Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi gioca un ottimo secondo set, ma non basta per superare Andy Murray che accede ai quarti
Andreas Seppi esce di scena agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il tennista di Caldaro, come da pronostico si è arreso ad Andy Murray, classe 1987, n.3 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Andreas, che nel corso del set non riusciva a procurarsi palle break, cedeva la battuta nel primo game (a 30) e nel settimo gioco, quando da 40-15, perdeva il turno di servizio ai vantaggi, alla seconda palla break a disposizione per Andy, che poi nel gioco successivo, teneva a 15 il turno di battuta ed alla prima palla set conquistava la frazione per 6 a 2.
Da segnalare il 91% dei punti conquistati con la prima di servizio da Murray, contro il 57& di Seppi, che con la seconda otteneva solo il 43% dei punti (Andy era al 58%).
Secondo set: Seppi giocava decisamente meglio, ma nel primo gioco, annullava egregiamente tre palle break.
L’azzurro teneva con autorità i suoi turni di servizio, anche se in risposta non riusciva ad avere continuità (sul 4 a 3, 0-30, subiva quattro punti di fila, con due errori consecutivi di diritto sullo 0-30) con Andy che in questo modo teneva il servizio.
Sul 4 pari però il giocatore italiano, da 40-30, perdeva il turno di battuta ai vantaggi, affossando un rovescio in rete sul break point.
Murray nel game successivo, annullava sul 30-40 l’unica palla break concessa nell’incontro (con un servizio vincente) e chiudeva la partita alla prima palla match a disposizione, con errore di rovescio di Andreas sul match point.
Da segnalare che Seppi nel primo set non aveva messo a segno un solo vincente, 12 invece, i vincenti nel secondo parziale.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Murray, Seppi
gilles simon
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#819030)
Senti Sbandy dei…, non ti permettere di essere così arrogante con me, ti credi di essere un grandissimo solo perché fai… su un sito di tennis…Pensa ai tuoi di commenti che sono spessissimo fuori luogo e cerca di portare rispetto,…!
vero però se non provi non fai,e all’età di dimitrov è giustissimo farlo,ne riparleremo tra 2 3 anni,a differenza di seppi che essendo sempre stato un ”ossimoro”,queste cose a parte con quelli della sua portata,non le fa mai,ma si limita a fare bene il suo compitino,quello cioè di star li ,specialmente sull’ incrociato di rovescio,solido a aspettare l’errore dell’avversario,aggiungo inoltre che appena incontra un giocatore che non gli da ritmo se ne va il un brodo di giuggiole
Si ma se provi a strafare sbagli (come Dimitrov) per cui è una equazione che non trova soluzioni se non sei abbastanza forte e solido.
emblematiche ieri le parole di Liubicic ” andreas non fa mai niente per fare il punto,aspetta quasi sempre l’errore dell’avversario,ma con questi giocatori se fai poco ,la partita non la vinci mai”
@ Hoila Seppi (#819068)
Haas ex n 2 ha una qualità migliore rispetto ad un top 20 di buona levatura. Ha l’intensità la testa la furbizia. 34 anni e non li sente e un n 2 in carriera fa pesare il suo best ranking anche contro Djoko che faticò a batterlo anche in Canada. Anche Seppi a Parigi trovò un Djoko abbordabile ma il tre su cinque fece in modo di consentire il recupero al più forte. Però di base la differenza è nella testa e nella tecnica con cui ti giochi alcuni punti chiave senza subire la personalità del maxi-campione. In tal senso almeno Seppi questa volta ha evitato la stesa inappellabile e umiliante che ultimamente aveva caratterizzato le sue esibizioni con i top ten.Anche se Murray strutturamente non ti domina mai ma preferisce essere attaccato dagli avversari per cui chiunque (anche il Bolelli dell’anno scorso) sembra fare una discreta figura con un certo dominio nello spostarlo.Ricordiamoci che Fogna gli ha imposto un 4-0 a Montecarlo pronti via mica da ridere in cui lo Scozzese sembrava lo scarso.
… ma poi scusate, se non capisco.
