Masters 1000 – Miami: In 48 minuti Fabio Fognini si sbarazza di Michael Llodra e ora sfiderà al terzo turno David Ferrer
Fabio Fognini accede al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il tennista ligure si è imposto questa sera al secondo turno sul transalpino Michael Llodra, classe 1980, n.65 del mondo, con il risultato di 64 61 in 48 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Fabio Fognini, testa di serie n.32, se la vedrà con David Ferrer, n.5 del mondo.
Primo set: Fabio sul 2 pari toglieva la battuta a Llodra, ma nel game successivo, cedeva il servizio a 15.
Sul 3 pari arrivava la svolta della frazione, con il n.2 italiano che strappava ai vantaggi la battuta a Michael e poi concedeva tre punti nei restanti due turni al servizio e chiudeva senza patemi la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Fognini dominava e toglieva il servizio a Llodra nel primo game (ai vantaggi), nel quinto game (a zero) e nel settimo gioco (ai vantaggi, da 40-30) e senza concedere nulla alla battuta conquistava la partita per 6 a 1.
TAG: Fognini, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013
l’importante non è che batta ferrer,ma che prosegua nel suo cammino di rinnovo,di certezza,per arrivare ai vertici dei 20 bastano 6 7 tornei l’anno giocati bene,e di tempo ancora ce ne è molto
non voglio andare avanti di anni…e rimanere deluso o esagerare..ma se in caso battesse ferrer avrebbe avversari non impossibili fino alla semi…quindi il prossimo match è molto importante…speriamo che ferrer giochi non tanto bene
Con quello che rimane di Federer??? Si va beh dopo questa non risp neanche più…anzi se riesci a dire Ste cose in modo serio anch’io dico una cosa seria, questo torneo lo vince Simone bolelli, uscito del potrò solo con nole e murray partirebbe battuto, se escono prima vince lui, partendo già con dimitrov oggi
@ Jose mourinho (#815669)
Grande stagione va rapportata alle aspettative del tennista. Con questo inizio è perfettamente sulla linea di chiudere l’anno dei top20, niente male per Fognini! E poi con tutti i giocatori che hai citato, certamente non partirebbe battuto sulla terra .. certo non con quello che rimane di Federer che viene sulla terra a fare pascolare la prole.
In ogni caso se credi che sia un grande tifoso di Fognini hai sbagliato indirizzo.
fognini e dato a 8 dai bookmakers. quindi altro che partita pari.
ferrer non avra´un grande palmares sul duro americano, ma nemmeno fognini, nazi direi che sul cemento il divario e´ancora piu´grande.
Si ho letto benissimo quello che hai scritto, quindi se incontra Federer non è chiuso, ferrer mi sembra ha strappato un set ad Acapulco, con murray non è chiuso? Con berdych?almagro?del potrò? Probabilmente ne dimenticò tanti altri…x il cemento non sono neanche paragonabili visto che fognini se supera i primi due turni nei tornei fa un miracolo, ferrer invece di solito ai quarti ci arriva sempre…detto ciò se ferrer non è in giornata magari fognini può vincere!!! Grande inizio di stagione direi che è esagerato comunque visto che ha giocato il primo slam ed è uscito al primo turno contro un avversario non abbordabile, di più…..
@ Jose mourinho (#815645)
Leggi bene quello che ho scritto!!!!!!!! Ho detto che ‘sulla carta è chiuso” solo contro quei due… è ben diverso dal dire che sia favorito contro tutti gli altri!
Chiarito questo, credo che oggi sia sfavorito contro Ferrer anche perche sul cemento perde piu Fognini dello spagnolo, rispetto alla terra.@ Jose mourinho (#815645)
Ma veramente basta una buona vittoria x esaltarsi in una maniera pazzesca…solo nole e nadal sulla terra gli sono superiori??? Mariuz io credo che solo una bestemmia sia peggio della cosa che hai scritto…ma come si fa a dire una cosa del genere ma dai…è poi tutti che dicono che se è in giornata può farcela a battere ferrer…al Max e il contrario, se ferrer non è in giornata fognini allora può vincere, soprattutto sul cemento dove non mi sembra abbia mai fatto sti gran risultati…se ferrer gioca da ferrer fognini non ha chance purtroppo, se gioca come ultimamente allor puo trovare il colpo…
Grande inizio di stagione per Fognini. Quando arriva la stagione su terra europea può fare almeno un grande colpo. Una semi in un master 1000 è alla sua portata, sulla carta su terra è chiuso solo da Nadal e Djokovic.
sorry e grazie per la celere risposta )))
@ grandepaci (#815581)
http://www.livetennis.it/post/134147/masters-1000-e-wta-miami-livescore-dettagliato-live-tutto-il-torneo-in-campo-ora-roberta-vinci/
L’hai scritto qui 😉 Un caro saluto.
