Masters 1000 – Miami: Simone Bolelli si fa male al polso destro. L’azzurro si ritira ad inizio secondo set contro il bulgaro Dimitrov
Brutta notizia per i colori italiani.
Simone Bolelli si è ritirato nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il giocatore di Budrio sotto per 4-6 1-1 pari contro Grigor Dimitrov, classe 1991, n.32 del mondo, ha abbandonato il campo per un problema al polso destro.
Primo set: Simone sul 3 pari, da 40 a 0, mancava ben due palle break.
Sul 5 a 4 in favore di Dimitrov, arrivava la svolta della frazione, con il giocatore bulgaro che si trovava sullo 0-40 e si procurava tre palle set consecutive, che erano per lui le prime palle break dell’incontro.
Bolelli annullava i primi due set point, ma al terzo tentativo Grigor, toglieva la battuta al giocatore bolognese, conquistando il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro sull’1 pari, con Dimitrov alla battuta, vantaggio pari, abbandonava il campo per un problema al polso destro.
In dettaglio l’andamento della partita
TAG: Dimitrov, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Simone Bolelli
@ luca (#816626)
Tanto comincia a chiedere agli illustri partecipanti se baratterebbero un’insalatiera con un Slam di RF e vedi cosa ti rispondono….Anche chi magari di Slam in bacheca ne ha già quattro o cinque…(Non chiederglielo pero’ in conferenza stampa durante la Davis altrimenti ti rispondono “Giocare per la mia Nazione è la cosa piu’ importante per cui per un giocatore la davis è il massimo….”
Io non penso che possa vincere la coppa Davis, ho detto solo che avere un quarto di finale col Canada ti da la possibilità almeno di giocartela x andare in semifinale, sinceramente credo anch’io che non possano vincere la coppa Davis ma sicuramente hanno più possibilità di fare più strada li rispetto agli slam o ai master series, visti i risultati ottenuti!!! Se raggiungono gli ottavi negli slam fanno già un miracolo…in Davis e diverso anche una squadra non fortissima può vincere, vedi repubblica ceca che ha vinto la Davis con un giocatore e mezzo…berdych e stepanek 34enne…
@ Jose mourinho (#816654)
Guarda Jose mourinho,neanche con l’eventuale raggiungimento delle semifinali,i nostri tennisti possono fare un pensierino di vincere la Coppa,perchè obiettivamente,le altre nazionali sono più forti della nostra,ed è per questo che trovo quanto meno strani,i pareri di sicuri appassionati del tennis italiano di questo sito,sulle probabilità nostre di vincerla addirittura,la Davis.
Spero che non sia niente di grave e in Davis con il Canada si presenterà al meglio della forma.
In ogni caso, permettetemi di essere un po’ perfido, ma in questo infortunio vedo anche tutta la fragilità che i giocatori azzurri hanno manistato per tante generazioni. Fragilità soprattutto psicologica, ma a volte anche fisica. Mi ricordo i crampi sofferti da Pescosolido nel ’92 a Maceiò contro Oncins. In questo la responsabilità è soprattutto dei tecnici federali e della loro incapacità di formare i giocatori, soprattutto a livello di carattere e di testa. I giocatori, anzi, spesso sono ammirevoli per come si sforzano , una buttati nel circuito professionistico, di rimediare provando a rinforzarsi loro, con l’aiuto dei proprio coach, attraverso l’esperienza. Ma in questo le ragazze sono state sicuramente più brave.
trauma distorsivo al polso destro coc sospetta lussazione…quindi tempi di recupero?
@ Giada1 (#816637)
o è lussazione, oppure rottura.
Ora dopo la prima risonanza pare sia una lussazione,ma bisogna aspettare.
Si xo quest’anno che finalmente abbiamo raggiunto i quarti di finale che in teoria potrebbero essere anche abbordabili col Canada se permettete un pensiero alla Davis io lo faccio visto che stando ai risultati ottenuti in questi anni ii nostri giocatori non si sono distinti x aver compiuto grandi risultati nei master o negli slam…
Qualcuno ha notizie aggiornate sull infortunio di Bolelli
ma chi lo decide che la Davis non conta niente? VOI 2? beh complimenti dovete essere delle persone molto importanti allora.. Perchè se invece lo decidono i giocatori basta vedere chi ci partecipa, e ci tiene pure molto (si fa prima a dire chi Non ci partecipa: RF; ma poi bisognerebbe vedere se non ci partecipa perchè ha mille altri impegni o perchè come Voi 2 ritiene che non conta niente).. O magari basterebbe vedere qualche scena di qualche finale, che so l’ultima esultanza di Berdych/Stephanek e del pubblico, e di contro la delusione degli spagnoli..
