WTA Miami: Roberta Vinci in tre set supera la McHale ed è al terzo turno
Roberta Vinci conquista il terzo turno nel torneo WTA Premier di Miami ($5.185.262, cemento).
La giocatrice tarantina, dopo il bye dell’esordio ha eliminato al secondo ostacolo per 67 (2) 61 63 l’americana Christina McHale, classe 1992, n.55 del mondo.
Al terzo turno Roberta Vinci sfiderà Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.21 del mondo.
Primo set: Roberta sotto per 0 a 4, recuperava i due break al quinto e settimo gioco e si portava sul 5 a 4.
Nel decimo gioco l’azzurra, da 0-40, mancava complessivamente quattro palle set, con la giocatrice americana che in qualche modo teneva il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Vinci andava subito sotto nel punteggio per 1 a 5, prima di perdere la prima frazione per 7 punti a 2.
Secondo set: L’azzurra, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, dall’1 pari piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), conquistando in questo modo il secondo set per 6 a 1.
Terzo set: Roberta annullava nel primo game tre palle break dal 15-40, e poi dall’1-1 pari, piazzava un parziale di quattro game consecutivi, portandosi sul 5 a 1.
La Vinci quando ha servito per il match nel settimo game, ha perso il turno di battuta ai vantaggi, dopo aver mancato anche due palle match.
L’azzurra però al secondo tentativo teneva la battuta a 30, ed alla quarta palla match a disposizione, riusciva a chiudere l’incontro per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA Miami, WTA Miami 2013
Se oggi fosse entrata in campo subito avrebbe vinto 6-1, 6-1, peccato perchè sono energie sprecate per fortuna che c’è il giorno di riposo! Nonostante questo ottima reazione ed ora andiamo più avanti possibile! Io spero in una semifinale perchè le avversarie rimaste sarebbero la Suarez al 3T, Robson-Cornet o Davis in un eventuale ottavo e con molta probabilità la Kerber ai quarti, battuta negli ultimi due precedenti (Montreal 2012 e Dubai 2013) in maniera abbastanza netta. Speriamo anche perchè con un buon risultato qui si potrebbe ipotecare la top 10 dato che difende 3T a Madrid e due primi turni a Roma e Madrid prima degli ottavi a Wimbledon e della fantastica stagione USA 2012! FORZA ROBY REGALACI SODDISFAZIONI IO CI CREDO! 😉
sarebbe arrivata agli ottavi e non ai quarti 🙄
lo spero anch’ io… 😛
Brava, anche se potevi soffrire meno… Mo sotto con la bella Spagnola se gioca come sa e può vince agevolmente
Match difficile, ma in cui è lievemente favorita. Quello che mi preoccupa è che Roberta è meno solida mentalmente di Sara e pertanto regge meno la pressione quando deve scendere in campo con la responsabilità di vincere. Infatti agli ultimi Australian Open è stata sconfitta a sorpresa dalla Vesnina, mancando così una grande opportunità di centrare i quarti di finale. Però come testa e doti agonistiche sta continuando a maturare.
Peccato non essere riuscio a vedere la partita!bravissima Roby questo e’ l’anno in cui entri nelle prime10… 😎
@ stefano (#815092)
Dai Stefano, fai qualche altro pronostico, visto che porti bene!
Con il ritiro di Azarenka ha grandi possibilità di arrivare in semifinale,speriamo giochi come sa
scommetto di no ha vinto il primo set—…. evvai
che fenomeni che siete!!!
brava robi dopo un primo set buttato via bella reazione
@ stefano (#815092)
E fu così che arrivo al tie break, controbrekkando all’ultimo! Mitico stefano 😆
infatti è al tiebreak
La schiavone si avvia verso un 7-5/6-0. Scommettete ???
Ale’ Roby !!!