Masters 1000 – Miami: Simone Bolelli annulla una palla match ed elimina Jesse Levine. Al secondo turno affronterà Grigor Dimitrov
Simone Bolelli annulla un match point e conquista il secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il tennista bolognese ha eliminato al primo ostacolo Jesse Levine, classe 1987, n.97 del mondo, con il punteggio finale di 46 63 76 (4) in 2 ore e 22 minuti di partita.
Al secondo turno Simone Bolelli sfiderà Grigor Dimitrov, classe 1991, n.32 del mondo.
Bravo l’azzurro, che nel terzo parziale sotto per 3 a 5, 0-30 (era al servizio) è riuscito ad uscire da una situazione estremamente complicata, annullando anche un match point sul 4 a 5 (alla battuta c’era Levine, 40-30).
Primo set: Simone avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco (a 30, da 0-40).
Sul 4 pari l’azzurro, da 0-30, non riusciva a procurarsi palle break, con Levine che teneva il turno di battuta a 30.
Nel gioco successivo l’azzurro dal 15-0, perdeva tre punti consecutivi e dopo aver annullato una palla set, al secondo tentativo, il giocatore canadese toglieva il servizio al tennista di Budrio e chiudeva in questo modo il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Bolelli sull’1 pari, mancava tre break point, ma il break era solo rimandato perchè l’azzurro sul 3 pari, strappava a 15 il servizio al giocatore canadese e poi si ripeteva anche nel nono game (break a 30) ed alla priima palla set a disposizione portava a casa la seconda frazione per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro sul 2 a 1, non riusciva a concretizzare dal 15-40 due palle break.
Sul 3 pari. invece, Levine toglieva a zero la battuta a Simone e poi, dopo aver tenuto a 15 il game di servizio, sul 5 a 3, arrivava a due punti dal match (era 0-30), ma l’azzurro in qualche modo teneva la battuta ai vantaggi.
Jesse sul 5 a 4, 40-30, mancava una palla match e Bolelli alla seconda opportunità nel game, strappava ai vantaggi la battuta al canadese impattando sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Simone, dopo aver recuperato un minibreak, si portava sul 5 a 1, poi sul 6 a 3, prima di chiudere la partita per 7 a 4, alla seconda palla match a disposizione.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Simone Bolelli
Se non gioca il doppio già è da apprezzare un Bolelli che ricomincia a viaggiare per grandi tornei per un ritorno in quota in singolare. A mio avviso Bolelli ha sofferto di mancanza di ambizione nel dopo Pistolesi perchè quella ferocia nel voler arrivare è un pò venuta meno. Sacrificarsi in tornei intercontinentali in cui puoi perdere anche al primo turno è un primo passo per tornare ad essere da top 50. Lorenzi a mio avviso ha fatto riflettere molti ritenuti più talentuosi.
Grande Bole, una vittoria importantissima anche in ottica Davis, adesso con Dimitrov sarà più dura ma niente di impossibile, se consideriamo le teste di serie il bulgaro è uno fra i più abbordabili.
Vittorie come queste,così a fatica con avversari modesti,per simone sarebbero da buttare.Io invece non la butto via,perchè negli ultimi mesi sto vedendo un simone che lotta,vuole vincere fino in fondo,annulla match point.Con dimitrov è dura,ma si può fare assolutamente.FORZA BOLE,SEI UN TALENTO!
@ Jose mourinho (#814819)
Sono d’accordo con te, e tifo per Simone, però che brutto definire brocco uno che è nei primi cento del mondo !!!
Si è vero xo vorrei ricordare che dopo il torneo di San Paolo molti di voi parlava di top 30…e qualcuno ha detto anche qualcosa in piu…quello che dico e che ci vuole coerenza, ieri ha vinto una partita che doveva vincere in due xke l’altro non è un giocatore di tennis, l’ha portata a casa all’ultimo, bene che ha vinto sono contento, l’ho anche giocato, ma c’è molto da lavorare! Tutto qui!
Io vorrei solo ricordare che fino all’anno scorso, queste partite Simone le perdeva al secondo set senza neanche lottare.
be se per questo anche lorenzi massacrava 5 a 1 simon ..simon e’ cosi’
le chiacchiere inutili le stai facendo tu caro skodnic dicendo che levine in una partita agli us open stava massacrando simon…a parte il fatto che non so poi come sia finita quella partita, ma cosa vuol dire…se x questo bolelli ha massacrato gente molto ma molto piu forte di simon nella sua carriera…resta il fatto che ieri ha vinto una partita praticamente persa, diciamo che è stato bravo a riprenderla in tempo ma con un brocco del genere xke di brocco si parla non doveva arrivare al tie break decisivo del terzo tutto qui..visto che sono arrivati tutti commenti positivi su di lui ho voluto sottolineare che non ha battuto dimitrov ma levine tutto qui…e come detto ieri se domani batte dimitrov (cosa sulla carta molto difficile ma non impossibile x i mezzi di bolelli) sarò il primo a congratularmi…
ormai Bolleli ha trovato la sua dimensione introno al numero 70 con pichi da top 50, spero.
