Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi al terzo turno dopo aver battuto in tre set lottati Aljaz Bedene
Andreas Seppi è al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.16, ha sconfitto al secondo ostacolo, dopo il bye dell’esordio, Aljaz Bedene, classe 1989, n.77 del mondo, con il punteggio di 75 57 75 in 2 ore e 39 minuti di partita.
Al terzo turno sfiderà Thomaz Bellucci, classe 1987, n.40 del mondo.
Primo set: Seppi sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, quando da 40 a 0, toglieva ai vantaggi la battuta a Bedene ed impattava sul 3 pari.
Sul 4 pari Andreas, dal 15-40, annullava due pericolose palle break, che avrebbero mandato in caso di conversione lo sloveno a servire per la frazione sul 5 a 4.
Sul 6 a 5 la svolta della frazione, con l’azzurro, che dopo aver mancato tre palle set ed annullato una palla per il tiebreak, alla quarta opportunità strappava il servizio a Bedene conquistando la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: Andreas partiva male anche nel secondo parziale ed andava in svantaggio per 1 a 3.
L’azzurro piazzava il controbreak nel sesto game (ai vantaggi, da 30 a 0).
Sul 5 a 4 il giocatore di Caldaro, 30-40 e al servizio c’era Aljaz, mancava una palla match.
Nell’undicemo game poi, lo sloveno toglieva la battuta a Seppi (a 15) e nel gioco successivo, da 0-40, annullava complessivamente ben sei palle break, prima di tenere il servizio, ed alla prima palla set a disposizione chiudeva la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Seppi avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel quarto game, subiva il controbreak nel settimo gioco (a zero).
Sul 4 a 3 il tennista italiano, mancava una palla break ed il giocatore sloveno agganciava il n.1 italiano sul 4 pari.
Sul 5 pari Andreas, da 0-30 ed era al servizio, piazzava un bellissimo parziale di otto punti consecutivi, chiudendo il lottatissimo match per 7 a 5.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Seppi
Sa gestirsi benissimo Andreas. Dovresti gestirti tu nel bere!
hai vinto il telegattone.
hoila seppi fa di tutto per tenerci svegli durante i match del suo soporifero beniamino. ha un suo perchè.
Hoila Seppi un grande! Continua così 🙂
Oppure il buon Hoila é irritato dal numero sempre basso di commenti agli articoli su Seppi e quindi si é inventato questo piccolo tranello per cambiare il quadro. Bravo allora! (senza saremo fermi a 15) 🙂
Vabbè ! se la prossima è un 6-2 6-2 senza “tatticismi” è molto meglio. Visto mai che da un bye il buon Seppi passi a un bye-bye Miami
Contento per il record per i punti nel ranking atp ma deluso per la troppa fatica spesa per un avversario mediocre e tra l’altro neanche in un grande periodo di forma…troppi, troppi, troppi patemi…oggi è andata bene ma domani Bellucci si vendicherà della finale persa a Mosca…purtroppo me lo sento
@ carmineliberto (#816353)
Lui stesso affermo’ qualche tempo fa che si dilettava a inviare commenti provocatori 🙂 … Grande Hoila
Sofferta, ma fondamentale vittoria di Seppi che ora raggiunge il suo massimo punteggio ATP (1820 punti) che gli dovrebbe consentire di rimanere nei venti ancora per diverse settimane. Ora nel terzo turno sara’ dura visto che Andreas sul cemento americano non vale i 50. Aspettarsi di piu’ sarebbe forse eccessivo. Forza Andreas!
vi prego, abolite hoila seppi dal sito, ne rovina la credibilità
Amici di livetennis nn vi sembbra di esagerare… Andreas ha 1820!!!! Nn si puo’ criticarlo!!! L’azzurro ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo! Per lui e’ stato il primo match… Il rodaggio e’ normale.. Nonostante soffra questi campi la sua caparbieta’ e classe ha fatto si che pur giocando al 20% sia uscito incolume contro un avversario nn certo materasso! Andiamo Andreas sei un GRANDE 😉
@ Hoila Seppi (#816250)
Una delle fesserie più grandi che io abbia mai letto da quando frequento questo sito, perdonami, massimo rispetto per le idee di tutti ma quello che dici non si può leggere….ma hai visto il risultato 7 5 5 7 7 5….ora con tutta la fantasia possibile ti pare che seppi avrebbe organizzato tutto ciò a tavolino?? io sono senza parole…rimango basito da certe considerazioni.
vabbè, anche a Einstein capitava di sbagliare i conti, vedi ad es. la meccanica quantistica che proprio non gli andava giù… 😯
Adesso ho capito…Hoila Seppi è un artista criptografomane incompresooooooo!!!
