WTA Miami: Sara Errani in rimonta supera Ana Ivanovic ed accede ai quarti di finale
Sara Errani in rimonta supera Ana Ivanovic ed approda ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Miami ($5.185.262, cemento).
La campionessa italiana, finalista al Roland Garros 2012, ha sconfitto negli ottavi di finale la tennista serba, classe 1987, n.17 del mondo, con il risultato di 16 64 62 in 1 ora e 44 minuti di partita.
Ai quarti di finale Sara Errani sfiderà Maria Sharapova, n.3 del mondo.
Primo set: Sara, dopo aver tenuto ai vantaggi il primo game di battuta, perdeva ben cinque giochi consecutivi (i break di Ana al quarto game a 30 e nel sesto gioco a zero), con la Ivanovic che non concedeva nulla al servizio e conquistava senza problemi la frazione per 6 a 1.
Secondo set: La Errani si portava avanti per 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco.
Arrivava però la reazione della serba, che toglieva la battuta a Sara nel settimo game (a 30) e nel nono gioco (a 15).
Ana sul 4 a 5, quando ha servito per rimanere nel parziale, sul 30-15, ha ceduto tre punti consecutivi, con Sarita che alla prima occasione toglieva la battuta alla giocatrice serba e portava a casa il secondo parziale per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra sotto di un break, recuperava il servizio nel secondo gioco, dopo che la Ivanovic aveva anche avuto tre palle per il 2 a 0.
Sul 2 pari c’era la svolta della frazione e dell’incontro, con la Errani che da quel momento piazzava un belissimo parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco) e senza concedere più nulla sui propri turni di battuta, chiudeva set e match per 6 a 2.
TAG: Errani, WTA Miami, WTA Miami 2013
@ carmineliberto (#818789)
Sei veramente irritante . Puoi impedirmi di dire che preferisco il genio e la sregolatezza della Ivanovic alla costanza della Errani? Ma poi spiegami che intelligenza tattica ha avuto in questo match ?
Se la rimonta della Ivanovic al secondo set arriavava fino al 5 pari , cosa che satava avvenendo , la aprtita avrebbe avuto tutto un altro epilogo………..
@ LiveTennis.it Staff (#818575)
Ho avuto modo di leggere questa sera che sono stati eliminati i commenti riferiti al doping, che squalifica il lavoro di qualunque sportivo che si rispetti.
Ringrazio per questo la redazione. 😎
Tu lo stai dicendo, spiegaci perchè è stata fortunata.
Sono curioso di leggerti.
Sicuramente è la n.7 al mondo, molto più forte della Ivanovic che tu citi.
Impara ad essere pragmatico, contano i fatti.
la errani dimostra che in questo sport si vince soprattutto se si è forti mentalmente. chi ha solo il talento ne vince poche di partite(vedi fognini). questa è stata una partita che lei ha vinto grazie alla sua intelligenza tattica e alla mentalita vincente. purtroppo non riesce ancora a vincere con sharapova radwanska azarenka e williams perche oltre a tirare la palla piu forte anche loro sono molto forti mentalmente
@ adriano (#818709)
adriano tutto giusto
ma credo che sia mentalmente che sara sia sopra le altre
nel tennis femminile il carattere e la solidità mentale vale molto
Ben detto!! 😉
@ adriano (#818709)
perfettamente d’ accordo con te…sara è una di quelle che sbagliano di meno…e non è fortuna…
sara ieri e’ stat anche fortunata , ma nessuno lo dice…………….
e caratterialemnte senza dubbio e’ piu’ forte a classe tennistica sicuramente non e’ la Ivanovic o la Radwanska o al Sharapova etc……
E questa sarebbe chi scusa???
ahah grandissimo!
@ bao.bab (#818668)
replico a te per parlare a tutti quelli che come te parlano dello sport del tennis come se parlassero di pop corn e patatine o di pepsi e cocs cola . La completezza tecnica e soprattutto strategico tattica di Sara Errani non ha eguali nel circuito femminile . A dimostrazione di ciò Sara cplpisce la palla usando tutte le traiettorie e tutte le rotazioni e non è mai un pesce fuor d’acqua in nessuna parte del campo .
Inoltre a differenza della maggior parte delle altre giocatrici tira sia molto forte che molto piano e questo è sintomo di percezione cinestesica di assoluto valore . Non proseguo per non erudirvi troppo , le lezioni si pagano .