Ma se un 4-6 con erroracci che ti fanno buttare al vento un set, lo si definisce OTTIMO, allora il set vinto 6-0 da Camporese contro Becker come lo definiamo ?
Ma nemmeno Djokovic e Ferrer. Al limite la filosofia di tennis, ma non il tipo di gioco. Ferrer addirittura prende la rete più di Murray, ad esempio. Almeno una o due volte al mese ci va.
Ho sbagliato a scrivere … doveva essere : Marcacus !
Certo che ho tirato una gufatina niente male a Nole..
che dite eh? 😆
Secondo me Seppi ha raggiunto il suo massimo al numero 18 del mondo.
Un tragurado che nella sua carriera non raggiungerà mai più
io ho visto solo il secondo set e ho visto un buon seppi (almeno migliore di quello visto nei turni precedenti). però troppo debole in risposta (eccezione sull’ottavo game che infatti ha rischiato di vincere) e con qualche uf di troppo (che ha consentito a murray di chiudere). nel complesso un buon torneo, mica si poteva pretendere una vittoria ieri (si poteva al più sognarla ;)).
@ Hoila Seppi (#819068)
Questa è quella che si chiama una lucida e oggettiva analisi
ora pocchissimi giocatori hanno oggi possibilita´di battere i favolosi 4 inserendovi Ferrer sul rosso e togliendovi Murray. Federer e´battibile ma solo da giocatori in grande giornata e fuori dai fab 4 dipende piu´da lui che dagli altri.
Detto questo per battere murray o bisogna essere un grande attacante, cioe´un giocatore dal gran servizio e bravo a rete come Tsonga o bisogna essere piu´forte di lui sul suo terreno.
Grande pazienza e solidita´incredibie da fondo campo unite con una resistenza atletica fuori dal comune, questi giocatori sono Nole e Nadal e non vi sono altri.
Ora il buon Andreas ha giocato un secondo set, gli sono capitate due mini occasioni, sul 4-4 0-30, ma e´ovvio che se ti capitano queste poche occasioni tendi a essere piu´nervoso e impreciso. Diversamente con altri giocatori hai piu´possibilita´e sei piu´lucido.
Detto questo bisogna anche riconoscere che Andreas nella fattispecie si e´portato sulllo 0-30 facendo due miracoli, un rovescio lungolinea vincente, seguito da un rovescio incrociato vincente. Insomma per vincere il gioco avrebbe dovuto fare 4 vincenti. Inultile recriminare per queste mini-occasioni, con ogni probabilita´Murray avrebbe fatto il contro breack visto che anche a Dimitrov non e´bastato servire per il set, e il bulgaro ha un servizio piu´efficace di Andreas.
Giratela come volete, ma Andreas ha una solo minma possibilta´di batter un fab4, Federer in giornata storta sul rosso o un Nadal indoor, parlo di possibiliata´intorno al 2 o 3% per cento.
Mi meraviglia la vittoria di Haas, giocatore dal talento cristallino che ha battuto Nole, ma credo che ci sia voluto una giornata veramente negativa del serbo.
ma come leggo che seppi ha fatto un partitone e ..ha fatto gli stessi game di fogna che a detta di molti ha giocato davvero male? cè qualcosa che non mi torna.ora il duo hoilàemidio dirà che sicuramente ci sono stato fattori esterni che hanno condizionato la partita e che seppi nonostante tutto poteva anche vincerla
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#819004)
;L’ho scritto io ….dimmi un giocatore tra i primi 50 simile a Murray che non sia Djokovic o Ferrer….dai dimmelo. che poi rido….
e´lúnico video di Camporese su you tube e la sua migliore partita in carriera.
Potresti mettere allora anche il link della vittoria di Andreas su Nadal o dei primi due set contro Nole a Parigi.
Secondo me Andreas ha fatto del suo meglio per cercare di penetrare la difesa perfetta dello scozzese ma alla fine non ce l’ha fatta, comunque questo match denota vari miglioramenti di Seppi come il fatto che si sia svegliato subito dopo il primo gioco quando a volte le sue dormite contro i top player possono durare anche un set. Se poi consideriamo anche la superficie e la sfortuna che perseguita il nostro numero uno posso affermare che sia stata una buona partita. Quindi sconfitta accettabile se consideriamo anche che lo stesso Djokovic che ha sempre avuto un feeling particolare con questo torneo è stato sconfitto da un ex giocatore che onde eventuali infortuni giocherà al massimo 1-2 stagioni.
