Masters 1000 – Miami: Paolo Lorenzi prende due 6-0 da Nikolay Davydenko. Paolo però aveva vinto il secondo set per 6 a 2
Paolo Lorenzi esce di scena al primo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.330.625, cemento).
Il tennista toscano è stato battuto da Nikolay Davydenko, classe 1981, n.41 del mondo, con il punteggio di 60 26 60 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Primo set: Paolo, che non si procurava palle break nel corso del parziale, cedeva la battuta nel primo game, quando da 40-15, perdeva il servizio ai vantaggi.
Sullo 0 a 2 nuovo break di Davydenko, che si ripeteva anche nel quinto gioco, chiudendo in questo modo la prima frazione per 6 a 0.
Secondo set: Completamente diverso l’andamento della seconda frazione.
Lorenzi toglieva il servizio a Nikolay nel secondo game (ai vantaggi, da 15-40) e poi senza concedere nulla sui propri turni di battuta (solo nel primo game era andato ai vantaggi, ma senza annullare palle break), strappava nuovamente il servizio al tennista russo nell’ottavo game (a 30) ed alla prima palla set a disposizione, portava a casa il secondo parziale per 6 a 2.
Terzo set: Lorenzi cedeva la battuta nel primo gioco e poi sul 2 a 0 in favore di Davydenko l’incontro veniva sospeso per colpa della pioggia.
Alla ripresa Paolo perdeva il servizio anche nel terzo game (ai vantaggi, da 30-15) e nel quinto gioco (a 30).
Sul 5 a 0 Nikolay, da 15-40, annullava due palle break ed alla prima palla match, chiudeva frazione e partita per 6 a 0.
TAG: Davydenko, Lorenzi, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013
Meno male che almeno non è stata una bicicletta.
Paolino gioca meglio sul cemento che sulla terra, ma non era certo questa una partita da vincere… il suo servizio é di livello medio-alto. Quanto alla redazione appare ormai chiaro dai suoi titoli che non ami di certo Lorenzi.
Davydenko quest’anno ha battuto ferrer e tipsarevic concedendo 5 games a tutti e due,mi pare che paolino abbia già fatto tanto strappandogli un set 😉
bella però la maglietta di Paolo..!!!
La sconfitta era preventivabile, ma il risultato è un pò strano per un combattente come Paolino.
Per il semplice fatto che gli italiani iniziano a giocare da piccoli solo su terra… i campi di cemento li iniziano a vedere dopo i 20 anni
Mettendola sul ridere….Nikolay tira troppo forte per Paolino……suvvia ci puo’ stare…..amen e pensiamo alla prossima….
Vorrei solo capire perchè il cemento rimane una superficie così indigesta, maledetta,un tabù,per i nostri tennisti.Cosa ha di così difficile da metabolizzare, per i nostri? E’ per caso per via del servizio,solitamente scadente,di quasi tutti i nostri tennisti?
togli “quasi ” 😉
Il Davydenko di inizio stagione è quasi ingiocabile per Paolino.
Scusate perchè questo titolo?Non bastava “Lorenzi sconfitto in tre set da Davidenko” o anche solo “Lorenzi esce di scena al primo turno” senza calcare la mano sul doppio 6-0…è solo una proposta da un vostro lettore che vi apprezza e che ben sa che i titoli spettano sempre e comunque alla redazione…
Purtroppo il Davidenko di quest’inizio di stagione su questa superficie è troppo forte per Lorenzi, ora lo aspettiamo sulla terra!!! 🙂