@ peppe78 (#818676)
non rispondergli neanche, è chiaro che è un provocatore che si diverte, probabilmente con doppio o triplo nick..
con questo non si trova soddisfazione neppure ad insultarlo, almeno alcuni rispondono e c’è un minimo di gusto.. 😆
Qual’é findamentalmente il motivo perchè si critica tanto Sara Errani? Perché non é la Navratilova? Perché non é Serena Williams? Perché non é alta 188? Perché non fa 20 aces a partita? Perché é solo la numero 7 del mondo e non la numero 1 incontrastata? Perché nonostante un fisico con limiti evidenti batte quelle che tirano la prima più forte di lei? Perché invece di arrendersi corre e tira in ogni caso la palla dall’altra parte? Perchè é in constante miglioramente anno dopo anno, mese dopo mese? Perché in doppio é scarsa e ha vinto solo 3 prove dello Slam (per essere pallettara mica male) ?
Rosicare perché vince una pallettara?
Se non fosse italiana, neanche la prenderesti in considerazione…
Tu e gli altri sempre pronti a offendere chi non tifa per lei…
mi dispaice molto per Ana, al primo set aveva giocato veramente bene e nel secondo stava per rimetersi in gara bene. Speriamo nella prossiam volta. Il gioco dell’italiana non mi piace, ma e’ redditizio.
Forza Ana, sempre…………
adesso gli tocca masha la sua bestia nera
forza saretta butta giù quella spilungona
ma quanto rosicate?? Guardate che gioire delle disgrazie altrui o rosicare per gli altrui successi è quanto di più triste e avvilente ci sia nella vita…lo dico per voi..rispettatevi di più!
Quoto in toto!
@ utente non registrato (#818655)
Ma lo sappiamo che sei un utente sempre rispettoso, ma oggi, forse dovuto anche al tuo tifo per Ana, hai perso un po’ la bussola.
Capita a tutti, alla fine nulla è successo. Un caro saluto a tutti.
mmmm….
frequento questo sito da tanti anni e lungi da me creare problemi dal punto di vista legale……quello di ieri era solo un mio pensiero e non un esplicita accusa…..tante altre volte quel termine è stato usato molto piu esplicitamente da altri utenti nei confronti di tennisti stranieri….cmq in ogni caso chiedo scusa alla redazione e percio mi asterro dal trattare argomenti simili nei confronti di tennisti italiani e stranieri in seguito
@ eranni (#818643)
I tuoi commenti sono come sempre detestabili! 🙄
Peccato non poter dire la stessa cosa dei tuoi neuroni 🙁
Gran bella nottata per il tennis azzurro e per i tifosi che sono riusciti a seguire le partite (non io).
Bello vedere la Errani che con la sua stamina porta a casa lo scalpo delle bellissima Ivanovic, pur sempre n° 12 del ranking.
Bello vedere la Vinci che a 30 anni raggiunge posizioni prestigiose, vince le partite che “deve” vincere e porta a casa tanti soldini – giusto premio per la sua passione e costanza.
Bello vedere una Flavia in palla nel doppio. In coppia con Svetlana può fare sfracelli e dare parecchi problemi alle ChiChi…
E bello anche vedere Seppi fare bene sul cemento.
Fosse così anche domani!!! 🙂
la pallettara si é salvata di nuovo…
Brava Sara, una garanzia di costanza.
solito rullo compressore
Immensa Saretta!! Come sempre del resto! 😎
@ LiveTennis.it Staff (#818575)
Assolutamente d’accordo con la decisione, però sarebbe opportuno farlo anche quando le accuse vengano rivolte ad atleti stranieri (e qua accade spesso…)
Di fronte aveva una grande campionessa. Anche se negli ultimi anni il rendimento della Ivanovic (che a mio parere è più bella della Sharapova) è sceso, resta sempre molto pericolosa.
La mia impressione è che Sara abbia sconfitto la serba proprio sul piano della forza mentale. Complimenti!!!!!!!
speriamo! Le manca solo una vittoria contro le top 3/4!!
sara ha superato il best score della schiavone…sempre piu’ nella leggenda dello sport italiano…
Criticarla sì, ci mancherebbe! C’è libertà di pensiero…
…purché non si scrivano emerite c…te infondate, come quelle lette stamani
Ben fatto, grazie! 😉
forse questa è la volta buona….
sempre con la Sharapova…che pxlle….perde sempre……..con la Radwanska mai eh???