Io ti stimo tantissimo. Ma veramente! Devi essere una persona veramente intelligente. Solo uno con un quoziente intellettivo sopra la media può avere un penso dell’ umorismo così spiccato. Tipo elio delle storie tese, che col suo sarcasmo inganna tutti.
solo che Lorenzi non e´Seppi, e Simon non e´Bedene.
@ Hoila Seppi (#816391)
si, ma alla lunga stanchi……….
Ma poi cosa si pretende in un master 1000 verso i quarti davvero Nieminen? 😎 Allora se vogliamo maggiore tranquillità diamoci alle bocce!
@ Hoila Seppi (#816359)
Anche Lorenzi da 5 a 1 – consigliato da Seppia – la scorsa settimana ha adottato questa tattica di farsi rimontare per scaldarsi i muscoli -:)))
Ma mi “facci” il piacere diceva Totò
ma scusate, quante volte lasciate vincere un set a quache amico, per tirarlo su di morale, perche´non lo volete umiliare con un 6-0 6-0.
bedene non andava umiliato, Andreas si e´allenato.
@ carmineliberto (#816353)
Beh, chiediamolo a lui se scherza… A me pareva proprio un commento volutamente assurdo… “Cortesemente evita”… E sti c..zi, e che siamo in tribunale? Qui mi sa che vi prendete un po’ troppo sul serio…
intendevo bedeneeeeeeeeeeeee
ma io dicevo che avrebbe spazzato bedene in due set mica andreas, scusate se mi sono spiegato male.
Ragazzi HOLA SEPPI è un comico nato
parole sue xD….forse non gli piace giocare la’….riporto le sue parole
ti lascio nel dubbio.
prima di fare certe illazioni aspetterei che Fognini facesse i 700 punti atp che lo separano da Seppi…..
come vi spiegate allora gli 8 punti a zero, nel finale.
un finale voluto ad arte e gia´scritto a priori. proprio dal giocatore che voi ritenete senza carattere.
👿 ci ha provato in tutti i modi a perderla, ma non ci è riuscito.bene
Errata corrige: per ora è +35, vincendo lunedì diventerebbe +80.
Cortesemente evita. Vuoi vedere che Hoila Seppi è da cura e noi passiamo per i fessi? Da quanto tempo frequenti il sito?
Dallo 0-30 del 5-5 Bedene ha avuto i crampi alle dite fino alla fine della partita
Mi dispiace, si vede che sei nuovo del’ambiente. Purtroppo non scherza, è fatto così.
Sei ridicolo.
Lo”spiezza” in due, anzi in tre. Adrianaaaaaaa………
@ Hoila Seppi (#816250)
Ammiro il tuo ottimismo… e la detta padronanza di Seppi a gestire i suoi allenamenti. Bene che abbia vinto nonostante una prova opaca. Facile battere Janowicz o Bellucci? Non credo. Sono più o meno al suo livello. Andreas dovrà tirare fuori un migliore tennis se vuole passare un altro turno. Comunque Hoilà, sei sempre bravo a fare incavolare chi non ti conosce.
Esatto! Speriamo, facendo i dovuti scongiuri, che diventino 170 😉
Ottima vittoria, Bedene non è mica un buffone, al contrario è un futuro top player perciò a chi dice che Fognini avrebbe vinto etc, voglio ricordarvi che gli italiani sono tutti da tifare ed è inutile creare rivalità insopportabili.
Cerco di salvare i salvabili, lì è un caso perso (e lo dico da tifosissimo di Andreas) 😉
Bravo. Con carattere. Segnalo i 13 ace. Non pochi
😆 😆 😆 😆
Ragazzi ma ci fate o ci siete? Mi pare evidente che i commenti di HoilaSeppi e credo anche Sabri1977 siano ironici, in caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi sul loro stato mentale… A parte questo, sappiamo benissimo che nel tennis maschile, a parte i primissimi, l’equilibrio di valori è ben diverso da quello delle ragazze. Del resto si tratta di gente che è in giro per il mondo a giocare tornei per 11 mesi all’anno, ci sta benissimo di incontrare difficoltà e anche di perdere da un giocatore che sta nei 100. Per cui bravo Seppi a tirarsi fuori da una situazione difficile; fra l’altro mi pare che l’anno scorso fosse uscito al primo turno, se non sbaglio, sicché ci sono già 80 punti messi in cascina…
io intendo il fognini di adesso infatti… cmq pensa a rispondere alle castronerie che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra di hoila seppi, faresti meglio…
@ Massimo (#816307)
Hoila scherza… davvero nn l’avete ancora capito? e fatevi una risata ogni tanto su… 🙂
ha una visione tutta sua..un pò stramba..potevo capire fosse finita 6-0 5-7 6-1…però conoscendo seppi e visto l’andamento del match credo sia difficile che possa aver fatto un match di 2 ore e 40 tirato con l’amico sparring partner bedene
Io non credo che Hoila Seppi sia davvero così pazzo scatenato, per me è solo un inguaribile ottimista…
Il problema è che Hoila Seppi non risulta essere (se non ricordo male) nemmeno un ragazzino eppure partorisce dei commenti che più che provocatori appaiono deliranti
bellucci è in crisi…janowicz se seppi riesce a fare un match solido vince…murray ha tomic…cmq passare il terzo turno sarebbero già punti importanti…
janovicz o bellucci è il terzo turno (con il primo sarebbe molto dura, ricordiamoci le imprese del polacco a fine stagione), con il secondo è piu aperta. Poi ci sarebbe Murray quindi questa “apertura” di tabellone non la vedo.
