WTA Miami: Flavia Pennetta avanza al secondo turno. Ora la sfida impossibile con Serena Williams
Flavia Pennetta conquista il secondo turno nel torneo WTA Premier di Miami ($5.185.262, cemento).
La tennista pugliese ha eliminato questa sera all’esordio la svedese Johanna Larsson, classe 1988, n.65 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra sfiderà Serena Williams, n.1 del mondo.
Primo set: Flavia nel primo game, da 15-40, annullava tre palle break ma su l’1 pari doveva cedere il servizio ai vantaggi, dopo aver recuperato da 0-40.
Immediato controbreak dell’azzurra, che nel quarto game toglieva la battuta alla svedese a 30, da 30-15.
Sul 5 a 4 in favore della Pennetta c’era la svolta della frazione, con la giocatrice pugliese che toglieva il servizio alla Larsson ai vantaggi, dopo aver annullato dal 40-15, ben tre palle per il 5 pari, chiudendo in questo modo il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’ex top ten, dopo aver annullato tre palle break nel primo gioco (da 15-40), toglieva la battuta a Johanna nel secondo game (a 15) e nel sesto game (a zero), chiudendo senza problemi set e match per 6 a 1.
TAG: Pennetta, WTA Miami, WTA Miami 2013
williams acciaccata pennetta vincera’
@ cocciasecca (#813644)
Hola estoy aca en Miami, ayer tife por Flavia!
Grazie! Anche a me sembrava che la terza fosse la Errani ma non ne ero certo. Non mi ricordavo invece la sconfitta della Giorgi.
In parte è vero quello che dici, con Serena può rischiare senz avere paura di perdere. Certo era meglio che la incontrava più in là anche perchè deve difendere terzo turno. Poi per fortuna avrà tutto da guadagnare.
Grande Flavia !! 🙂
e contro serena non costa niente sognare…
Vado contro corrente ma secondo me incontrare Serena le può fare bene per due motivi:
– torna a respirare l’aria dei grandi tornei, giocando sul centrale contro una grande avversaria. E vista la fatica che ovviamente sta facendo a tornare competitiva, è un bello stimolo.
– Può lasciar andare i colpi senza pensare troppo al risultato del match. Di sicuro non si vuol fare asftaltare e può testare seriamente il suo attuale livello. La sconfitta non le peserà ma l’aria da grande tennis le farà bene sicuramente.
Sconfitta da Errani e Knapp, mentre a inizio anno vinse contro la Giorgi
Brava Flavia…Alla Larsson le nostre devono stare molto simpatiche…non si è fatta battere anche dalla Knapp e da un’altra nell’ultimo mese? 😀
Ma, battuta a parte, faccio i miei complimenti a Flavia le cui vittorie mi sono mancate e anche la sua bella presenza sui campi da tennis. Dai Flavia! Coraggio e risali!!! 😆
@ sarvuccio (#813592)
Era na battutta ragazzi, take it easy 😆
Anch’io lo vorrei essere spiegato, gentilmente
Flavia mi raccomando adesso attenta al polso con Serenona, piuttosto lasciali andare i suoi proiettili! 😕
vero Emmegi. Aggiungerei che qualcuno dall’alto la preservi nei prossimi tornei anche da questi sorteggi incredibili. Uno peggio dell’altro
Grande Flavia, grazie per l’emozione.
sono quasi commosso per la vittoria di Flavia! Bravissima!!!
si vede cheNikolik è già a letto…..! 😉
brava flaviona!
grande Jolly.
avrei voluto scrivere qualcosa di mio, come faccio di solito,
ma il tuo post mi è piaciuto tanto che preferisco associarmi al tuo pensiero!!! 😉
speriamo che l armadio a 4 ante si ricordi che questa ragazza ha subito un operazione al polso e che non si metta s tirare bordate e non la sfasci come ha fatto a roma per poi ritirarsi il turno dopo
forza flsvia
Bravissima Flavia!
trovo ridicolo dire sfida impossibile con serena williams… anche perchè nel loro precedente che hanno giocato a miami flavia conduceva 76 30 e palla del 4 a 0! certo ora le cose sono un pò diverse ma stiamo pur sempre parlando di flavia, mica della dentoni!!
Era una battuta
ah guarda, fantastico, mi sto proprio piegando dalle risate..
Ben fatto, adesso c’è solo da timbrare il cartellino per la presenza al prossimo turno e tuffarsi a corpo morto nei tornei di terra rossa.
Bravissima Flavia, non c’è altro da fare che togliersi tanto di cappello di fronte a questa bella donna che nonostante i 31 anni suonati, da mesi sta dando l’anima per cercare di tornare competitiva nonostante un bruttissimo ed ennesimo infortunio. La strada purtroppo sarà ancora lunga, lei lo sa, ed è bene che i suoi tantissimi estimatori (come si può non esserne estimatori) siano altrettanto consapevoli del fatto che la strada è ancora in salita, tuttavia la volontà e la professionalità ammirevoli di questa splendida e solare ragazza italiana sono una certezza e ci danno la garanzia che sta facendo e farà, tutto il possibile per tornare al top.
Che il buon Dio la preservi da ogni guaio fisico in questa parte finale della sua carriera cosi che possa cogliere finalmente ciò che la sfortuna sotto forma di tanti, troppi, guai fisici le ha in passato sottratto.
Brava e bella Flavia 🙂
Sono proprio contento. Peccato beccare proprio Serenona al 2.0 turno
@ leopak (#813402)
bisogna vedere che serena è xche è la serena delle olimpiadi l imprese è improbabile . se è la serena del roland garros è una altro conto .
secondo me se la gioca con serena… dai dai flavia fammi sognà.
Brava Flavia mollato Potito si torna a vincere non avevo dubbi:). Con Serena è sempre impossibile ma se era al massimo Flavia se la giocava, ora non ha la forma giusta.
dai flavia batti quella cuxxxxna
Brava Flavia! Speriamo che questa vittoria sia l’inizio della ripresa.
Grande flaviaaaa
Sfortunata perchè, ora più che mai, più gioca meglio è…
però va già bene così, avrebbe potuto perdere anche oggi
e invece siamo quì a commentare una vittoria che dà speranza.
E se anche dovesse prendere 6-0 6-0 come qualche simpaticone
pronostica, beh fa nulla non siamo certo quì a chiederle di
(ab)battere Serena. 🙄
Queste sono le partite che bisogna ricominciare a vincere..non di certo il prossimo turno con serena!! Avrei voluto vederla, ma sicuramente un bel passo in avanti verso la risalita! Daje flavia
Poi mi spieghi cosa c’è di simpatico o addirittura divertente nel tuo commento 😉
sono d accordissimo oppure andava anche la paszek
Neppure nelle sue migliori condizioni Flavia avrebbe avuto troppe chance figurarsi adesso… 🙄 quello che doveva fare oggi l’ha fatto e anche meglio di come ci si poteva aspettare. Bene così Flavia!! 😆
Brava Flavia peró che sfortuna prendere Serena. Non dico che doveva prendere la tds 32 ma anche una Stosur con cui ha sempre giocato benissimo o una Safarova in crisi
Pennetta 6-0 6-0 con serena 😆 😆 😆
forza fla vogliamo l’ impresa con serena ma sinceramente speriamo dia forfait
Con Serena spero solo non venga asfaltata almeno qualche gioco, ma non imorta la risalita passa dal battere le Larsson, Almeno per ora non le si può chiedere di più. Comunque è passo deciso in avanti!!! Solo per lei un’ora e mezza attaccato al livescore. Grande