A volte penso quanto sia difficile per Sara poter tenere questi livelli di gioco con tenniste che la sovrastano cosi tanto atleticamente…questo dimostra come l’attitudine al sacrificio paghi…tutte le avversarie pericolose soccombono alla distanza segno che Sara è preparata molto bene a reggere confronti che si prolungano inoltre non dimentichiamoci che Sara ha una palla lavorata e molto pesante, le avversarie, soprattutto quelle abituate a giocare di ritmo fanno fatica ad adeguarsi a questo gioco e spendono energie…Se Sara continuera’ a mantenersi su questi livelli sara’ difficile batterla per molte giocatrici..specie ora che inizia la stagione sulla terra rossa..
@ LiveTennis.it Staff (#818575)
quando vedo lanciare illazioni a casaccio mi si chiude la vena, avete fatto bene ad eliminare i commenti, mio incluso ovviamente..
Eliminati tutti i commenti inerenti alla questione che nulla centra con la partita. Quando si parla di doping non si deve scherzare ed il sito potrebbe anche cadere in responsabilità penali….Saluti.
Devo dire che credevo difficlmente possibile una replica del meraviglioso 2012 di Sara, che sta andando oltre le piu’ rosee aspettative. Lei e Roberta si stanno esprimendo alla grande. E la stagione sulla terra per Sara deve ancora inizare….
anch’io non vedo l’ora che arrivino i passaporti biologici, ci vorrebbero per gli atleti ma anche per gli utenti di livetennis che postano commenti come questo..
1) Amo Sara Errani da almeno 5 anni (non sono salito sul carro del vincitore);
2) Ieri sera non ho resistito x il sonno ed a fine primo set ho spento il livescore;
3) Adesso apro il sito e mi dico: se ha perso 6-1 6-3 è comunque dignitoso;
4) Guardo il risultato e questa mi ha vinto la partita.
Non è GRANDE, è IMMENSA…
E da adesso, chi ama criticarla, vada a seguire il beach-volley.
SARA ti adoro!!!
@ COOPER (#818534)
condivido in pieno la risposta!!
@ COOPER (#818534)
condivido in pieno la risposta!!
Da dove arrivi carattikid. Per esprimere queste opinioni che competenza hai? Non è un commento ironico. Vorrei una risposta seria.
Penso che simili commenti che ledono l’immagine di un’altleta, dovrebbero essere eliminati e considerati un’insulto al lavoro svolto di qualunque professionista.
Queste frasi scritte probabilmente da un ragazzino, sono prive di contenuti, ma piene squallide illazioni!!!dovrebbe vincere l’avversaria, perche’ bella?
Preciso che il mio sdegno sarebbe stato eguale se queste frasi fossero riferite ad un qualsiasi atleta.
Forse un’obbligo alla registrazione dei propri dati da parte dell’utente, potrebbe essere un buon deterrente per questi commenti atti solo per attirare l’attenzione, con il rischio che
questo bel sito diventi un contenitore di persone che scrivono qualunque cosa,
per sfogo delle frustrazioni personali.
Comunque un plauso all’Errani per lo splendido risultato (peccato non avere visto l’incontro). 😎
Grande davvero!
Dopo il primo set, immaginando (purtroppo) una Ivanovic in palla e pensando alle caratteristiche di potenza della serba temevo il peggio!
Un bel salto di qualità di Sara! 😀
Contentissimo anche per Roby!
Anche qui purtroppo abbiamo potuto solo immaginare…
Le piccole-grandi C&C! 😀
LOL al cubo
Il ciclone Sara si è abbattuto su Miami!!!!!!!!!!!!! Un’altra stupenda
vittoria e sono 24 dall inizio 2013. La bellona serba è stata alla fine
demolita da Supersarita. una supercampionessa
brave le ragazze……. 😀
si si…vinto… ma con fatica…
VINTO ANCHE IL DOPPIO!!!UTENTE….UNA FATICACCIA!!!
