Fuentes pronto a fare i nomi di tutti i suoi atleti
Il Dottor Eufemiano Fuentes, imputato n.1 del processo nato dalla Operacion Puerto (indagine condotta dalla polizia spagnola nel 2006), ha dichiarato che è pronto a fare i tutti i nomi dei suoi atleti che si sottoponevano ai suoi “trattamenti”.
Dichiara Fuentes: “Se me lo chiederanno, farò i nomi di tutti. Se la Wada e le autorità spagnole crederanno che possa essere utile conoscere i nomi, sono pronto a fare i nomi di tutti gli atleti e di tutti i miei clienti”.
“Non farei tutto questo per uno sconto di pena, ma per una reciproca collaborazione con le autorità giudiziarie“.
“Tutto quello che ho fatto l`ho fatto nel rispetto della legge. In 35 anni di esperienza lavorativa non ho mai torto un capello ad un paziente. Pentirmi di aver fatto il mio mestiere al meglio delle mie possibilità non avrebbe senso”.
TAG: Eufemiano Fuentes, Fuentes, Notizie dal mondo
X ME FUENTES TANTO CHE C’ERA HA DOPATO ANCHE FLORENTINO PEREZ E JUAN CARLOS !!!
@ gbuttit (#814552)
Hai ragione avevo dato per scontato che il povero Pantani fosse dopato, senza alcuna prova! 🙁
chiedo scusa! 😳
SAFIN TALENTUOSISSIMO CENTRA C0L DOPING…
Negli anni 70 e 80 c’erano la Germania Est, adesso c’è la Spagna.
Fuentes non parlera’ mai, sta solo tirando sul prezzo del suo silenzio e sull’esito del processo. Il suo ricatto (mi condannate e spiffero tutto) e’ diretto alle autorita’ spagnole perche’ agiscano sull’esito del processo.
Basta con questa storia del supercalcio spagnolo. E’ una buffonata. La spagna prima dell’era fuentes/del moral era un paese del terzo mondo dal punto di vista sportivo. Calcio compreso, sempre sopravvalutato e sempre perdente.
La differenza rispetto al passato e’ nel facco che gli spagnoli oltre ad avere una buona tecnica (l’hanno sempre avuta), corrono il doppio di qualsiasi squadra. Vincono per consunzione atletica dell’avversario. Vedere la finale dell’europeo, scandalosa, con gli spagnoli che correvano come ossessi con 120 minuti nelle gambe nella partita prima, e i nostri che avevano i crampi dopo un’ora.
E’ tutto truccato, il doping viene non solo tollerato ma addirittura incoraggiato dall’uefa e dall’ITF perche’ col doping si fanno i soldi, si creano (falsi) miti e il circo giornalistico si impegna nell’inneggiare a questi miti facendo la sua parte.
Dobbiamo ‘ringraziare’ armstrong se finalmente si parla di doping massiccio ed esteso nel calcio e nel tennis. Almeno l’ITF sta facendo finta di introdurre il passaporto biologico. Nel calcio se ne guardano bene dal farlo.
Preferiscono che gli atleti a 30 anni si ritrovino il cancro al fegato. E ogni riferimento al barcellona e’ ovviamente casuale.
@ gbuttit (#814635)
Infatti è così,io non reputo Nadal il più forte,lo è solo fisicamente,che poi sia grazie a tanta palestra non lo metto in dubbio,ma forse non solo…. 😆
@ sasa83 (#814592)
Ma anche il mio era un esempio,x dire cosa c’entrava la Juve con questo argomento,chissà perchè con Nadal sorgono i dubbi mentre con Federer e Djokovic no,è questa la mia domanda!
@ M_NuS-StylE87 (#814584)
Sei riuscito a contraddirti in tre righe di commento… prima dici che i più forti sono sempre attaccati (e lasci capire che lo siano ingiustamente) e poi… tu stesso attacchi Nadal… evidentemente sei tifoso della juve e non di Nadal…
Fuentes non farà mai i nomi… O almeno quelli che contano. Il messaggio va letto tra le righe (ma neanche troppo): il mio controcorrente lo avete, non fate scherzi altrimenti… Dietro a gente di questo calibro non c’é l’atleta di second’ordine che vuole fare carriera. Ci sono sponsor multimilionari, ci sono le federazioni nazionali. Il messaggio di Fuentes è niente carcere, tanti soldi ed io non vi tocco… Secondo voi come andrà a finire?
e cmq ho detto la juve per fare un esempio italiano evidentemente avete la coda di paglia 🙄
coerenza ZERO. allora anche la errani è dopata?
