Challenger San Luis Potosi: Amara, amarissima sconfitta per Thomas Fabbiano che manca tre match point e viene eliminato dall’americano Tennys Sandgren
Amara, amarissima sconfitta per Thomas Fabbiano nel secondo turno nel torneo challenger di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il tennista pugliese è stato eliminato dall’americano Tennys Sandgren, classe 1991, n.218 ATP, con il risultato di 26 76 (11) 62 in 2 ore e 20 minuti di partita.
Da segnalare che l’azzurro nel secondo parziale ha mancato tre match point, uno anche con il servizio a disposizione.
Primo set: Thomas sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game (da 40-15) e piazzava un bel parziale di sei game consecutivi, conquistando il primo set per 6 a 2 (gli altri due break al quinto game da 40-15, e nel settimo gioco a 30).
Secondo set: Fabbiano in svantaggio per 0 a 3, si portava avanti nel punteggio per 5 a 3 e nel nono game, mancava anche un match point (al servizio però c’era Sandgren).
Sul 5 a 4 il giocatore pugliese perdeva il turno di battuta ai vantaggi, dopo aver recuperato dal 15-40.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro, dopo aver annullato quattro set point e mancato altre due palle match, (una anche con il servizio a disposizione sull’11 a 10), perdeva la seconda frazione per 13 punti a 11.
Terzo set: Thomas, che nel terzo parziale accusava dei problemi muscolari, non riusciva più ad esprimere un tennis di livello (giocava praticamente da fermo cercando soluzioni rapide) e cedeva la battuta nel primo ed al quinto gioco, con l’americano che questa volta non aveva più problemi e chiudeva la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2013, Fabbiano
ma come hai fatto?al secondo set stavi 5-3 40-15 quindi 2 mach point e poi ti fai recuperare
Ma no thomas!! Era una grande occasione questo challenger!!! Dovevi sfruttarla, peccato!!!’ Forza ora riparti da Leonne cerca di ottenere un buon risultato!
Indubbiamente Thomas ha problemi “di testa”. Se dai due parziali 6-0 e 5-0 al tuo avversario vuol dire che tecnicamente e tatticamente lo stai dominando, ma se poi non chiudi e, soprattutto, se hai bisogno di andar sotto di 2 e 3 games per iniziare a giocare, hai indubbiamente problemi nella gestione “psicologica” del match. Il terzo set non fa storia a causa dell’infortunio (speriamo non grave!) che in questo periodo, dopo i carichi della preparazione invernale, ci può stare.
Peccato! Comunque forza Thomas!
Era impossibile battere Tennys….
peccato… era un’occasione ghiotta per fare punti pesanti… comunque l’importante è giocarsela sempre con tutti… poi migliorerà mentalmente e nella gestione dei punti decisivi… forza thomas!
Che peccato!!
6/2 5/3 ( da 0/3 ), MP
non si puo’ perdere una partita cosi’.
fabbiano ha gettato alle ortiche un 1/4 di finale dimostrando che piu’ che il fisico e’ carente in mentalita’.
Peccato, ha perso un occasione per disputare le qualificazione à Roland Garros
Questo qua deve ringraziare di essere nei 300…non si può perdere così….e poi c’è chi dice, che si devono tifare i giovani…e non i Di Mauro…intanto Di Mauro è arrivato più là di Fabbiano, incontrando giocatori (Jaziri) di ben altra levatura rispetto ai Sandgren….Senza parole!