Camporese nel 91 92 ha giocato da top player lottando alla pari con i primi al mondo. Da tifoso ed ammiratore di Seppi devo ammettere che Andreas quel picco non l’ha ancora toccato. (ci arriverà quest’anno).
Purtroppo Camporese per via di vari infortuni dal 93 non ha più raggiunto livelli da top player.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#819030)
macaco aahahahaah 😆
E a te chi ti da l’autorità di andare su uno spazio pubblico per passare ad attacchi personali ? Se non ci arrivi da solo a capire che NON SI FA, bèh, devi essere ridotto proprio male, comunque te lo dico io.
Comunque il tuo intervento che non ha nulla a che vedere con il tennis, invece è azzeccato, no ? Ma impara a stare al mondo, piuttosto, macaco !
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#819018)
Aho e mo basta, siamo contenti che sei così informato e attento, ma alla fine diventi pesante eh!!!
@ Liam (#819008)
si si, certo. era per sperare in un pelino di margine…
Eh, ma Camporese non era nemmeno lontanamente al livello di questo Seppi …
… mah … mi el so mia … !
http://www.youtube.com/watch?v=jA-LRs8FTbc
si, su google tutti fanno la tipica ricerca “accelerare” o “accellerare” come ce ne sono altre del tipo “cos” senza apostrofo o “cos'” con apostrofo e via discorrendo..e trovi le altrettanto tipiche risposte su yahoo answer! vabbè sono errori veniali dai, possono capitare a tutti!
OTTAVO GIOCO SERVIZIO MURRAY
00-15 1 WINNER di rovescio lungolinea di SEPPI
00-30 2 WINNER di rovescio in diagonale
( questi sono gli unici lampi sul servizio di Murray, in tutto il match )
15-30 2 SL Diritto lunghissimo di SEPPI
30-30 2 Errore di diritto in rete di SEPPI
( vantaggio di 0-30 buttato al vento con risposte alla seconda palla )
40-30 1 Servizio Vincente
GG-30 1 Servizio Vincente 4-4
NONO GIOCO – SERVIZIO SEPPI E BREAK DEFINITIVO
00-15 2 Schiaffo al volo di Murray
15-15 1 ACE
15-30 2 Stecca di rovescio
30-30 2 SL Rovescio lungo di Murray
40-30 1 Attacco con errore di Murray
40-40 1 Diritto incrociato winner di Murray
40-V1 1 ERRORE di rovescio in rete
40-GG 1 ERRORE di diritto in rete 4-5 BREAK MURRAY
DECIMO GIOCO – SERVIZIO MURRAY CHE CHIUDE L’INCONTRO
15-00 2 NASTRO FUORI
15-15 2 SL Out il diritto lungolinea
15-30 1 SL Lunga la palla di Murray
30-30 1 CHALLENGE OUT la palla di Seppi di poco
30-40 2 DOPPIO FALLO MURRAY PALLA BREAK LA PRIMA DELL’INCONTRO PER SEPPI
40-40 1 SERVIZIO VINCENTE
VV-40 2 SL
GG-40 1 ERRORACCIO DI ROVESCIO 62 64 Murray
Ora ditemi se questo è un ottimo set.
Una sola palla break. Winner con il contagocce.
Murray che fa quello che vuole con il servizio e non è breccabile.
Seppi mai nel set.
Ma è un ottimo secondo set. Boh ?
La differenza l’ha fatta il servizio/risposta. Murray pur in difficoltà negli scambi ha dominato per quanto riguarda l’efficienza del servizio e la capacità di rispondere alle prima palla avversaria. Seppi ha avuto la sua occasione sul finire del secondo set ma come sempre la fretta gli ha fatto sbagliare due dritti facili che lo avrebbero portato a servire per il set. D’altronde quando hai così poche occasioni, è normale che sei un po’ teso quando te le stai giocando.
