Grande tensione nel match tra Llodra e Paire a Miami. Alla fine dell’incontro i due giocatori non si sono stretti nemmeno la mano
Match molto teso quello che ha visto protagonisti Benoit Paire e Michael Llodra nel primo turno del torneo Masters 1000 di Miami.
I due giocatori sono quasi venuti alle mani e hanno avuto diversi battibecchi durante l’incontro.
Entrambi i tennisti hanno ricevuto un warning (prima Llodra e poi Paire, entrambi per condotta antisportiva) ed alla fine del match i due giocatori non si sono nemmeno stretti la mano, anzi Paire è andato via dal campo subissato dai fischi del pubblico.
Per la cronaca Llodra si è imposto per 76 (7) 62 e sfiderà al secondo turno il nostro Fabio Fognini.
Da segnalare che Paire nel tiebreak del primo set ha mancato complessivamente tre set point (due consecutivi sul 6 a 4).
TAG: Llodra, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2013, Paire
@ Marcus91 (#814330)
Caro Marcus, sono Parigino e conosco molto bene la mentalità. I francesi criticano un po’ tutto e tutti, e posso dirti essendo di origine abruzzese, che l’italiano è parecchio apprezzato in Francia. C’è un detto francese che dice che l’italiano è un francese di buon umore. Poi, come già detto i cretini sono da per tutto. Ti saluto
Praticamente tutti i francesi usano l espressione dispregiativa “..ah, les italiens”
Llodra è un mito!
@ cocciasecca (#814299)
Stai proprio fuori strada, io conosco bene i francesi, perché sono stato a Parigi e ho un amico francese e ti posso assicurare che nei nostri confronti sono pieni di pregiudizi, che sono visibili, poi è ovvio che in tutti gli stati c’è gente disgustosa, ma io ho fatto un discorso in generale e con cognizione di causa, te l’assicuro. Sulla vicenda nojn posso dire niente non conoscendo molto bene i 2 soggetti, ma a prescindere da tutto, per me sono vergognosi entrambi, Saluti 🙂
Troppo faticoso in italiano, vero?
@ Marcus91 (#814082)
Come in tutti i paesi la Francia ha le sue qualità ed i suoi difetti. Dici che i francesi vi trattano come pazzi di cacca. Da dove la tiri questa. Gente pieno di pregiudizi come sembri esserlo inferiscono in tutti i paesi. Gli italiani in Francia, al contrario di quello che affermi sono molto apprezzati. Poi come tu sai, c’è sempre una parte reazionaria nelle popolazioni che considera il diverso come un nemico. Se gli americano si riferiscono a Al Capone o Lucky Luciano gli italiani sarebbero tutti banditi. Ho visto tanti reportage su come sono trattati gli africani nei latifondi italiani, siamo vicino alla schiavitù o per lo meno al di fuori delle leggi repubblicane. Se si dovessi giudicare gli italiani per la perfidia di pochi ed ignobili individui, che ne diresti. Perciò ti consiglio di informarti e poi riflettere prima di fare simile affermazioni.
@ rafa (#814072)
I can summarize it in English if you want 🙂
@ cocciasecca (#814078)
Bhe mo non mi dire che i francesi non sono per niente smorfiosi e arroganti, e con noi italiani, si comportano come se fossimo pezzi di cacca….quindi
PS: faccio notare alla redazioni che non ho usato esplicito insulto. Noto che ci sono due pesi, due misure, leggo spesso termini poco ortodossi e tanti sporchi sottintesi che non vengono censurati. Noto anche che qualcuno tra di voi solleva argomenti con l’unico intento di creare polemica. Detto questo, secondo quello che riporta l’Equipe Llodra (sono le sue dichiarazioni) ha detto à Paire durante un cambio campo “Ne commence pas à mettre la pression sur l’arbitre, le match va bien se passer. Ne te comporte pas comme un petit merdeux” . Sempre secondo Llodra durante il secondo set, Paire non ha smesso di insultarlo trattandolo tra l’altro di bouffe merde ( magna merda), un termine usato in Francia per definire chi lustra le scarpe ai potenti per trarne miseri vantaggi. Paire per ora non ha fatto nessuno commenti. Il pubblico l’ha fischiato e lui l’ha salutato. Mathieu, Noah, Santoro e tanti alti rispettosi e leali tennisti francesi hanno un immagine per lo meno controversa di Llodra… Vi lascio alla vostra opinione, la mia concorda con quella dei sopracitati.