Bravo fogna,ti ho sempre dato addosso,ma ora ti elogio e auguro il massimo.Aver umiliato…llodra,che in piu’ e’ anche francese,quindi l’ antipatia e…. massima.Bravo fogna,asfalta…..
grane fogna, sempre più continuo e adesso vendichiamo la sconfitta di Acapulco
scusa redazione ma perche’ spesso togli i commenti? avevo scritto braavo fognini anche se sei antipatico hai battuto uno piu’ antipatico di te )))) non penso debba essere bannato un commento cosi’ o no? grazie
se non fosse che ho abbandonato l’onanismo da un ventennio ( preferendo la fusion sempre e solo con l’altro sesso 😎 ) la vittoria di Fognini su Llodta in men di 1ora sarebbe da Pugnalata con tazza di camomilla e sigaretta x stemperarsi da un eccessivo eccitamento.
x citare Jerry Cala’ questa e’ doppia libidine (o libidine coi fiocchi!). 🙂
Qualcuno. I sa dire perche’fogna e bolelli non giocano il doppio?sarebbero stati ts 2 visto che sono secondi nella race!
Bravo Fabio, e ora con una vittoria neanche impossibile contro Ferrer potrebbe entrare nei 30 per la prima volta! Avanti cosi!
si e’ ritirato lopez!!! buon per fogna!!
Fognini che stende Llodra è un doppio piacere per me. Ferrer è logicamente favorito, ma con Fabio tutto è possibile… e prima o poi…
Anche se non riesco proprio a tifare per lui, forse è la volta buona che stia diventando un giocatore solido e consistente. Ultimamente sta vincendo le partite che “deve” vincere. Ora un esame importante, Ferrer è solidissimo ma di certo non ingiocabile sul cemento. Spero che sia aggressivo su ogni palla.
Ho visto l’ultimo match con Ferrer. Se il Fogna è in giornata come braccio e come testa, lo spagnolo si può solo difendere e perde in due set. Garantito al limone.
Ferrer hai già dato. Ritirati finchè sei in tempo !
che palle, sempre ferrer fra le scatole..
Dal livescore mi è sembrata una vittoria autoritaria, senza troppi patemi al servizio, a parte il primo set. Ora con Ferrer se la gioca ampiamente!
Grande Fogna!!! Ora deve battere anche a Ferrer.
Questo deve essere il torneo della svolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esatto. Dei giocatori che devono ancora giocare il 2° turno, solo Klizan e Lopez lo superano in caso di vittoria, sempre momentaneamente 😉
Ferrer non è in un gran momento di forma, e il cemento di questi 2 master 1000 non gli sono mai piaciuti…dei 2 forse sarà più teso Ferrer, che è uscito al primo turno a IW e ora deve ancora giocare perchè Tursunov non si è nemmeno presentato in campo…vediamo, comunque vada Fogna ha già vinto il suo torneo!
@ Dany (#815247)
Sarebbe BR.
Fognini nella classifica live è al momento al #31 😉
@ mitoxs (#815181)
Scusa ma prova a metterti nei panni di un tifoso di Ferrer; secondo te cosa dice, che perde da Fognini? Non ci pensa nemmeno. Dunque cosa serve il tuo parere da tifoso? Sii obiettivo: con un top 5 non ha speranze, a meno che Ferrer non abbia dei problemi, ma questo è un altro discorso.
Ferrer ha già vinto per forfait di Tursunov
@ Davydenko (#815212)
Tursonov a dato forfait
Ma ferrer non sta giocando ora con Tursunov?
E ‘sticazzi, molto bene!!
@ milan (#815192)
per ora è 33 anche se non è detto che rimanga li
Torneo di Acapulco che ha cambiato la carriera di Fabio??? Ha ancora 25 anni e ha le carte in regola per entrare nella top 20… Bella vittoria oggi contro un giocatore insidioso come Llodra… Secondo me con Ferrer sul cemento ha buone possibilità…. Per quando riguarda il ranking guadagna per ora guadagna sicura 1 posizione si Granollers e quindi per il momento e’ numero 35….
sono d’accordo…anche se vorrei ricordare che i migliori risultati in carriera il buon ferrer li ha ottenuti proprio sul cemento!! quindi non è che adesso Fabio ha più chance di vincere rispetto alla terra!
spero di sbagliarmi e ovviamente forza Fabio!
fantastico fabio solo 48 minuti nn ricordo una vittoria di fabio in meno di un ora sta trovando la giusta continuità e contro ferrer x me nn parte cosi svantaggiato anzi ha possibilità concrete di fare il colpaccio 😀
che cavolo di sorteggio
grande fabiooooooooo ottimo inizio di annooooooooo ora con ferrer ci puo stare di tutto forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 48 minuti per battere llodra sul veloce non male
@ evviva gli italiani (#815165)
per ora è 33
ma dobbiamo aspettare la partita di klizan
bravo fabietto… forse ha trovato la cura giusta per la sua psiche…
Vai Fabio, ha asfaltato un avversario insidioso come Llodra e adesso battere questo Ferrer su cemento non è poi così improbabile, insomma ad Acapulco sulla terra hanno giocato alla pari perciò Fabio su cemento ha una grande chance.
Grande Fabio…vittoria autoritaria!vittoria pure con la testa a quanto ho potuto vedere seguendo il live…bene bene
sarà best ranking?
Ottimo!
Fognini ha impallinato Llodra anche a Wimbledon…
Grande Fabio!!!!! 😎
Grandeeeee, vittoria autoritaria, proiezione?
Che scatole,non c’è già più nessun serve & volley in tabellone..indian wells e miami non vanno giù a llodra,muller eccetera.
Grande Fabio 🙂 E contro Ferrer, giocatela come nell’ultimo incontro! Forza Fabioooo!
ferrer preparati ti arriverà una sconfitta pesante