QUINTO GIOCO SERVIZIO SEPPI
15-00 1 Atttacco e difesa di Murray che va fuori
30-00 2 SL Passante lungolinea con volèe sbagliata da Murray
30-15 2 ACE annullato dal Challenge SL Rovescio in rete
40-15 1 WINNER rovescio incrociato
GG-15 1 WINNER serve and volley con smash 3-2
SESTO GIOCO SERVIZIO MURRAY
15-00 1 ACE
15-15 2 ERRORACCIO Rovescio fuori moltissimo di Murray
30-15 1 Murray a rete, errore con rovescio in rete
40-15 2 ERRORE risposta OU
GG-15 1 Murray a rete ed acrobazia di rovescio 3-3
SETTIMO GIOCO SERVIZIO SEPPI
00-15 1 Rovescio lungo
15-15 1 ACE confermato dal Challenge
15-30 2 Errore di rovescio in rete
30-30 1 WINNER con lo smash
40-30 1 ACE confermato dal Challenge
GG-30 1 SL out il diritto di Murray 4-3 ULTIMO GIOCO VINTO DA SEPPI
Fino a qui, non si toglie il servizio a Murray nemmeno a piangere.
I winner sono ancora un fatto causale e rado, sono aumentati però i punti con il servizio per Seppi, e diminuiti gli SL ( scambi prolungati ) rispetto al primo set, in maniera vistosa.
Risultato nella norma, il risultato dice qual’e’ la differenza tra i campioni e i buoni giocatori, al massim Il nostro Andreas può strappare un set ma niente più…voi dite che sulla terra vince facile Andreas? Se lo dite voi, se murray gli prende tutto sul cemento dove i campi sono più veloci provate a pensare sulla terra quante volte il nostro Andreas dovrebbe fare il punto…comunque convinti voi…speriam si trovino a Montecarlo almeno vediamo come finisce..
Murray ti invita ad attaccarlo per poi prendersi i tuoi errori.Lo Scozzese è in grado di assorbire le tue accelerazioni contenendoti e contrattaccando. Il Brasiliano invece spara solo gran topponi mancini che lo rendono forte sino a che serve bene e la pallina negli scambi da fondo rimane in campo. Murray ti controlla mentre Bellucci cerca di sovrastarti sperando di non sbagliare troppo ma rischiando di andare fuori giri. Sono mondi tennistici molto diversi e pare che sia più efficace il mondo Murray!
SECONDO GIOCO – SERVIZIO MURRAY
15-00 1 SERVIZIO VINCENTE
15-15 2 ERRORE DOPPIO FALLO
30-15 1 ERRORE Attacco di Seppi palla lunga difesa di Murray
40-15 1 ACE
GG-15 1 SERVE AND VOLLEY e rovescio in diagonale di Murray 1-1
TERZO GIOCO – SERVIZIO SEPPI
15-00 1 ATTACCO E SMASH WINNER
30-00 1 SERVIZIO VINCENTE
40-00 2 WINNER PALLA CORTA
40-15 2 ERRORE di diritto lungolinea OUT
GG-15 1 SL WINNER di rovescio lungolinea 2-1 SEPPI
QUARTO GIOCO – SERVIZIO MURRAY
00-15 2 ERRORE diritto fuori di Murray NET ed OUT con la prima palla
15-15 1 SERVIZIO VINCENTE
30-15 1 SERVIZIO E WINNER DI DIRITTO
40-15 1 SERVIZIO VINCENTE
GG-15 1 SERVIZIO VINCENTE
In questa fase arrivano i winner sul gioco al servizio Seppi.
Ma Murray è superiore nettamente al servizio con le percentuali di prime palle ed i servizi vincenti
Ma i winner, da una parte e dall’altra, sono ancora casi isolati. La maggior parte sono servizi vincenti.
Seppi con la Coppa Davis può andare al n.17, ma deve incontrare Raonic come ultimo incontro sul 2-2 o sul 2-1 o 1-2
Infatti, con due vittorie, a punteggio non acquisito, arriverebbero altri 80 punti ATP che si aggiungono al bottino, senza scartare nulla.
OK, analizziamolo allora questo ” ottimo ” secondo set.