Pantani era un fuoriclasse e purtroppo si dopava perché altrimenti non vinceva dato che era una prassi comune nel ciclismo.
Questo concetto però non lo autorizzava certo a fare uso di doping ;anzi,nessun concetto autorizza alcuno a fare uso di doping.
Lo sport ,a tutti i livelli,purtroppo ne è pieno e credo sarà sempre cosi.
E si tira in ballo la Juve…..ma incredibile….la Juve vince così da quando c’e Conte,la mia tesi che i più forti sono sempre attaccati allora è veritiera….peccato che i muscoli di nadal siano il triplo piu grossi di quelli dei giocatori della juve e tornare da un infortunio vincendo iw a mani basse fa pensare
State certi che dalla bocca di Fuentes usciranno solo nomi di sportivi italiani e qualche altro paese sfigato: tutti tranne che i “super atleti” spagnoli di qualunque sport
anche perchè poi quando il tutto cadrà finiremo invischiati
già la spagna è messa nel mirino dalle varie wada e compagnia, magari riuscirà a farla franca con fuentes grazie al fatto che sono l’unico paese che non hanno una legge antidoping, ma non cambia, se non sarà per quello prima o poi succederà. E spero che quando accadrà, gli atleti italiani non finiscano nel mezzo.
Intanto di fatto la spagna non piglia più una competizione internazionale manco per scherzo, le varie istituzioni sono inferocite con loro al di la di quello che non trapela a causa della necessaria diplomazia.
beh la juve si è affidata a un medico spagnolo
a me da estremo fastidio, che visto il successo che hanno avuti gli iberici, da un paio di anni alcuni dello sport italiano hanno scelto la via facile di affidarsi alla chimica spagnola
@ sabri1977 (#814420)
È vero dopal tra un paio d anni sarà pelato!saranno le bombe che si è sparato!
@ Jose mourinho (#814557)
Può anche essere che sia come dici tu, non mi sento affatto di escluderlo, ma contano solo le prove ed allora di Armstrong puoi dire che fosse dopato, di Pantani o Indurain no.
Se hai amici nel ciclismo ti diranno che è impossibile dopo 7 ore di gara x lo più in salita arrivare come se niente fosse al traguardo con le mani alzate senza nessuna apparente fatica e vincere…pantani era dopato dalla testa ai piedi, così come armstrong contador e se vai indietro anche indurain
Con un particolare, la Juve fa turnover, mentre nadal e da solo, Il barca come detto prima fa nel recupero palla con pressing alto una delle sue caratteristiche principali oltre al possesso palla, si è vero xavi così come iniesta hanno piedi fatati ma togligli il pressing che fanno il barca non avrebbe vinto nulla…comunque sia non uscita nulla se non dei nomi che a noi non interesseranno x niente, scordatevi nadal, scordatevi Spagna, barca etc se no crolla tutto e no possono…
@ Ken_Rosewall (#814519)
Pienamente d’accordo sul discorso generale, però mi sembra che dai per scontato qualcosa che non lo é affatto, cioè un coinvolgimento di Pantani nel doping… Pantani non é mai stato trovato positivo ad un controllo antidoping, é stato fermato una volta al giro per ematocrito troppo alto, cosa che può fare sospettare uso di doping ma non é affatto una prova certa (tanto é vero che non é stato squalificato), poi in seguito alla depressione ha cominciato ad assumere cocaina fino ad arrivare alla morte, ma questo non ha nulla a che fare col doping (fra l’altro l’autopsia ha rilevato che Pantani non faceva uso di epo)
@ paolo1972 (#814507)
beh se è x questo anche la juventus (che non ha giocatori spagnoli) corre ininterrottamente per 90 minuti e gioca 2 competizioni eppure nessuno rompe le oo come con rafa e gli spagnoli.
ci ha perso solo tempo..
@ sasa83 (#814489)
premesso che non mi permetto e non mi passa per l’anticamera del cervello di associare il sospetto doping a nessuno, c’è da dire però che se io mi dopassi non sarei mai un campione di calcio, tennis, ciclismo o lancio di coriandoli!
il doping non serve a farti vincere, ma aiuta ad allenarti sempre di più per migliorare le tue prestazioni(e a vincere se ne hai le potenzialità)
Pantani è stato un campione anche se ha fatto quello che ha fatto…
non ci credo finchè non lo vedo.. nè alla deposizione, nè tantomeno al fatto che lo lascieranno deporre, previa insabbiatura.
xavi al 30 minuto di un supplementare fa un pressing da tarantolato
mentre i giocatori delle squadre avversarie zampettano incrampati anche nelle orecchie.
le squadre spagnole fanno del recupero palla, derivante dal pressing ossessivo, la loro caratteristica principale. Se ci provano gli altri schiattano al 30esimo del primo tempo.