@ utente non registrato (#818530)
ma….hai mai sentito parlare di allenamenti,di lavoro atletico,di cambio di materiali(racchetta),di un’atleta (Ivanovic)che sta risalendo la china dopo mesi decisamente bui(vedi anche il doppio 6-0 subito dalla Vinci e altre innumerevoli sconfitte),parli di resistenza fisica le ultime due partite sono durate 48min e 1 ora e 43min quella di oggi penso sia il minimo sindacale poi…secondo te un’atleta deve vincere per la sua bellezza????ma vaaaaaa….
@ Yes! (#818525)
Sara ha il suo gioco e sta diventando ogni giorno più autorevole ps gli ace 1 a 3 ci sono stati anche questi
solidissima mentalmente…VAMOS !!!
Che testa la ragazza! Immagino che avrà preso le misure al diritto della ivanovic e poi l’ avrà demoralizzata con la sua super difesa, i colpetti di fino e i perentori drittoni quando si apre il campo… E stando a quanto si dice… Gli ace 0_0
@ massimo gruffè (#818507)
Ecco qui le TOP15:
1. Serena Williams 10365
2. Maria Sharapova 9455
3. Victoria Azarenka 9325
4. Agnieszka Radwanksa 6645
5. Na Li 5880
6. Angelique Kerber 5475
7. Sara Errani 5405 (In SF: 5605, #6)
8. Petra Kvitova 5225
9. Samantha Stosur 3865
10 Caroline Wozniacki 3760
11 Nadia Petrova 3125
12 Maria Kirilenko 2811
13 Roberta Vinci 2715 (In SF: 2915, #12)
14 Marion Bartoli 2710
15 Dominika Cibulkova 2695
Per adesso Sara tra India Wells e Miami ha racimolato i 500 punti che aveva scartato a Melbourne. Chissà se riuscirà a fare ancora meglio. Mi auguro tantissimo un altro derby (anche noioso) tra le due amiche.
E ancora una volta fa valere la sua testa di serie. Ora la Sharapova. Il quarto di Indian Wells ci ha mostrato che la statuaria Maria non è proprio invincibile. Provarci non costa nulla.
la disfatta dell’australian open è totalmente colmata da questi ottimi quarti di indian wells e miami!
MDeg (Guest) 26-03-2013 01:31
Grandiosa !!!!!
Peccato non poter aver visto la partita.
Comunque Sara e Roberta dopo la partita di doppio di stanotte, domani hanno eventualmente solo un ulteriore turno di doppio, mentre i loro due quarti (parte bassa) si giocano mercoledì. Domani ci sono i due quarti della parte alta. Meglio così.
Confermo. Vedi sito ufficiale del torneo con già odp di domani
http://www.sonyopentennis.com/Schedules/Live-OOP.aspx?EventId=0403&Year=2013&Seq=9
Mickis vai a letto dai che si e’ fatto tardi…
Grandissima Sara!!!! Ora il doppio per l’enplain!! Che giornata tra Seppi, Errani, Vince e la Pennetta in doppio oggi solo soddisfazioni e un torneo di Miamimmai cosi azzurro!!! Bravi tuttii
ma via ragazzi la errani è arrivata ai quarti per fortuna: hantuchova (ex 5 al mondo) halep (ha battuto la lisicki) e ivanovic (ex 1 al mondo e in grande forma)! ahahah chi scrive questo con serieta è un povero pazzo! ahahah
bravissima!!!!solo complimenti!!!!ps:ASTENERSI PERDI TEMPO!!!ZITTI TUTTI!!!!
Che non si lamenti nessuno! 2 italiane nei quarti a Miami non le ho mai viste in vita mia. 😆 Sara e Roberta stanno scrivendo un’altra pagina di storia di questo sport, sia a livello italiano che a livello mondiale. Ora può succedere di tutto! Fantastiche.
Avete scritto bene..la campionessa italiana!!!
Grandiosa !!!!!
Peccato non poter aver visto la partita.
Comunque Sara e Roberta dopo la partita di doppio di stanotte, domani hanno eventualmente solo un ulteriore turno di doppio, mentre i loro due quarti (parte bassa) si giocano mercoledì. Domani ci sono i due quarti della parte alta. Meglio così.
potete postare la classifica delle prime 10 aggiornata?? grazie!
Grande Sarita!! Ora la vendetta contro Maria, puoi farcela!!!
grandissima sara!!!!!
immensa
Errani ad un passo dalla Kerber, a breve avverrà il sorpasso! e ora a giocarsela a viso aperto con la Sharapova! Immensa Sara.