( 1 Prima di servizio 2 Seconda di Servizio SL Punto con palleggio prolungato )
PRIMO GIOCO
15-00 2 ERRORE Rovescio in rete di Murray
30-00 1 SL ERRORE Lunga una palla di Murray OVERRULE di Cedric Mourier
30-15 2 ERRORE Rovescio in rete
30-30 1 SL ERRORE Rovescio in rete
30-40 1 SL GRANDE PUNTO ma ERRORE FINALE con diritto incrociato largo
40-40 1 SERVIZIO VINCENTE con Challenge
40-V1 2 ERRORE DOPPIO FALLO con NET
V1-V1 2 ERRORE in risposta lunga con il rovescio per Murray
V1-V2 2 ERRORE DIRITTO A SVENTAGIO in rete
V2-V2 2 ERRORE Rovescio in rete di Murray
V3-V2 1 WINNER Passante stretto di diritto incrociato con Murray a rete
GG-V2 2 ERRORE SL Lungo il rovescio di Murray 1-0 SEPPI
Nel primo gioco il festival dell’errore : 1 WINNER contro 11 errori.
@ io (#818988)
l’importante è battere l’altro singolarista e vincere il doppio… per un 3/2 ci metterei la firma
Bè ma Seppi, dall’alto della sua classe, ha lasciato perdere questa partita, in quanto questi sono avversari talmente scarsi tennisticamente che ha preferito essere buono e lasciar vincere la partita.
@ Hoila Seppi (#818989)
Nonostante i suoi allenamenti con Bedene e Belluci, non è riuscito a battere Murray… E stato comunque un buon sparring partner per lo scozzese.
… Seppi, no ? Ovvio : l’hanno appena scritto ! 😆
Servizio : uguale, no ?
Difesa : uguale, no ?
Colpi da fondo : uguali, no ?
NO !
Ah, sulla terra battuta vince Seppi, ovvio. Anche contro Nadal e Djokovic. Senza dubbio.
Roba da matti.
Non dico di denigrare il match di Seppi, oggi, anche se non è stato un grande match. Ma nemmeno applausi, bravo Seppi etc. etc.
Cos’è ? Se io perdo 26 46 da un 4.1 mi dite Bravo ? Ma sono così scarso ? Idem per Seppi. Non è un gran complimento.
Caso mai se lo si critica, lo si valorizza di più.
Se è stato bravo a perdere senza mai stare in partita, allora lo si svalorizza proprio !!!
Cos’è ? Meglio di così non poteva fare ? A mio avviso è un giocatore forte Seppi, e poteva fare molto meglio di quello che ha fatto oggi.
Quindi : io non lo condanno, ma nemmeno gli devo fare gli applausi per un match del genere.
Commento stavolta perfetto
Impressionante il muro scozzese, lob difensivi allucinanti e ovviamente una prima devastante (dato anche il vento). Aggiungiamo la solidita’ mentale e per uno che a rete non riesce a concludere quello che costruisce dietro e per molto tempo non trova la prima la frittata e’ fatta. Ho visto comunque un Seppi al di sopra delle attese. Se si presenta cosi sul cemento americano (con poca preparazione) c’e’ da essere ottimisti per la terra europea! E meno male che Berdych ha sistemato Sam in quaranta minuti!
PS. Sbandy, e’ da tanto che vi fanno usare internet in manicomio? 😯
Dimmi chi ha un gioco simile a murray che voglio ridere un pò anche io perfavore….
ehi, ma dov’è Hoilà? Non vedo l’ora di ascoltare il pensiero di quello che diceva che con Bellucci aveva perfino perso un set solo per allenarsi per bene per la partita di oggi… (il contributo alla discussione dei tifosi si conferma sempre del tutto inutile – poco sotto c’è uno che ha scritto che Murray ha vinto il secondo set solo per fortuna, e che lo meritava Andreas… no comment).
PS: le sorti di noi italiani rimangono sempre appese alle gonnelle di errani e vinci (che tanto per non sbagliare, mentre seppi si faceva menare da andy, piallavano un’altra coppia nel doppio…)
Il vero spettacolo di oggi è stato Almagro – Gasquet… partita impressionante… hanno fatto tutti i colpi possibili!