c’è da dire che Simone aultimamnente sta risalendo questa ne è una prova… anche e sopratutto a livello menatle… io non capisco come alcuni molto vicino a lui possano sostenere che entrerà a far parte dei primi 10…. però oggi gran merito e comunque al tempo della casa. Se tornerà ai livelli di qualche anno fa dovrà dimostrare che la semplicità degli elementi a lui ostili sarà l’arma giusta per risalire la china ed imporsi a livelli a lui più consoni.
c’è da dire che Simone aultimamnente sta risalendo questa ne è una prova… anche e sopratutto a livello menatle… io non capisco come alcuni molto vicino a lui possano sostenere che entrerà a far parte dei primi 10…. però oggi gran merito e comunque al tempo della casa. Se tornerà ai livelli di qualche anno fa dovrà dimostrare che la semplicità degli elementi a lui ostili sarà l’arma giusta per risalire la china ed imporsi a livelli a lui più consoni.
Si puo’ sostenere tutto quello che si vuole, pero’ rimane il fatto che è uscito vincitore da una situazione difficilissima. La solidità mentale è la prima cosa per un tennista quindi sono ottimista per il prosieguo della stagione.
fate solo chiacchiere inutili… agli us open levine stava massacrando simon, l’ho visto giocare ed è anche un bel vedere… poi quest’anno ha perso solo con gente molto più forte di lui…
E poi sottolineo che ha battuto uno che ha un nome da eroe del Far West!
Vamos Bole!
Dimitrov è forte ma irregolare. Bolelli ha buone possibilità
Cioè non so se oggi bolelli ha battuto un buon giocatore se dovesse battere dimitrov chissà i commenti…xo almeno sarebbero giusto xke dimitrov e u gran tennista seppur discontinuo, ma levine mi spiace ma è un brocco, non trovo altri aggettivi, oggi bolelli stava x perdere da un brocco come molte volte gli è capitato in carriera! Oggi gli è andata bene, prendiamo la vittoria e vediamo che combina con dimitrov, se lo batte sarò il primo a complimentarmi con lui x il gran risultato ottenuto, ma oggi gli è andata bene!
Il Dimitrov di questo inizio 2013 credo sia troppo forte per Bolelli. Ho l’impressione che questo sia l’anno della consacrazione per il bulgaro, l’unica speranza è la discontinuità che lo contraddistingue altrimenti la vedo dura.
Se guardi i risultati in carriera di Levine noterai che i “migliori” risultati per arrivare a essere 97 del mondo li ha compiuti sul cemento. Se poi vogliamo dire che è un brocco solo per sminuire come sempre le prestazione di Bolelli, fate pure.
Di sicuro il tuo italiano non sarà mai al 101% 😉
Vittoria importante perchè l’occasione di andarsi a giocare un secondo turno aperto(seppur difficile)era ghiotta ed andava sfruttata!Simone è stato bravo a tenere duro dopo il break subito nel settimo game del terzo set ed essere stato a due punti dalla sconfitta sul suo servizio per poi ottenere il controbreak,dopo aver annullato un match point!A questo punto entrambi i giocatori hanno tenuto il servizio e si è arrivati al tiebreak che Simone ha vinto con autorità.Forza Simone…..il terzo turno nn è impossibile!
Grande Bole da quando indossi il teschio non perdi più !!!!avanti tutta!!!
Dai ma come si fa a dire che levine gioca bene su queste superfici? Oggi il commento giusto da dire e: bolelli ha oro un match praticamente perso contro un giocatore scarso o al massimo mediocre non di più…va bene essere tifosi ma fino ad un certo punto…se batte dimitrov fa un grande colpo, ma deve essere in una gran giornata x vincere e se l’altro gioca bene no so se basterà!
Grande Simo! Oggi non era una partita facilissima anche perchè Levine gioca da alcune settimane sul cemento mentre per Simone questa era la prima partita contro un giocatore che sa giocare bene su queste superfici. Ora è difficile contro Dimitrov però Simone può farcela.
Grande bole! bravissimo!sembrava persa e invece è riuscito a vincere!
la prossima partita puoi portarla a casa! vedere quel dimitrov quando gioca che imita in tutto e per tutto Federer è proprio insopportabile e nauseante!
FORZA SIMO
Tutto sommato, un buon match, bene così!!
bene per oggi ma la prossima ho sei al 101% o la vedo impossibile forza simoooooooo
Ma che punteggio avete messo, 5 set? 😆