Challenger Pereira: Paolo Lorenzi fatica ancora ma è in semifinale
Paolo Lorenzi accede alle semifinali del torneo challenger di Pereira ($50.000 H, terra).
Il tennista toscano, n.1 del seeding e wild card, ha battuto nei quarti di finale l’argentino Facundo Bagnis, classe 1990, n.199 del mondo, con il risultato di 63 46 62 in 1 ora e 59 minuti di partita.
In semifinale Paolo Lorenzi sfiderà Paul Capdeville, classe 1983, n.172 del mondo.
Primo set: Lorenzi, che non concedeva palle break nel corso della frazione, toglieva la battuta a Bagnis nel terzo game, quando da 40-30, strappava ai vantaggi il servizio al giocatore sudamericano e nel nono game, dopo aver mancato dallo 0-40, ben sei palle set, al settimo tentativo riusciva a vincere la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Paolo avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel quarto gioco, subiva un duro, durissimo parziale di cinque game consecutivi perdendo il set per 6 a 4.
Da segnalare che il toscano sul 4 a 5, da 0-40, mancava complessivamente tre palle del controbreak, con l’argentino che alla prima palla set a disposizione portava a casa il parziale.
Terzo set: L’azzurro sul 2 pari, da 0-40, annullava ben quattro palle break e da quel momento piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto gioco a 30 e nell’ottavo game sempre a 30), conquistando in questo modo set e match per 6 a 2.
TAG: Challenger Pereira, Challenger Pereira 2013, Lorenzi
OTTIMO! forza paolino allora 🙄
vista tutta…incomprensibile il calo nel secondo set…all’improvviso ha perso 5 game di fila senza reagire e sembrava aver finito completamente la benzina…
LUi dovrebbe essere di esempio x tt i giovani tennisti italiani…
…
finora é 57′, con la finale 51′ e con il torneo potrebbe migliorare il suo BR con il 48′. Vai Paolo!
Grande come sempre paolino! peccato aver vinto tre partite al terzo, che in quanto a morale fanno tanto, ma non vorrei che però possa risentirne fisicamente il buon paolino visto che non ha giorni di riposo e le condizione climatiche in cui si gioca!
forza Paolo vinciamo il titolo!
E’ eterno sto game…
5-2 di mauro a san luis potosi
5-2 di mauro a san luis potosi
Ammazza, questo torneo mi sembra una vera e propria Via Crucis… meno male che finisce domenica
Si è distratto un attimo nel secondo set e Bagnis ci ha creduto rimontando. Per fortuna anche Facundo fa parte di quei relativamente giovani Argentini (con Olivo) in grado di far paura solo a Italiani intorno al 200 ATP (Naso, a limite Viola in versione sfasata). Ad un Lorenzi di 6-7 anni fa quindi non a quello attuale on fire con un livello da primi 50 ATP quando è concentrato.
grande paolino il titolo si avvicina…
Finchè fatica e vince no problem. E’ la Vinci che spesso fatica e perde
quando arriva al terzo set
Vince giocando male e faticando, ma vince. Segno di carattere. L’unico inconveniente è che a quasi 32 anni potrebbe risentirne. Speriamo bene.
@ US1981 (#820257)
credo guadagni 3 punti in più rispetto quelli che ha adesso!
Ho visto solo l’ultimo game, dalle immagini si poteva capire che la temperatura era al limite della sopportazione, maglietta sudata all’inverosimile… ebbene Paolino nel terzo set e dopo le maratone dei giorni scorsi, sul 30 pari e servizio Bagnis riesce ancora ad essere fresco e pimpante come un ragazzino. Su una palla corta e molto incrociata dell’avversario, Paolino ci arriva e piazza un lungolinea di rovescio poco prima della linea di fondo…a Facundo non è restato che ammainare bandiera bianca. Ancora una volta bravo Paolo, che grinta!!!
@ Mickis (#820260)
Ormai quella partita l’ha persa, per lui è del tutto inutile star lì a pensarci. E allora fa molto bene a cercare punti preziosi in Colombia in modo anche da prepararsi per la stagione sul rosso. Grande Paolino.
non vorrei fare il guastafeste ma se avesse perso il primo turno qui e avesse vinto quella partita contro simon sarebbe stato molto meglio… tutta questa voglia di vincere un challenger ma paura di vincere contro simon…
Anche io me ne sono accorto, forse Paolo non sarà il miglior tennista del mondo ma in quanto ad umiltà, dedizione ed educazione lui è il numero uno.
fantastico… ha fatto diventare matto l’avversario con tutti gli ace col nastro!! secondo me lo faceva apposta… dopo l’ace col nastro ad annullare l’ultima palla break sul 2 pari al terzo l’avversario è proprio uscito di partita!
Ma guadagna qualcosa con la semi? Proiezione ranking con eventuale vittoria del torneo? grazie
Cosa vi ha fatto Lorenzi?! 💡
grande uomo se avete notato la chicca ha anche dato la mano all’uomo che tira il campo ))) sei un grande paolino altro che i vari tomic e compani …vero uomo )))
Bravo paolino!
vamos paolino