No, ha ragione il nostro maestro utente. Io ricordo che avevo trovato che esistevano le due forme.
Invece, da CELERE che ha una sola L, si scrive proprio ACCELERARE.
E mi ricordavo che la questione riguardasse ACCELLERATORE. Invece è ACCELERATORE.
Comunque si è trovato che su google le ricerche con la doppia L superano quelle con una L sola, per cui è probabile che poi il termine in questione nella lingua italiana verrà aggiornato e tenuto buono anche con due L.
D’altra parte la lingua italiana è una lingua viva ed in continuo cambiamento e trasformazione.
Non come il latino, che quello è, e quello rimane.
Prestazione nella media, buon secondo set, primo sotto i suoi livelli.
Contro murray bisogna perso per perso essere piu´attivi sotto rete, seguire i colpi d´attacco e crecare di chiudere qualche vole. La tattica doveva esere quella di cercare la via della rete piu´spesso o variare il ritmo con qualche palla corta.
Alla lunga Andreas ha sbagliato anche due diritti sullo 0-30 4-4 pari, specialmente il secondo affossato in rete. Poi conosciamo tutti le qualita´di Murray e´difficile farli il vincente perche´si muove meglio di Andreas e sa difendersi meglio. Insomma ha lo stesso gioco di Andrea ma fa tutto un po´meglio, e´piu´potente, meglio in fase difensiva e gioca bene i punti importanti. Non per niente uno si affacciato alla soglia dei trent´anni nei top 20, mentre l´altro e da almeno 4 anni trai i migliori 4.
Buon torneo di Andreas comunque, non sono queste le partite che deve vincere, bensi quelle con Chardy, quando gli capitano certe occasioni.
il miglior giocatore di solito gioca meglio i punti importanti, com Bellucci e Bedene era Andreas, contro Murray lo e´lo scozzese, semplice.
In conclusione i top 5 perdono solo per grazia divina, forse Federer e´il piu´discontinuo, l´unico che incappa in qualche giornata no.
Purtroppo la totale inconsistenza nei giochi in risposta di Andreas di questa sera getta una luce sinistra sull’incontro di Davis che si giocherà tra poco… con dall’altra parte della rete uno che serve ancora più efficacemente di Murray… Temo che ci sarà poco da fare, soprattuto perchè il resto della squadra si chiama Fognini…
Secondo me ha giocato meglio oggi di ieri con Bellucci, quando si limitava tante volte a rimetterla di là e a sperare nell’errore del brasiliano. Oggi invece soprattutto nel secondo set ci ha provato di più, sul 4-3 0-30 ha provato a fare lui i punti senza farsi intrappolare nella trama di gioco dello scozzese, purtroppo ha sbagliato. Con continuità di risultati in questi tornei può restare nella top 20 stabilmente
Seppi nel secondo set ci ha provato ma contro un difensore come Murray è dura sfondare. Alla fine sono saliti gli unforced di Andreas e Murray ha chiuso opportunisticamente e comodamente. Si poteva certamente fare di più perchè c’è stata voglia di aggredire ma nei momenti decisivi Seppi si è confermato un regolarista falloso! Regolarista che nei momenti caldi non fa quello che dovrebbe regolarmente fare: può andare 0-40 e invece di chiudere un comodo dritto ad uscire si inventa un contropiede incrociato che non esiste in quel momento. Seppi ha il problema che nei momenti caldi vuole stupire invece di fare il soldatino come al solito. Murray stava leggermente cedendo agli schemi di Seppi e non era necessario creare contropiedi ma bastava fare il colpo di chiusura ad uscire più scontato. Se con i tuoi schemi tipici l’altro va finalmente in crisi non vedo perchè cambiare inventandosi colpi ad alto rischio non necessari in quel momento. Come le tipiche palle corte a sorpresa su cui Murray e co. vanno a nozze. Il comprendere il colpo opportuno da effettuare al momento opportuno è purtroppo prerogativa di pochi in genere almeno nei top ten.
seppi meglio di murray,molto meglio allmeno i scambi il servizio forse murray almeno la prima niente altro voi qua in questo sito vedete sempre tutto meglio pero capito…..di tennis,la partita berdich contro querey ha spinto tutto la partita i scambi alla fine ha vinto berdich 61 61 capita tutti voi cpite… purtropo
Si, vabbè … adesso leggo anche che Andreas Seppi ha un gioco simile a quello di Andrew Murray … e Edberg giocava come Emilio Sanchez, no ? Guarda che doppista che era Emilio Sanchez !!! Come Edberg, no ?