Ora qualcuno lo criticherà per la durata della partita, ma io sono solo contento per la vittoria. Lo sloveno non è un cliente facile e Seppi non si trova sui suoi campi preferiti. Si vede che nell’ultimo anno è maturato tantissimo.
Ora preferisco Bellucci, che avrà ancora in mente la finale di Mosca. Janowicz è discontinuo, ma può avere dei picchi che Andreas non è in grado di gestire.
certo come se prima del 2012 avesse fatto decine e decine di finali e vittorie,hihihihihihii
@ Hoila Seppi (#816250)
mamma mia… mai letta una cosa così senza senso. conosci poco il tennis.
seppi in un intrrvista al foro 2012 disse ke indian wells e miami sn i tornei ke + gli danno fastidio durante l anno….infatti mai risultati buoni qui….
roba buona..passacene un pò anche a noi
FOGNINI AVREBBE PERSO IN DUE SET FACILE
troppa fatica contro il 77! 🙄
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
È un commento irrispettoso anche nei riguardi di Andreas stesso. Ma ti pare che uno rischia di perdere una partita volutamente? E non venirmi a dire che appena ha voluto vincerla l’ha vinta, perché non possiamo nemmeno sapere se sono stati 8 errori stupidi di Bedene. Ha giocato male o Bedene particolarmente bene, questa è la verità.
Il tabellone è aperto secondo me e non approfittarne sarebbe delittuoso! Miami come previsto mesi fa può essere il torneo della svolta o un pericoloso buco nell’acqua che costa i top 20. Dipende tutto da Seppi più che da avversari abbordabili.
scusami io non ho ancora capito se tu lo fai o se proprio lo sei,cmq se lo fai lo fai davvero che gli altri pensino che lo sei sul serio.
Ho notato che ogni volta che dici così, seppi poi fa un buon torneo, chissà che non sia vero. Io non lo so, ma sullo 0-30 del terzo set ha rischiato molto, non penso abbia pianificato anche quello
cosa hai bevuto?
Si passa dagli estremismi di Hoila a questo tipo di osservazioni un po’ ridicole. Ogni partita fa storia a se, ricordatelo.
Sappiamo che Andreas fa fatica negli Stati Uniti, l’anno scorso l’avrebbe persa un po’ come aveva perso con Bautista, invece è stato bravo a restare sulla partita, a crederci fino in fondo, e a lottare umilmente (5-5 al terzo 0-30 e seconda, 15-30 e seconda).
Bene così, può dare fiducia questo match, sperando non paghi la stanchezza (giocavano con 38 gradi)
@ Hoila Seppi (#816250)
se sei serio ti serve un TSO
Penso che seppi si sia voluto adattare al nuovo campo infatti sul 5 a 6 ha vinto con break a 0 ))))
spero sia cosi’ 🙂
bedene buon sparring, come nell´atletica le lepri.
Un match pazzo, vinto alla lunga con esperienza, maggiori freddezza ed attitudine al palcoscenico importante rispetto all’emergente Bedene. Ottima vittoria, affatto scontata contro un giocatore da non sottovalutare assolutamente (l’ho visto dominare due challenger consecutivi 2011 e 2012 a Barletta). Sul 5 pari 0-30 parziale di 8 punti a 0 che la dice lunga.
Bravissimo a riprenderla nel finale, pensavo la buttasse via!
Bene, bravo.
DALLO SCORE deduco che Andreas ha volutamente prolungato il match fino la terzo (poteva vincere tranquillamente in 2 set) per prendere confidenza con il torneo e con la situazione ambientale particolare di Maimi.
Credo che il prossimo turno sara´una passeggiata, gli avversari seri arriveranno dopo, quindi scelta tattica fantastica di Andreas, che andando contro gli ordini di scuderia ha deciso di restare in campo piu´a lungo. Ormai Andreas sa gestirsi e fare cio´che vuole a questi livelli.
Ottimo allenamento in conclusione con un buon sparring partner.
fognini l’avrebbe spazzato via in due set…