@ Rigonfio (#814446)
ma secondo te uno coi piedi di xavi ha bisogno di doping? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
ecco perchè ho sempre odiato gli atleti spagnoli… e chi in spagna ci bazzica!! se parla crolla la spagna intera!! vogliamo i nomi, fino all’ultimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma secondo voi anche se li facesse Direbbe i nomi importanti? I o non ci credo neanche un po’ quindi scordatevi i vari nadal, nazionale spagnola di calcio e basket, dura qualche ciclista e qualche calciatore non molto importante ma loro no
in spagna non esiste una legge antidoping, pertanto non ci sono i mezzi giuridici per chiedergli i nomi
accontentiamoci delle dichiarazioni della moglie di fuentes, anche lei olimpionica…. “Doping, tuona la moglie di Fuentes
“Se parlo crolla lo sport spagnolo””
pare strano che non glielo abbiano già chiesto….
che li faccia davvero e tutti dubito….
che poi la Spagna dal ciclismo all’automobilismo, dal calcio al tennis, dal basket al volley abbia spesso ottenuto risultati di non comune importanza è un fatto che credo tutti facciano fatica a spiegare
Certo stiamo qui chiederci se fare i nomi, se renderli pubblici, se gli chiederanno di fare i nomi, se tenerli segreti…….veramente ridicolo! Dovrebbe essere la prima cosa da sapere chi è coinvolto mentre è ancora in attività! Invece si gira intorno e basta, nemmeno giudici e tribunali vogliono saperlo.
RIDICOLI!
tranquilli che con le olimpiadi a madrid 2020 non uscirà un bel niente,er doctor vuiole solo incrementare il conto corrente depennando quelli più….generosi!
nego tutto
Vero, Nadalino quando gioca hai i capelli sfibrati come quelli che aveva mia nonna dopo una vita di tinture cancerogene, troppi ormoni?
Vamos Fuentes, iniziamo con la lista: Xavi, Iniesta, Indurain, ..dal…
Vorrei però fare presente che, se da un lato la WADA glielo chiedesse ed invece le autorità spagnole glielo vietassero, il dr. Fuentes, alla luce della normativa spagnola che io ben conosco, non potrà fare alcun nome, pena conseguenze giuridiche negative per lui…
Penso poi (ma questa è invece un’opinione del tutto personale, se vi fossero prove contrarie le accetterei) che Nadal non centri nulla col dottor Fuentes e che quindi molti anti-sportivi sarebbero comunque delusi dalle sue “rivelazioni”…
immagino che qualche conto alle cayman si stia riempiendo…. 😈
Grazie capitan ovvio
Spero di cuore non ci siano terraioli spagnoli molto molto resistenti e potenti….perchè sarebbe un colpo troppo forte per me.
Sì, come ci credo che fa i nomi…giocava ancora Panatta quando lui doveva fare i nomi…
…se me lo chiederanno !!?? ….c’è la possibilita che non glielo chiedano?? faccia i nomi! tutti e subito|
Ma questo si faccia coraggio e tiri fuori i nomi non solo perchè glielo chiedono!!! Non se ne può più di sentire queste sue dichiarazioni
Raffaele Natale ci sarà?? 🙄
Ma le cosa che a me schifa di piu’ e’ che questo e’ sul piede di guerra da mesi, e’ pronto a fare i nomi da tempo immemore, perche’ nessuno vuole ascoltarlo? Ho capito che non avrebbe nessuna rilevanza ai fini del suo processo, ma vogliamo “scovare” e punire tutti gli atleti che hanno sbagliato? Comincio a pensare che e’ piu’ comodo insabbiare! Pero’ una cosa e’ certa: chi dovrebbe e non fa nulla esce molto molto ridimensionato e con molte ombre da questa vicenda! :???:!
non penso che il fenomeno fuentes riguardi solo la spagna, ci sono molti sport coinvolti.
secondo me non farà mai i nomi, adesso gli tolgono la licenza medica e con queste parole sta cercando di farsi pagare la pensione d’oro vendendo il suo silenzio.
se non ha mai torto un capello ad un suo paziente come mai nadal e’ quasi stempiato????
e la spagna comincia a tremareeeeeeee :):):):):)
e non parlo solo di tennis….anzi…