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !
Tu non l’hai scritto, ma chi scrive che meritava di vincere il secondo set, è come scrivere che l’Inter, avanti 2-0, con tre autoreti dei suoi difensori, meritava pure di vincere. Ma se fai tre erroracci che ti portano all’autorete, come fai a vincere ed a meritarlo ?
Seppi, appunto, purtroppo, avuta l’occasione, ha messo insieme degli erroracci. OK, ha giocato qualche punto ottimo e sono arrivati dei winner nel secondo set, ma nella parte finale, negli ultimi giochi, ha buttato via il set. E non è un merito, mi sembra.
Secondo me c’è qualcuno che non ha idea cosa voglia dire avere davanti dei muri come Ferrer o Murray. Questi perdono solo da quelli più forti o da qualcuno con estro in giornata. Per altro Andreas ha un gioco che è simile a quello di Andy per cui fa sempre fatica a sfondare con lui. Cmq se non vi va bene quello che riesce a fare un nostro portacolori che si impegna sempre al 100 così come Fognini (…) (ottavi a miami e austrialian) potete sempre tifare Carattone o Camporese basta avere la De Lorean e impostare la data giusta… e chiamarsi Mc Fly….
Nel primo set Seppi sottotono, nel secondo set quasi meglio di Murray ma nel momento più delicato ha mollato. Non fa niente perché giocava contro Murray ed io oggi ho visto un tennis migliore di quello visto ieri con Bellucci….speriamo bene già a partire da Montecarlo
FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! 😆
Nadal, Djokovic e Federer senza tutti i punti fatti, sarebbero fuori dall’ATP Entry System come me !!!
Io scoppio dalle risate, quando leggo questi commenti …
… piuttosto, ma TSONGA – CILIC … che spettacolo ! Ma è lo stesso torneo di Murray – Seppi ???
Ragazzi nn avete capito nulla…la verità la sa solo Hola Seppy…dai diccela che è tutta tattica
Amici di livetennis, io mi sforzo ma nn vi comprendo!!….. Mi dite come fate a criticare Seppi?? Secondo voi chi meritava di vincere il secondo set?? Ma avete visto il numero dei vincenti?? Gli ace??? Piuttosto diciamo che come al solito nn e’ baciato dalla dea bendata… Nastro riga murray nastro fuori Seppi!!!! Andreas nn lo vedo distante da Murray che e’ numero 3 del mondo.. Per lo piu’ si e’ giocato su un campo a lui poco congeniale… Sulla terra vince facile l’azzurro!!! Cmq dopo Montecarlo Bucarest e l’estoril Andreas sara’ a ridosso dei top ten, classifica a lui piu’ congeniale!!! Basta vedere chi gli e’ davanti.. Ad esempio Nishikori senza i 500 punti del challenger di Menphis(perche’ cosi si deve chiamare challenger…)sarebbe fuori dai 25!!! Andreas sei il piu’ forte di tutti!!!! Andiamo 😉 😉
Andreas ha giocato l’ intero primo set senza la prima di servizio; non appena l’ ha ritrovata ha giocato un ottimo secondo set.
Non ha trovato, peraltro, il guizzo vincente sul 4-3 0-30, sbagliando colpevolmente il primo dritto, mentre sul secondo e’ stato sfortunato avendo colpito il nastro su un incrociato che poteva procurargli due palle-breack.
Comunque mo e’ piaciuto il suo secondo set, laddove ha trovato anche una decina di vincenti.
Torneo comunque molto soddisfacented.
