Rafael Nadal: “Ho avuto difficoltà al mio rientro nel trovare nuovamente confidenza nelle situazioni importanti”
Rafael Nadal, che ha raggiunto la sua quarta finale ad Indian Wells, ha dichiarato che la sua più grande sfida al ritorno nel circuito dopo lo stop di sette mesi a causa di un infortunio al ginocchio, è stato imparare nuovamente la costruzione e visione di un punto e di essere reattivo nelle situazioni importanti degli incontri.
Dichiara Nadal: “Ho avuto difficoltà al mio rientro nel trovare nuovamente confidenza nelle situazioni importanti. Per esempio quando hai una palla break, deve cambiare situazione di gioco per essere imprevedibile e conquistare il punto importante.
“Fisicamente poi è impossibile essere al 100 per cento, perché anche se ti alleni molto a casa, c’è bisogno della competizione per sentirsi davvero pronto al 100%”.
“La partita ufficiale ti fa trovare la giusta visione delle situazioni, come vincere i punti importanti. Tutto diventa nuovo e difficile quando non pratichi per diverso tempo“.
TAG: Nadal, Rafael Nadal
Non ce la fa a ricordarsi la storia dell’infortunio. Non gli entra in testa.
SI ALLENA DA TRE MESI!
è stato completamente fermo da luglio a dicembre…
@ Lucabigol (#811726)
Mamma mia, qualsiasi cosa detta da Rafa state sempre a criticare…..e basta rosicare, anche se è dura dopo che su 29 partite ti ha fatto piangere 19 volte! PURTROPPO LUI E’ IL GICATORE CHE è RIUSCITO A FARE IL GOLDEN GRANDE SLAM! Roger no…….
se le persone prendessero esempio da un campione come rafa, dalle sue parole, invece di criticarle come somari, forse il tennis italiano sarebbe messo meglio…pero il forse è d’obbligo, con gente come voi, è gia tanto se avete capito di che sta parlando….
P-A-T-E-T-I-C-O!
non ho capito in che maniera mi zittisce sul campo. E caro tifoso, il diritto di non essere preso in giro è anche il tuo.
Ginocchio. Ginocchio. Ginocchio. Devo ricordarmi la storia del ginocchio.
hhahahaha ma che pensate….menomale che rafa vi zittisce sul campo…il caro djokovic ha fatto il campione fin ora ….senza avversari…ora è il momento di vedere il vero n1
ma che dici se si sta allenando da fine dicembre…
le grandi difficoltà nel rientro sono durate 2 settimane. Penso che tutti abbiamo il diritto di non essere presi in giro.
@ Lucabigol (#811726)
UN CAMPIONE SI ALLENA….
“perchè anche se ti alleni molto a casa”
ma…ma…avevi detto che eri rimasto completamente fermo per 4 mesi…