) come il nano con Nadal..
no sono 3 nel femminile, la quarta può essere solo la Kvitova se si ripiglia, non certo la Radwanska
@ Skater (#820640)
per me se la li na sarebbe più continua potrebbe far parte delle fab four
@ Skater (#820640)
Concordo nel tennis femile se ce, ce solo il fab 3
anche le olimpiadi sono state vinte dalla williams contro la sharapova..
Nel maschile il divario tra i 4 è ormai molto sottile…le prime 3 se la giocano, ma la Radwanska non è assolutamente al loro livello (vedere i precedenti tra le 4)
Meno male che il tennis femminile è più imprevedibile…