@ Raul Ramirez (#816585)
Concordo pienamente Raul Ramirez.Senza contare che la Coppa Davis va in scena,al massimo,per le nazionali che arrivano fino alla fine,quattro volte all’anno,quindi i tifosi di una determinata nazione,se essa giungesse alla finale,e per paradosso,invece i suoi atleti non dovessero ottenere nessun risultato di rilievo nei tornei ATP,specialmente quelli importanti,secondo voi,o alcuni di voi,i tifosi di quella nazione dovrebbero ritenersi soddisfatti? Secondo me no.
@ Gik (#816568)
Infatti secondo me conta meno di niente rispetto a Slam e Master 1000. E’ un bel rifugio per federazioni “frustrate” ed alcune ci hanno campato per anni….
@ mirko.dllm (#816543)
Guarda che incredibile sarai tu, innanzitutto io ho sempre detto che Bolelli per il suo talento sarebbe dovuto essere top 30 e la gente quasi mi rideva in faccia, poi tu ed altri dovreste smetterla di dire che la Davis non conta niente, il fatto che Djokovic abbia deciso di parteciparvi non vi fa riflettere?
@ Gik (#816506)
Siete incredibili,state a pensare alla Coppa Davis,in uno sport come questo,che è individuale(evidentemente la mentalità della Fit ha contaggiato anche i tifosi dell’Italtennis),invece del fatto che per via dell’infortunio,Bolelli ha mancato un’altra occasione di una rinascita,e la possibilità di fare finalmente quei risultati che tutti noi appassionati gli chiediamo e che sarebbero nelle sue corde.
@ catilina88 (#816487)
ma chi ti fa parlare, ma che ne sai.Ti sta parlando uno che di preparazione atletica se ne intende, lui e’ atleta elastico non forte (muscolarmente) ma sicuramente compensa con la sua elasticita.Quando nn vedete velocita ti piede dite che e’ lento e che nn e’ preparato? ma fammi il piacere su.
Nole come roger sono elastici, nn sono veloci di piede, ma la loro elasticita va oltre, e simone senza paragoni con loro e’ un atleta elastico, ripeto nn forte.
……….
SEPPI PUO GIOCARE CON TUTTI SIA CON FOGNINI CHE ANCHE CON BOLLELI,SEPPI HA GIOCATO PER ANNI CON BOLLELI SEMI ALLE AUSTALIEN OPEN ,VINTO CHELLENCHER A BERGAMO,PERO….. DI BARAZUTTI HA MEI MESSO IN CAMPO PERCHE si …. ,QUELLO CHE VOI CHIAMATE CAPITANO
Fognini – Bracciali no?
Certo che l’Italia dal punto di vista tennistico è un paese veramente sfortunato, se salta Bolelli possiamo scordarci le semi di davis, le altre possibili coppie per il doppio potrebbero essere Seppi Bracciali che però insieme vanno molto male vedi il doppio perso contro il Cile, Starace Bracciali che potrebbero andare bene oppure Lorenzi Starace che hanno vinto Vina del Mar, voi che ne dite?
eccheccacchio! 👿
speriamo abbia bisogno solo di qualche settimana di riposo (qualche intendo non più di due 😥 )
@ catilina88 (#816487)
Ma per favore…
questo ragazzo ha sempre avuto una preparazione atletica pessima! scarso negli spostamenti e molto fragile fisicamente…
@ Alessandro Mandes (#816478)
Grazie;)
Un challenger che si dovrebbe disputare settimana prossima, al quale Simone è iscritto
@ Fabio Fognin 4ever (#816450)
Scusa l’ ignoranza.Cosa e’ Le Gosier?
infatti..speriamo.
Se salta il Canada siamo fottiti 😈
Chi resterebbero per il doppio? Bracciali-Starace? 🙄
Che sia sano o infortunato sempre forza BOLE.Apparte gli scherzi speriamo davvero che non sia nulla di serio
un peccato davvero spero possa riprendersi subito
Si sa cos’ha?Potrà giocare Le Gosier?
speriamo che non sia nulla di serio, sia per lui, ma anche per il doppio di Davis che in Canada potrebbe essere decisivo
Se la stava giocando ampiamente questa partita:)
Che nella, povero bole
😥 peccato non andava malissimo)))
non ci voleva…
Che sfortuna! Per me lase poteva giocare alla grande
Ma possibile che sempre i nostri si devono infortunare porca vacca!!