Chissà con Fognini allora..
http://www.eurosport.fr/tennis/miami-1/2013/miami-c-est-chaud-entre-paire-et-llodra_sto3676253/story.shtml
chi sa il francese può tradurre?
Piuttosto che censure quelli che lottano contro i razzisti, censurate il razzista. Succede spesso nei commenti dei sottintesi, tipo il velenoso Francesi del denominano MORENO ROSSIN al quale andrà tutto il mio disprezzo se non si scusa
vergognosi!!!
Vedo molta acrimonia nei confronti di Llodra nei commenti, però il pubblico ha fischiato Paire a fine partita, quindi in questo caso sembrerebbe lui, più che Llodra, il responsabile della quasi rissa.
French people who really like tennis (i’m talking about the ones who know a little bit more than Tsonga, Monfils and Gasquet ;)) kind of appreciate Paire in fact. And concerning other tennis players (i won’t be talking about all tennis players but only the French ones) they seem to have a good laugh with him!
http://sports.yahoo.com/tennis/blog/busted_racquet/post/Video-Frustrated-player-hits-ball-at-security-g?urn=ten-wp886&bcmt=11391660
http://www.livetennis.it/post/101081/michael-llodra-inciampa-nuovamente-sulla-cina/
@ Davydenko (#813963)
hai ragione, cmq un episodio simile è accaduto anche a llodra, e forse anche più di uno, se contiamo poi tutte le sparate con le quali ogni tanto se ne esce fuori, ma in effetti quello del pianto del bambino era ferrer!
@ akgul num.1 (#813927)
Concordo, ho sempre detto che Llodra è un essere di poco intelligenza e tanto id…a, basta ricordare quello che ha detto di Noah
@ Moreno Rossin (#813888)
Lo sai che ti dicono i francesi…….. Guarda prima quello che sei… Un ristretto di mente mi pare, con vocazione a diventare una sommità nel mondo….
@ Andreas Seppi (#813916)
dovrebbe essere sul sito tennischannel.com
Ma non era Ferrer che aveva lanciato la pallina sugli spalti per il bambino che piangeva?
Ecco
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.livetennis.it%2Fpost%2F72359%2Fvideo-del-giorno-david-ferrer-risentito-per-un-pianto-di-un-bambino-lancia-la-palla-in-mezzo-alla-folla%2F&ei=4BxKUaa3JMjUsgaTtICQAg&usg=AFQjCNF_mMHMKpTK8RQS944ymxmE4TzUaQ&bvm=bv.44158598,bs.1,d.ZWU
@ Marcus91 (#813934)
no io non disprezzo il talento, ce ne fossero di giocatori serve & volley (io disprezzo i pallettari casomai)… llodra mi sta sulle balle per il suo atteggiamento, come quella volta che ha lanciato la pallina sugli spalti perchè c’era un bimbo che piangeva e anche altri episodi… e poi ha anche un’aria da persona molto snob che proprio non sopporto!
Ci sono highlights dell’incontro e quindi di tali episodi? Qualcuno, redazione compresa, può linkarli?
Grazie.
P.S: la cosa non mi stupisce poichè si narra di un Paire molto mal visto dai suoi connazionali ed in generale dai suoi colleghi tennisti…Pare abbia un atteggiamento un pò presuntuoso e supponente, sia dentro che fuori dal campo…
ma non esistono streaming per miami?
@ Snowdon (#813900)
but he is crazy like Llodra…
@ akgul num.1 (#813927)
Tu disprezzi il talento, questo lo si era capito già da olto, leggendo il tuo nick…..ma perché???? Perché sei l’antitalento??
@ akgul num.1 (#813927)
😆 ma sarebbe bello sapere il motivo 😥
ha fatto bene paire, la mano di llodra deve essere talmente viscida…!!
infatti dv’è lo streaming???
io non lo trovo lo streaming…saresti così gentile da linkarlo qui?
grazie
@ Moreno Rossin (#813888)
Wow! What a nice comment… Guess you know all French people to say that!
Anyway, I’m not very surprised by Llodra but for Paire there must have been something wrong : he’s such a nice guy!
su tennis channel c’è lo streaming
@ Karlo (#813887)
Avranno avuto la loro fonte,non credi?!E per pubblicarla hanno avuto anche la conferma probabilmente 😉
Francesi….
Ma come fate a saperlo che non c’è il livestream?
Motivo?