Hai seguito con attenzione la partita? Non mi sembra, certo 0 vincenti non sono tanto ammissibili, ma bisogna anche dare merito alla straripante difesa di Murray
EEEEEEEEEEEEEEE’ ? Ottima prestazione di Murray ? Ma se ha fatto un mare di errori, se no come faceva a fare i punti, Seppi, che di vincenti non ne metteva insieme nemmeno a morire ?
Partita piena di errori, ed hai visto un buon Seppi, ed un ottimo Murray !
Mizzega, ma se eravate già nati ai tempi di Camporese Canè Caratti Furlan e Gaudenzi, cosa avreste detto ? Fenomeni ! ????
ACCELLERARE con due L…orrore! 🙄
SOLO IL SERVIZIO NEL PRIMO GIOCO DEL SECONDO SET : 1 ( Prima Palla ) 2 ( Seconda Palla )
2 – 1 – 2 – 1 – 1 – 1 – 2 – 2 – 2 – 2 – 1 – 2
Nel primo gioco : 5 prime palle e 7 seconde di servizio.
Il primo winner di un incontro su cemento, da parte di Seppi, è arrivato nel penultimo punto del primo gioco del secondo set.
Un set intero senza winner sul cemento all’aperto. Inammissibile.
Certo che fare un vincente a Murray è davvero dura! anche quelle imprendibili lui le sbercia e quasi te le ributta di qua. che cagnaccio mamma mia!!!
Seppi ha perso di proposito il secondo set che altrimenti avrebbe vinto in scioltezza. Nella sua strategia di allenamento concordata con il suo grande Guru, Hoila Seppi, era già previsto di non affaticarsi troppo in questo torneo, dove ha dimostrato che può perdere solo da Djoko sul cemento.
Ottimo secondo set ?
Ma se sullo 0-30 ha venduto il gioco … ma se dal vantaggio in poi nell’ultimo gioco sono arrivati erroracci …
A strappi, ha fatto venire fuori qualche winner nella prima parte di secondo set, fino al 4-4. Qualche prima in più. Ma appena ha dovuto accellerare per chiudere il match, Murray è tornato a comandare.
No no : non sono d’accordo.
Pessimo primo set, e pessima parte finale di secondo set. Si salva poco.
Pochi winner e poche prime palle sul cemento.
Non a caso il punteggio è significativo. Seppi non è mai stato nel match.
Spettacolo ? Quasi zero. Solo due o tre punti degni di applausi, più che altro per la difesa di Murray sul gioco comandato da Seppi. Ma in due o tre punti. Eccezione alla trama del match.
Nel primo set, inoltre, c’erano un maggior numero di scambi prolungati. Nel secondo è diminuito questo numero, e venivano più punti brevi.
Detto questo, applauso a Seppi per il torneo, non per questo match, ma per il resto del torneo si.
Mio giudizio personale, ma consolidato dal fatto di aver visto la partita, e questa volta dopo 20 anni, annotando il punteggio, e caratteristiche dei punti, punto per punto … su un block note.
Se volete vi indico anche le prime e le seconde gioco per gioco … ed i winner … come sono stati fatti etc. etc. Però la ve fora lunga !
Si è sciolto sul più bello
Ha giocato davvero davvero bene il secondo set, ha più che doppiato i vincenti di Murray…..che dalla sua però ha un gioco difensivo mostruoso…..però nel secondo set molto bene!
Murray è veramente un giocatore snervante….. Con lui mai nessuno scambio è chiuso e per vincere ogni singolo punto ci vuole veramente tanta pazienza. Comunque ho visto un buon Seppi, secondo me, sminuito dall’ottima prestazione di Murray
Bel secondo set giocato da seppi ,gridano vendetta i due dritti sbagliati sul 4-3 in suo favore 0-30 servizio murray quest’ultimo ha giocato solo in difesa
E’ stato comunque un’ottima prestazione contro uno che andrà probabilmente a giocarsi la finale con Djokovic..
Se riesce a fare risultati nell’America che lui tanto detesta, possiamo sperare che entro fine anno possa portare ancora tante altre soddisfazioni dopo quelle che indubbiamente ci ha regalato negli ultimi 2 anni.
che peccato il secondo set si poteva portare a casa,bravo lo stesso seppio che aveva fatto il suo lavoro arrivando fino agli ottavi