Challenger Pereira: Dopo una nuovo dura lotta Paolo Lorenzi conquista i quarti di finale. L’azzurro nel terzo parziale è stato sotto per 1 a 3
Paolo Lorenzi dopo un’altra dura lotta conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Pereira ($50.000 H, terra).
Il tennista toscano, n.1 del seeding ha eliminato al secondo turno lo slovacco Jozef Kovalik, classe 1992, n.327 del mondo, con il risultato di 16 76 (4) 63 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Facundo Bagnis, classe 1990, n.199 del mondo.
Primo set: Lorenzi non entrava in partita perdendo il servizio nel secondo ed al quarto game, andando sotto nel punteggio per 0 a 5.
Lo slovacco poi sul 5 a 1 teneva il turno di battuta a zero, chiudendo in questo modo la prima frazione con facilità per 6 a 1.
Secondo set: Paolo sul 2 pari annullava una delicata palla break sul 30-40 e poi sul 6 a 5 in suo favore, non concretizzava una palla set, con Kovalik che teneva in qualche modo il turno di battuta.
Nel tiebreak l’azzurro si portava in pochi minuti sul 5 a 1, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4, alla seconda palla set a disposizione.
Terzo set: L’azzurro sotto per 1 a 3, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di cinque game consecutivi, i break al quinto, settimo e nono gioco, conquistando in questo modo set e match per 6 a 3.
TAG: Challenger Pereira, Challenger Pereira 2013, Lorenzi
Maremma …… oh Paolo o che tu fai ? Spippoli così contro il 327° al mondo?
Ci vogliamo dar una mossa?
👿
Vince giocando male come un vero campione, dobbiamo conquistare il md di Roma e questo challenger.
secondo me si sta scaldando…
secondo me si sta scaldando…
grande vittoria in rimonta di paolino lorenzi prossimo turno avversario abbordabile può tranquillamente andare in semi
io ho seguito dal 3-2 nel terzo di kovalik e mi sembrava molto cotto lo slovacco..cosa che era anche il buon paolo, alla fine altra rimonta…
ce ne fossero di giocatori come lui in giro per il circuito..;)
Grandissimo Paolino!!! giocato sottotono ma vinto, adesso bisogna alzare però il livello di gioco, cosi ci portiamo a casa questo challenger , importante ai fini di classifica e morale!
Forza paolino
Questo match è l’ennesimo simbolo della su vita e carriera: non mollare mai e con tenacia buttare il cuore oltre l’ostacolo. Non esiste diritto rovescio o servizio che possa essere più entusiasmante di vederlo giocare. Paolino sinceramente ti stimo!
andiamoci a prendere roma e lasciamo le wc ad altri vai paolino,anche se credo che già il prossimo turno in confronto a questi sarà più duro
Se vince il torneo a best ranking! In 48 posizione
Paolo non starà probabilmente giocando il suo miglior tennis, però riesce a vincere ugualmente lottando con i denti. Bravo!
Ottimo significa che perdere con Kovalik si può! Comparativamente vuol dire che il nostro giovane migliore è già a livelli eccellenti.
Premetto che stimo Paolino…ma ha giocato una partita sotto tono…l’importante ovvio è averla portata a casa ma se non alza il suo livello di gioco temo che difficilmente possa andare in finale malgrado nel tabellone non ci siano fenomeni…
C’Mon Paolino…conquistiamo il MD di Roma!!!!
CHE GIOCATORE GRANDE PAOLO… IL PASSANTE ALLA FINE DEL MATCH UNA DELIZIA…