WTA Miami: Francesca Schiavone dopo una durissima lotta elimina Jana Cepelova e ora sfiderà al secondo turno Angelique Kerber
Francesca Schiavone dopo una durissima lotta approda al secondo turno del torneo WTA Premier di Miami.
La giocatrice milanese ha eliminato all’eosrdio la qualificata Jana Cepelova, classe 1993, n.90 del mondo, con il risultato di 57 64 64 in 2 ore e 42 minuti di partita.
Al secondo turno Francesca Schiavone sfiderà Angelique Kerber, classe 1988, n.6 del mondo.
Primo set: Francesca sotto per 3 a 5, recuperava il break nel decimo gioco, ma poi sul 5 pari, da 40-15, cedeva il turno di battuta e nel game successivo la Cepelova, dopo aver annullato una pericolosa palla break e mancato due set point, al terzo tentativo, teneva il servizio e chiudeva la prima frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Schiavone avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game (a 30).
Sul 4 a 3 nuovo break dell’azzurra, che però quando ha servito per la frazione nel nono game ha perso la battuta ai vantaggi.
Nel decimo game la svolta del parziale, con la n.3 italiana che srappava a 30 il servizio alla giocatrice slovacca ed alla prima palla set a disposizione, portava a casa la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra in pochi minuti si portava sul 4 a 1, break al quarto game (a 30).
Nel settimo gioco Francesca perdeva il servizio di vantaggio, quando cedeva il turno di battuta a 15.
Sul 4 pari la Schiavone, 30-40, annullava una delicata palla break, che avrebbe mandato in caso di conversione la Cepelova a servire per il match.
Superata quella situazione di pericolo l’azzurra nel gioco successivo, da 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi, brekkava Jana e chiudeva set e match per 6 a 4.
TAG: Schiavone, WTA Miami, WTA Miami 2013
ognuno è libero di tifare chi vuole..poi il tennis è uno sport non di squadra, la kerber mi piace e molto..non vedo perchè tifare per la schiavone..fosse stata italia-germania avrei tifato schiavone…bello dire kerber fortunosa e le solite cose..guardatele le partite ;)e cmq marcus modera i termini 😉
@ COOPER (#814527)
Quotissimo, sempre a tifare le altre, hai anche un po rotto le palle!!!
@ Makiri (#814447)
perché non ti trovi un “live tennis tedesco”!!!ma vaaaaaaaa…ma vacci!!!e rimani la!!!!!
Brava, bravissima Francesca, mi auguro che tu possa leggere i commenti entusiasti di tutti i tuoi fans e che ti dia carica positiva per il prossimo incontro!! Un bacio dal tuo devotissimo Raul
felice per Francesca….
ma è gia’ ora di vedere cosa fa Flavia!!!
forza angelica!!!
Contro la Kerber match più aperto di quello che sembra! Con le giocatrici migliori Francesca si gasa e può tranquillamente vincere (contro molte, forse non con le prime 5) soprattutto contro la Kerber che non è per niente in forma ed ha un gioco che non penso possa dare tanto fastidio alla leonessa!! FORZA FRANCI CREDIAMOCI IO SONO CON TE!
francesca contro la Kerber potrebbe vincere…è che lei molte volte perde partite che potrebbe vincere
ma hai letto il mio commento?
Brava Francesca, ma dovere lottare per battere una semi sconosciuta significa che c’è rimasto poco benzina
HIAHI!
La cepelova è molto forte guardatela giocare… Dire che non è pessima è riduttivo… grande francesca brava 😉
la cepelova sta facendo bene era una delle peggiori q insieme a mattek e pliskova……poi tra tutti i tornei wta questo è quello che meno si adatta alle caratteristiche di francesca…..è il piu veloce e lei non è andata mai oltre il terzo turno percio io non mi aspetterei tanto da questo torneo
che dovrebbe dire la Keys che già al secondo turno trova la Azarenka?!.
cmq con questa Kerber la Schiavone potrebbe anche vincere.
E’ incredibile come Francesca si blocchi quando è in vantaggio e si costringa ad un prolungamento di partita con enorme dispendio di energie psicofisiche! Per fortuna è riuscita a chiudere…Dai commenti dei più esperti mi sembra di capire che ci sono problemi sul servizio che vanno ad aggiungersi alle oscillazioni caratteriali. E’ una giocatrice che mi affascina per la personalità complessa e anche per il livello di gioco mostrato in passato. Spero che si riprenda. Lei e Flavia sono ancora importanti per il tennis italiano. 😉
Toh….va’….ne ha vinta una…..vediamo se ci crede un pochetto…per tentare qualcosa…..
le capita un secondo turno niente male, la kerber nonostante la fortunosa semifinale di indian wells, ne sta azzeccando ben poche..
@ Hoila Seppi (#814189)
Ben 12. 4 ace (che non si vedevano da tempo) ed appena la metà di prime in campo. Rispetto al match vs Suarez secondo me ha fatto un passo indietro (per quello che si può ipotizzare con un livescore!). Però la Cepelova non è pessima. La vidi a Wimbledon vs Azarenka e fece una buona partita. Gran rovescio.
La grinta non manca mai. Ma temo che contro la Kerber non sarà sufficiente.
@ Yes! (#814166)
quanti doppi falli ha fatto?
Dai Francesca, che puoi tornare alla grande!
io la cepelova la ho conosciuta a kosice la futura martina hingis ))) gioca benissimo ed e’ giovane percui brava franci a resistere
x me invece con la kerber vince.la tedesca non è in grna forma e la semi ad indian wells è “falsa”.
brava francy, la cepelova non è certo da buttare 🙂
Servizio pessimo!!! (almeno le percentuali di prime e il numoro dei doppi falli). Fortuna la solita vecchia grinta…
Con Kerber prende una stesa
Leonessa!!!
Brava